View Full Version : Fare la spesa oggigiorno. Allucinante!!!!!!
Rimborsato
28-10-2007, 13:04
Oggi sono andato a comprare 4 cosucce al supermercato:
1 vaso di Funghi arrostiti
1 vaso di nutella
1 pacco di Fonziese con all'interno 8 pacchetti piccoli
1 Kg di castagne
Totale 19 EUR.
Vi sembra normale questa cosa? 35 mila lire per ste 4 cose. :muro: :muro:
Come si può andare avanti così?
franklyn
28-10-2007, 13:06
il tuo nick parla da solo :asd:
cmq scherzi a parte...faremo la fine dell'argentina!
Rimborsato
28-10-2007, 13:08
...faremo la fine dell'argentina!
Credo proprio di si. Addirittura volevo comparmi anche un pachetto di pistacchi tostati sai quanto costavano? 5 EUR un pacco da qualche centinaio di grammi :muro: :muro:
aLLaNoN81
28-10-2007, 13:10
Non c'è che dire, la sai fare la spesa... Ma soprattutto compri cose indispensabili :asd:
al supermercato nutella e sanpellegrino sono gli unici sfizi che mi tolgo...
barbapapa84
28-10-2007, 13:25
Dobbiamo tirare avanti a pane e acqua se vogliamo risparmiare... a no, mannaggia, hanno aumentato anche il pane, dimenticavo...
CI RESTA SOLO L'ACQUA!
123456789
28-10-2007, 13:34
Dobbiamo tirare avanti a pane e acqua se vogliamo risparmiare... a no, mannaggia, hanno aumentato anche il pane, dimenticavo...
CI RESTA SOLO L'ACQUA!
tranquillo anche quella aumenterà, dopo vivremo ad aria, almeno fin quanto non ci metteranno un contatore in bocca :stordita:
Belin hai preso cose che sono per lo più sfizi ed è quindi logico che hai speso un mezzo capitale.
---edited---
28-10-2007, 13:45
Trieste?:cry:
danny2005
28-10-2007, 13:53
1 vaso di nutella
1 Kg di castagne
Totale 19 EUR.
Funghi e castagne puoi andarli a cercare nei boschi; dei fonzies puoi farne veramente a meno: meglio una bella bruschetta (è anche più sana).
Per la nutella: capisco che sia insostituibile per chi ne è ghiotto, e quindi al limite passati lo sfizio comprando i barattoloni che ti garantiscono il miglior rapporto prezzo/quantità.
Anche se esistono altre creme ugualmente buone (alla nocciola ad esempio)
E non ti rimpinzare di sti prodotti che contengono olii vegetali...:muro:
ManyMusofaga
28-10-2007, 13:58
Non c'è che dire, la sai fare la spesa... Ma soprattutto compri cose indispensabili :asd:
Ho pensato la stessa cosa :asd: pensa pure che 1.è uscito di casa 2.ha fatto strada per quella spesa :asd:
1 vaso di nutella
1 Kg di castagne
Totale 19 EUR.
ti volevo fare la battutina sul nick ma mi hanno preceduta.cmq è vero.
la settimana scorsa un cartone di latte di ottima marca,da sei lt,l'ho pagato 5.40...oggi lo stesso 8euro...ma che dobbiamo fare..ce lo andiamo direttamente a mungere?se dobbiamo levare anche le cose principali,tipo latte,pane,pasta,uova..è finita!!!
ah già...forse hanno pensato di farci dimagrire tutti...e poco ce manca:rolleyes:
Insert coin
28-10-2007, 14:01
1 vaso di nutella
1 Kg di castagne
[cut]
E il "forchettino per i ravanelli?" (cit. Lucio Battisti/Pasquale Panella) :asd:
Xalexalex
28-10-2007, 14:02
Belin hai preso cose che sono per lo più sfizi ed è quindi logico che hai speso un mezzo capitale.
