View Full Version : Gravemente limitato dalla cpu? Consigli per gli acquisti
BonOVoxX81
28-10-2007, 12:05
Ciao a tutti :)
Il mio sistema e' 8800gts 640 mb,asrockdual sata2,amd X2 4200 e 2 gb ram vdata tutto a default. Dopo un po' di test sui 3dmark e punteggi un po' bassi,mi sembra i capire che qualcosa non vada e gia' qualcuno mi ha cobfermato la mia teoria :(
Ora,so che bisognerebbe passare ad intel..che processore mi consigliate per sfruttare a pieno la 8800 gts? Che non sia proprio il top (costoso) della gamma,ma diciamo un po' quello che hanno tutti con un buon rapporto prezzo/qualita'.
E scheda madre? Sento parlare di queste asus p5k...e' la soluzione corretta? ho visto che ci sono anche vari tipi...
BonOVoxX81
28-10-2007, 12:07
E riguardo le ram che mi dite? Sempre un buon compromesso prestazioni/costo :)
Le mie sono schifosissime vdata a buon mercato pc3200 :asd:
spazzolone76
28-10-2007, 12:12
Ciao a tutti :)
Il mio sistema e' 8800gts 640 mb,asrockdual sata2,amd X2 4200 e 2 gb ram vdata tutto a default. Dopo un po' di test sui 3dmark e punteggi un po' bassi,mi sembra i capire che qualcosa non vada e gia' qualcuno mi ha cobfermato la mia teoria :(
Ora,so che bisognerebbe passare ad intel..che processore mi consigliate per sfruttare a pieno la 8800 gts? Che non sia proprio il top (costoso) della gamma,ma diciamo un po' quello che hanno tutti con un buon rapporto prezzo/qualita'.
E scheda madre? Sento parlare di queste asus p5k...e' la soluzione corretta? ho visto che ci sono anche vari tipi...
per me non sei limitato; fai overclock sulla cpu e sei ok
Ciao
e6750
se non overclocchi delle value ram a 667 o 800mhz
Gravemente limitato dalla cpu decisamente no,e ora come ora il cambio di mb+cpu non vale assolutamente la spesa
http://www.hwupgrade.it/i.php?img=prest_rel_giochi.png
BonOVoxX81
28-10-2007, 12:22
Gravemente limitato dalla cpu secondo me no,e ora come ora il cambio di mb+cpu non vale assolutamente la spesa
Quindi dite che overcloccando il procio riesco almeno a "limitare i danni"...per fortuna che sopra ci monto uno zalman cosi' potrei spingere un po' di puo'.
Riguardo alle ram,cosa mi consigliate per poter overcloccare per bene il processore ? ora come ora mi troverei limitato dalle mie vdata per poter raggiungere un buon overclock. Facciamo sempre 2 gb :) tanto ho xp 32 bit
EDIT:e' da un po' che sono fuori dal giro...e se nei pc rimani fuori dal giro per un po' sei gia' vecchio sorpassato :asd:
Se overclocki a 2.5-2.7ghz non saresti limitato dalla cpu...poi dipende dalle condizioni in cui giochi, se fai q3 800x600 si :D ma in generale 1280x1024 o più alta coi filtri etc il processore non si fa sentire granchè
BonOVoxX81
28-10-2007, 12:27
Se overclocki a 2.5-2.7ghz non saresti limitato dalla cpu...poi dipende dalle condizioni in cui giochi, se fai q3 800x600 si :D ma in generale 1280x1024 o più alta coi filtri etc il processore non si fa sentire granchè
Si 1280x1024 causa lcd,i filtri non li uso ma ho visto che non influiiscono molto. Il fatto e' che per esempio su ut3 con la mia scheda dovre fare 60 fps fissi,ma invece ho cali che arrivano a 30,naturalmente proci al 100 %
Per arrivare a 2,7 mi servirebbero delle buone ram da associare,aspetto voi illustri esperti :)
guarda che con quella scheda video non puoi essere "ancora" limitato dalla cpu, lo sarai semmai fra boh 6 mesi o più
guarda che con quella scheda video non puoi essere "ancora" limitato dalla cpu, lo sarai semmai fra boh 6 mesi o più
Spiegami questa frase :D
o è limitato,nel senso che perde tanti fsp per colpa del procio,oppure non lo è e la sk video da il massimo (o quasi) di quello che può dare
Capellone
28-10-2007, 12:53
man mano che i giochi supporteranno efficientemente i dual core, anche l'Athlon X2 tornerà valido specialmente con un'overcloccatina, quindi io non lo butterei subito.
Spiegami questa frase :D
o è limitato,nel senso che perde tanti fsp per colpa del procio,oppure non lo è e la sk video da il massimo (o quasi) di quello che può dare
cosa c'è da spiegare?
ho detto che ad oggi non è limitato
BonOVoxX81
28-10-2007, 15:43
Si 1280x1024 causa lcd,i filtri non li uso ma ho visto che non influiiscono molto. Il fatto e' che per esempio su ut3 con la mia scheda dovre fare 60 fps fissi,ma invece ho cali che arrivano a 30,naturalmente proci al 100 %
Per arrivare a 2,7 mi servirebbero delle buone ram da associare,aspetto voi illustri esperti :)
Che ve ne pare di ram cosi'? Fanno al caso mio? edit
guarda che cambiando le ram non sistemi niente e poi i link ad ebay sono vietati...
gravamente limitato cpu pensavo che avessi un procio su socket a :D una spintarella in oc basterebbe quel procio ancora per un paio di anni
BonOVoxX81
28-10-2007, 16:19
guarda che cambiando le ram non sistemi niente e poi i link ad ebay sono vietati...
Sistemo il fatto che posso overcloccare di molto il processore portando su insieme anche le ram che altrimenti mi limiterebbero....sbaglio?
OverdeatH86
28-10-2007, 16:21
come fai ad essere in cpu limit a 1280???se lo sei avrai 80 90 di fps....quindi ke problemi ci sono??t accorgi se sei in cpu limit se data una risoluz prefissata la diminuisci e i fps rimangono uguali o variano d pochissimo...
Sistemo il fatto che posso overcloccare di molto il processore portando su insieme anche le ram che altrimenti mi limiterebbero....sbaglio?
devi usare la scheda video, ti rendi conto che la stai sprecando a 1280 senza nemmeno i filtri attivi?
hai una vga che dovrebbe lavorare a 1600x1200 con i filtri
poi ut3 è una demo e magari hai pure dei driver che ancora non ci lavorano bene
come fai ad essere in cpu limit a 1280???se lo sei avrai 80 90 di fps....quindi ke problemi ci sono??t accorgi se sei in cpu limit se data una risoluz prefissata la diminuisci e i fps rimangono uguali o variano d pochissimo...
Quoto:D
Che ve ne pare di ram cosi'? Fanno al caso mio? edit
i link ad aste online sono vietati.
qui chiudo, come ti è già stato detto il problema non sussiste. se stavi cercando una scusa per passare ad intel mi sa che questa non va bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.