PDA

View Full Version : HD in corto, danno gravissimo?

tecno33
28-10-2007, 13:46
Ciao,
purtroppo quando uno e' cogli*ne fa anche di queste cose......
Dovevo collegare un HD interno da 80 Gb eide al pc acceso, per non spegnerlo completamente e poi riaccenderlo, da vero genio ho riavviato, apro il case e prendo la forchetta dell'alimentazione che stava li a due cm e ho provato ad infilarla dando per scontato che il verso fosse rimasto quello dell'ultima volta che l'avevo sfilata.
E invece.... non si si inserisce, che strano, faccio un po' di forza: BUM, piccola scintilla e computer spento! Porc

Ora l'HD non funziona piu' e si sentono inquietanti rumori provenire dal suo interno.
A parte trovarne uno uguale e travasare l'elettronica, a parte tentare un costosissimo recupero dati da una ditta specializzata, cosa mi rimane da fare oltre che pigliarmi a schiaffi? :muro: :muro: :muro:
Thanks

Capellone
28-10-2007, 14:16
non c'è niente da fare; se i dati sono preziosi prova a mandare il disco da tecnici specializzati nel recupero.
e anche se infilavi la spina per il verso giusto non lo dovevi fare perchè i dischi ide non supportano connessioni a caldo.

*NOD32*
28-10-2007, 14:19
Credo che l'unica sia sperare di riuscire a farlo funzionare cambiando l'elettronica. Certo i rumori che senti non sembrano incoraggianti :( In bocca al lupo! ;)

tecno33
28-10-2007, 15:26
e anche se infilavi la spina per il verso giusto non lo dovevi fare perchè i dischi ide non supportano connessioni a caldo.

Uh, sono un vero criminale, l'ho fatto spesso.....
Pero' riavviando e collegandoli prima del boot il SO li vede.....
Si comunque non lo faccio piu', mi 'e bastato.
Le ditte specializzate posso anche elencare i lfiles contenuti nell'HD andato a donnine? Cioe' se uno vede che solo di qualche cosa non ha il backup fa recuperare solo quella..... Magari.....
Che dite? Lo fanno?

*NOD32*
28-10-2007, 16:31
Le ditte specializzate posso anche elencare i lfiles contenuti nell'HD andato a donnine? Cioe' se uno vede che solo di qualche cosa non ha il backup fa recuperare solo quella..... Magari.....
Che dite? Lo fanno?

Quelle serie, sì: ti mandano una lista con i file che riescono a recuperare e tu fai le tue scelte, poi paghi un tot al MB.

Capellone
28-10-2007, 23:54
è giusto che ti facciano un preventivo personalizzato

tecno33
29-10-2007, 11:34
Grazie, mi avete un po' confortato.
Torno a prendermi a schiaffi. Ma si puo' essere piu' cogli*ni di cosi'?