Genovese? :asd:
aLLaNoN81
28-10-2007, 14:02
Ho pensato la stessa cosa :asd: pensa pure che 1.è uscito di casa 2.ha fatto strada per quella spesa :asd:
Vero, oltre al danno anche la beffa... :asd:
Xalexalex
28-10-2007, 14:04
Funghi e castagne puoi andarli a cercare nei boschi; dei fonzies puoi farne veramente a meno: meglio una bella bruschetta (è anche più sana).
Per la nutella: capisco che sia insostituibile per chi ne è ghiotto, e quindi al limite passati lo sfizio comprando i barattoloni che ti garantiscono il miglior rapporto prezzo/quantità.
Anche se esistono altre creme ugualmente buone (alla nocciola ad esempio)
E non ti rimpinzare di sti prodotti che contengono olii vegetali...:muro:
Meglio che animali no? I vegetali sono per la maggior parte polinsaturi..
Triple H
28-10-2007, 14:07
certo... peccato che siano idrogenati :O
aLLaNoN81
28-10-2007, 14:12
Mai sentito parlare di grassi vegetali idrogenati?
Ops, mi hanno preceduto :stordita:
paditora
28-10-2007, 14:53
1 Kg di castagne
certo che comprare le castagne al negozio è proprio da furbi :D
andare a raccoglierle in un bosco no è? :stordita:
si ma scusate... 100 gr di arachidi tostati... 5 euro? ma che cazzo? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ManyMusofaga
28-10-2007, 15:02
si ma scusate... 100 gr di arachidi tostati... 5 euro? ma che cazzo? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
non arachidi ma pistacchi...quelli costano, è abbastanza risaputa la cosa ;)
non arachidi ma pistacchi...quelli costano, è abbastanza risaputa la cosa ;)
Ah, non so perché ho letto arachidi :asd:
sarà un lapsus freudiano, infatti ho voglia di mangiarli ma non ci sono :( :asd:
Ti sta bene, finché prendi cionate è normale :D :ciapet:
tommyknocker.
28-10-2007, 17:14
Leggete qui (http://ubuntista.wordpress.com/2007/10/22/campare-male-con-1000-euro-al-mese/), in effetti spesso si tratta solo di rinunciare a qualche sfizio
alimatteo86
28-10-2007, 17:33
tommyknocker.
pfi....dilettante :O
io a luglio ero in pieno periodo esami e studiavo a milano (in un buco che pagavo 150€ tutto compreso (eravamo in 2))
beh
dal 1 al 22 luglio ho speso in totale....42 euro se non ricordo male :stordita:
non avevo voglia di cucinare così ho mangiato quasi sempre pasta (preso col 3*2, ovviamente) e sugo pronto (delle peggiori marche)
in un mese sono così riuscito a tendere via 158 euro :p
ah, ovviamente ho smesso di fumare per un mese, altrimenti...:help:
Le cose aumentano di prezzo è vero, ma per andare in vacanza, per i vestiti firmati, per i pc telefononi televisori echipiùnehapiùnemetta ecc i soldi ci sono sempre vero?:rolleyes:
Basterebbe a rinunciare a qualcosa di questi, il cibo e la sua qualità vengono prima di tutto.
Saluti
bananarama
28-10-2007, 17:49
vai all'autogrill che li non si paga! :asd:
Giusto,e poi si vede la gente che si lamenta andare a fare la spesa al Lidl e girare in Mercedes e Bmw,Cellulare ultimo modello..
Per il fatto dell'aumento del latte,pane,pasta....le cose che vengono dalle terra e le più importanti,bè ci vorrebbe un bel sciopero degli Agricoltori,che si sono stufati di veder aumentare più del doppio il loro prodotto dalla campagna alla tavola........
tommyknocker.
