PDA

View Full Version : [PHP] Creazione pagina dinamica da lista href

Il Creativo
28-10-2007, 14:09
Uso questo linguaggio da poco tempo e non lo conosco ancora bene, ho un problema nella creazione di una particolare pagina dinamica... cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile:
In una pagina html/php ci sono una serie di link creati tramite usuale tag <a href="destinazione.php>, inizialmente avevo creato una serie di pagine ma in seguito mi sono accorto che queste pagine devono avere soltanto l'intestazione differente ma il resto del layout è identico(è un forum per il quale voglio fare in modo che cambi solo il topic delle tabelle ma non il layout di visualizzazione), a parte l'interazione con mysql che non dovrebbe essere un problema, vorrei fare in modo che, non appena si clicca in uno dei link ai topic del forum, si giunga sempre alla stessa pagina(per non creare una ventina di file differenti) ma in maniera dinamica(con titolo e topic differenti), c'è un modo per associare una variabile ad un tag di tipo <a href="..."> in modo da richiamarla solo se questo link viene cliccato? Oppure quale tecnica alternativa e con quale sintassi dovrei utilizzare? Spero di esser stato abbastanza chiaro. Grazie.

Il Creativo
28-10-2007, 14:38
Vabbè... per ora ho risolto, ho usato <a href="destinazione.php?nome=valore"> Clicca qui </a>
e da destinazione.php ho usato lo script php:
<?php if ($_GET['nome']) { ?>
...codice dinamico che compare se selezionato il link di sopra...
<?php } ?>