PDA

View Full Version : Esiste un cavo da Firewire a Usb? O un adattatore...?

Bembotto
28-10-2007, 14:48
Salve mi hanno regalato una videocamera digitale che ha uscita firewire.Vorrei collegarla al pc per modificare i video e fare dei dvd.esiste un adattatore da firewire a usb?:)

Markap
07-11-2007, 20:08
guarda che io sappia i due protocolli sono incompatibili, ma se mai la telecamera avesse anche avuto la possibilità di trasmettere con l'altro protocollo ti sarebbe uscito un cavo con la usb almeno di consuetudine è così quindi credo che fai prima a comprare una schedina interna da pochi euro ciao

Bembotto
07-11-2007, 21:47
Si,lo sospettavo,grazie per la conferma

Morpheus86
08-11-2007, 00:16
Un mio amico ha da poco acquistato una scheda audio professionale con connessione firewire e soltanto dopo si è reso conto che il suo pc portatile anche se recente non dispone dell'ingresso firewire. In che modo è possibile collegare un apparecchio firewire al notebook io avevo pensato tipo di acquistare un hub usb di quelli con varie connesioni tra cui firewire... in ogni caso aspetto vostri consigli! Grazie

A-ha
08-11-2007, 09:24
Un mio amico ha da poco acquistato una scheda audio professionale con connessione firewire e soltanto dopo si è reso conto che il suo pc portatile anche se recente non dispone dell'ingresso firewire. In che modo è possibile collegare un apparecchio firewire al notebook io avevo pensato tipo di acquistare un hub usb di quelli con varie connesioni tra cui firewire... in ogni caso aspetto vostri consigli! Grazie

ci sono schede pcmcia per dotare i portatili che ne sono sprovvisti di porte firewire, sono anche relativamente economiche, 20-30 euro