28-10-2007, 17:58
pfi....dilettante :O
Non era una gara eh!! :D :asd:
era giusto per ribadire il concetto espresso anche da Framol e retorik (e che tu hai dimostrato essere effettivamente praticabile!! :D)
IMHO il miglior supermercato è la coop
:read: :cool:
sempreio
28-10-2007, 19:52
da me sono i più cari in assoluto
---edited---
28-10-2007, 19:56
da me sono i più cari in assoluto
la coop nordest da me è tra i più cari e l'ultima volta che sono andato sono scappato a gambe levate
ma c'è gente che compra:cry:
Rimborsato
28-10-2007, 19:56
Beh voi dite di farne a meno visto che sono degli sfizi. Dite che l'unica soluzione sia questa? :mbe: :confused: :rolleyes: :rolleyes: :muro: Complimentoni a tutti coloro che la pensano così. Ma che cavolo vuol dire che sono degli sfizi? Mica ho parlato di chissà quale porcheria... sono cosucce non ho parlato di caviale, tartufo o chissà quale altra prelibatezza. Ma stiamo scherzando?
capisco perchè l'Italia sta andando a:muro: :muro: :muro: rotoli...
ManyMusofaga
28-10-2007, 19:57
Qui da me è il migliore se ti vuoi far rapinare :asd:
---edited---
28-10-2007, 19:58
Beh voi dite di farne a meno visto che sono degli sfizi. Dite che l'unica soluzione sia questa? :mbe: :confused: :rolleyes: :rolleyes: :muro: Complimentoni a tutti coloro che la pensano così. Ma che cavolo vuol dire che sono degli sfizi? Mica ho parlato di chissà quale porcheria... sono cosucce non ho parlato di caviale, tartufo o chissà quale altra prelibatezza. Ma stiamo scherzando?
è colpa di queste teste di :D che la situazione è così
ad ogni aumento dei prezzi invece di protestare dicono consumiamo meno, viviamo da pezzenti, se aumenta la benzina dicono usate meno l'auto, se aumenta l'elettricità dicono chiudete le luci in casa e se aumenta il gas dicono tenete il termostato a 18 gradi
fanculo:cry:
Io ricordo quando si andava a fare la spesa pre-euro , stesso ipermercato ( emisfero , ex-famila ), partivano al max 200.000 lire. Ora partono 200 € ...
Cl,ma,òzò,a
Rimborsato
28-10-2007, 19:59
ad ogni aumento dei prezzi invece di protestare dicono consumiamo meno, viviamo da pezzenti, se aumenta la benzina dicono usate meno l'auto, se aumenta l'elettricità dicono chiudete le luci in casa e se aumenta il gas dicono tenete il termostato a 18 gradi
Concordo pienamente. E' allucinante dare queste motivazioni. Allora non compriamo più niente e campiamo di sola aria :muro:
si tu che abiti in mezzo ai boschi.
ma se tizio abita in una grande città.
mettici il costo per raggiungere i castagneti e lo scazzo di stare un pomeriggio a tirar su castagne.
allora io sinceramente preferisco spendere 5 € all'ipermercato...
Cò,la,òz,òa
Daltronde tutti hanno un bosco vicino a casa no? :rolleyes:
---edited---
28-10-2007, 20:02
Io ricordo quando si andava a fare la spesa pre-euro , stesso ipermercato ( emisfero , ex-famila ), partivano al max 200.000 lire. Ora partono 200 € ...
Cl,ma,òzò,a
l'emisfero da me è tra i più convenienti su tutto
beh io lo vedo alla pari dell'auchan.
però mi sta a 2km mentre l'auchan dall'altra parte della città :D
Ckamlzmla
Rimborsato
28-10-2007, 20:05
se vuoi c'è sempre lidl e penny market sempre pieno di...extracomunitari :asd:
:Puke: :Puke:
---edited---
28-10-2007, 20:06
cmq da quello che ho potuto notare di quando sono andato alla coop è che i prodotti a marchio coop sono davvero ottimi in quanto a qualità
ma putroppo costano come i prodotti di marca da me e quelli di marca non ne parliamo:muro:
giannola
28-10-2007, 20:07
1kg di farina 0,45 €
1 busta lievito 0,50 €
2 scatole passata pomodoro 0,80 €
200gr prosciutto 1,30 €
375gr mozzarella 1,55 €
100gr formaggio grattugiato 0,99 €
TOT 5,59 €
con mezzo kg di farina faccio una pizza, con l'altro mezzo, 1 scatola di passata e il grattugiato mi faccio la pasta.
E mangio due giorni.
:D
L'unico con ancora prezzi abbordabili,se ci si accontenta sulle marche,è il Plenty Market......
ManyMusofaga
28-10-2007, 20:13
magari avessi comprato qualche prelibatezza, almeno ti saresti fatto una piccola cultura gastronomica ;) con la nutella e le fonzies invece....
FastFreddy
28-10-2007, 20:26
Ma de che aho?
Mercatino rionale rulez! :O
FastFreddy
28-10-2007, 20:30
Ma anche ammesso di avere un bosco a portata di mano, mica è detto che ci siano dei castagni... :D
Io al massimo posso raccogliere pinoli. :D
ManyMusofaga
28-10-2007, 20:36
Guarda che al LIDL già ci vado, anzi ti dirò di più ci vado APPOSTA per acquistare prodotti collaudati con cui mi trovo più che bene. E ti assicuro che c'è pieno anche di gente italianissima ;)
19 E per quelle 4 cose?
Semplicemente non sai fare spesa :asd:
Guarda che al LIDL già ci vado, anzi ti dirò di più ci vado APPOSTA per acquistare prodotti collaudati con cui mi trovo più che bene. E ti assicuro che c'è pieno anche di gente italianissima ;)
Quoto.E poi da me non hanno solo roba di sottomarca,hanno anche i marchi...
paditora
28-10-2007, 20:50
scusa ma le castagne invece di comprarle non puoi andare a raccoglierle?
caxxo i boschi ne sono pieni in sto periodo
li è proprio voler buttare i soldi
paditora
28-10-2007, 20:55
bè non è che il bosco devi avercelo sotto casa :D
basta spostarsi di 3-4km e penso si trovino
ovvio a meno che uno non abiti in pieno centro di milano o di un capoluogo di provincia
paditora
28-10-2007, 20:59
allora io sinceramente preferisco spendere 5 € all'ipermercato...
e ma allora non ti lamentare di quello che costano
paghi e le mangi
DVD_QTDVS
28-10-2007, 21:01
hi hi hi :asd:
ho notato anch'io che all' ipercoop costa tutto mediamente il 15% in più,
e per la carta da socio devi dargli anche 25 euro... :sofico:
mmm che goduria, una spesina in quell' iper e vanno via mediamente
oltre 100/130 Euro a carrello.
Invece nei supermarket dico me la cavo con 50/60 Euro... :fagiano:
tommyknocker.
28-10-2007, 21:10
Concordo pienamente. E' allucinante dare queste motivazioni. Allora non compriamo più niente e campiamo di sola aria :muro:
Non ci posso credere :eek:
Scusate ma secondo voi qual'è l'arma più forte dei consumatori?
Certo perchè voi sicuramente scenderete in piazza con dei fucili a risolvere la situazione, o protesterete, o vi farete sentire con le associazioni dei consumatori.... Allora sì che cambierete tutto!
Così cedono un pezzettino sulla questione in ballo, e nel frattempo ti inculano il triplo da un'altra parte...
Bisogna smetterla di farsi fottere così, e l'arma più forte è il portafogli!
Elimina tutto il superfluo, io li voglio vedere morti questi bastardi!
Eppure la gente si lamenta tanto, poi vai in agenzia di viaggi (andateci in questi giorni se non ci credete) e scoprite che è tutto esaurito! Mica viaggi del cazzo eh? Si parla di destinazioni da minimo 600 euro a capoccia!
DVD_QTDVS
28-10-2007, 21:10
per fortuna che molti extracomunitari sono brava gente :D
ummm ce nè fossero di più di russe superfighe come quella che ho visto ieri.. :cry:
Approposito, nel LIDL trovo prodotti esclusivi Made in Deutschland (germania)
introvabili in alti negozi.
Il buono e il cattivo degli Iper tedeschi, come l'ottimo pane nero (pane di segale)
oppure le disgustose "patatine" ??? al gusto di spaghetti al pomodoro :asd:
ManyMusofaga
28-10-2007, 21:13
hi hi hi :asd:
ho notato anch'io che all' ipercoop costa tutto mediamente il 15% in più,
e per la carta da socio devi dargli anche 25 euro... :sofico:
esatto :asd: ci sono andata una volta, totalmente inconsapevole...non mi vedranno mai più :O
Le persone che vanno a fare la spesa da Eurospin e LIDL ancora non sono morte :D
per fortuna che molti extracomunitari sono brava gente :D
ummm ce nè fossero di più di russe superfighe come quella che ho visto ieri.. :cry:
Il buono e il cattivo degli Iper tedeschi, come l'ottimo pane nero (pane di segale)
Certo c'è la roba cattiva che sa da poco,ma c'è anche della roba che è tale quale a quella di marca.Però prima bisogna testare,o no?:read:
ManyMusofaga
28-10-2007, 21:25
Guarda...io al LIDL oltre ad alcuni elettrodomestici da cucina (tipo friggitrice/tostapane...) ci compro abitualmente le farine per fare il pane (con la macchina del pane), alcuni prodotti da banco frigo (es. succo d'arancia, burro, ricottine, mozzarelle, lievito in cubetto, yogurt a volte, ecc...) e qualcosa di confezionato tipo i tortellini, i muffin :D alcuni biscotti, olive in salamoia...a seconda di quello che trovo. Poi roba per la casa tipo fazzoletti, tovaglioli di carta, pirofile in alluminio...
a fine mese si risparmia eccome e la roba non è affatto male ;)
venite qua a barcelona, ieri ho preso al mercato due orate fresche 5,50 euro e gamberi, cozze e vongole per fare spaghetti ai frutti di mare per due altri 4,50 euro. aggiungiamoci una bottiglia di mateus 4,50 euro, con 15 euro scarsi ho fatto una cena da re con la mia ragazza:oink:
comunque anche qui sta aumentando tutto, il caprabo ha dei prezzi folli ormai, mi sa che iniziero' a fare la spesa via internet e a farmela portare a casa
Guarda...io al LIDL oltre ad alcuni elettrodomestici da cucina (tipo friggitrice/tostapane...) ci compro abitualmente le farine per fare il pane (con la macchina del pane), alcuni prodotti da banco frigo (es. succo d'arancia, burro, ricottine, mozzarelle, lievito in cubetto, yogurt a volte, ecc...) e qualcosa di confezionato tipo i tortellini, i muffin :D alcuni biscotti, olive in salamoia...a seconda di quello che trovo. Poi roba per la casa tipo fazzoletti, tovaglioli di carta, pirofile in alluminio...
a fine mese si risparmia eccome e la roba non è affatto male ;)
quoto.sfatiamo il mito che hanno la roba di m...a.. certo devi saper scegliere.io di solito vado all'interspar,che a benevento è potente come prezzi..molto buono,soprattutto se becchi le offerte,ma a volte vado anche a lidl,quando ad esempio vedo per pubblicità qualche prodotto interessante..per esempio presi il pulitore a vapore e lo pagai pochissimo..oppure le cose di marca che hanno,che sono molto piu economiche..ci prendo anche i vari mangimi per cani e i detersivi e sono ottimi..e a volte vado apposta per rifornirmi di piante o roba per il giardino
gianly1985
28-10-2007, 22:44
Tipico..."Gne gne non si arriva a fine mese"....poi guardi il carello e vedi il Dixan da 10euro, il mini mini pacchettino di pistacchi da 5euro perchè mai sia prendere le confezioni convenienza, i QUATTRO SALTI IN PADELLA FINDUS (:eek: ) che costano l'ira di dio, e così via, io posso dire che in giro vedo tanta gente che non sa fare la spesa, soprattutto fra i miei coetanei (18-24 anni) purtroppo, forse abituati troppo bene a casa con mammina...mi spiace ma è così....e non c'entra niente che i prezzi salgano, l'essere "bravi a fare la spesa" è stata una capacità che è SEMPRE servita....
ps: anche alla lidl e all'eurospin, se si sa fare la spesa, si compra bene
pps: non apriamo poi il discorso dell'italianucolo medio, lo stesso che dice "gne gne non si arriva a fine mese", che poi fa viaggi in egitto (con relativa dissenteria e spese per il nostro servizio sanitario al ritorno :D), si indebita a rate per plasma, playstation3, stipula comodati d'uso a costi stellari per avere l'ultimissimo cellulare perchè LAIF IS NAU, il figlio deve avere per forza lo zaino seven e l'agenda firmata (ma solo avevo quelle senza marca e magari pure omaggio?? :D ), eccetera....
ppps: paditora non mi risulta che il castagno sia un organismo ubiquitario :D
ManyMusofaga
28-10-2007, 22:58
quoto.sfatiamo il mito che hanno la roba di m...a.. certo devi saper scegliere.io di solito vado all'interspar,che a benevento è potente come prezzi..molto buono,soprattutto se becchi le offerte,ma a volte vado anche a lidl,quando ad esempio vedo per pubblicità qualche prodotto interessante..per esempio presi il pulitore a vapore e lo pagai pochissimo..oppure le cose di marca che hanno,che sono molto piu economiche..ci prendo anche i vari mangimi per cani e i detersivi e sono ottimi..e a volte vado apposta per rifornirmi di piante o roba per il giardino
I detersivi W5 :D fantastici :D e le tabs per la lavastoviglie che costano la metà del pril7 e lavano uguale (test comparativo di Altroconsumo alla mano :read: )
paditora
28-10-2007, 22:59
che vuol dire ubiquitario? :stordita: :p
gianly1985
28-10-2007, 23:02
che vuol dire ubiquitario? :stordita: :p
Che sta ovunque :stordita:
Es. "i batteri sono organismi ubiquitari"
Ecco, o creiamo un sito tipo quello per gli hot spot wifi in modo da localizzare subito il castagno più vicino a te oppure quello che dici tu non si può fare :D
paditora
28-10-2007, 23:05
Che sta ovunque :stordita:
Es. "i batteri sono organismi ubiquitari"
Ecco, o creiamo un sito tipo quello per gli hot spot wifi in modo da localizzare subito il castagno più vicino a te oppure quello che dici tu non si può fare :D
boh
io non sono ghiotto di castagne ma mio padre ogni anno ne ha sempre portate a borsoni
addirittura le regalava perchè andavano a male
mentre vado al lavoro in una strada che attraversa un bosco le vedo per terra schiacciate dalle auto
Tipico..."Gne gne non si arriva a fine mese"....poi guardi il carello e vedi il Dixan da 10euro, il mini mini pacchettino di pistacchi da 5euro perchè mai sia prendere le confezioni convenienza, i QUATTRO SALTI IN PADELLA FINDUS (:eek: ) che costano l'ira di dio, e così via, io posso dire che in giro vedo tanta gente che non sa fare la spesa, soprattutto fra i miei coetanei (18-24 anni) purtroppo, forse abituati troppo bene a casa con mammina...mi spiace ma è così....e non c'entra niente che i prezzi salgano, l'essere "bravi a fare la spesa" è stata una capacità che è SEMPRE servita....
pps: non apriamo poi il discorso dell'italianucolo medio, lo stesso che dice "gne gne non si arriva a fine mese", che poi fa viaggi in egitto (con relativa dissenteria e spese per il nostro servizio sanitario al ritorno :D), si indebita a rate per plasma, playstation3, stipula comodati d'uso a costi stellari per avere l'ultimissimo cellulare perchè LAIF IS NAU, il figlio deve avere per forza lo zaino seven e l'agenda firmata ( ma solo avevo quelle senza marca e magari pure omaggio?? :D ), eccetera....
Quoto tutto :mano:
:ave:
Ania
gianly1985
28-10-2007, 23:15
boh
io non sono ghiotto di castagne ma mio padre ogni anno ne ha sempre portate a borsoni
addirittura le regalava perchè andavano a male
mentre vado al lavoro in una strada che attraversa un bosco le vedo per terra schiacciate dalle auto
Tutto lo stivale non è come Arona in Piemonte eh :mbe: ....
paditora
28-10-2007, 23:20
Tutto lo stivale non è come Arona in Piemonte eh :mbe: ....
eh ma infatti io non capisco quelli che le comprano qui :D
cazzo vai per boschi e raccogli i borsoni pieni
e ce ne sta di gente che anche qui le compra
pps: non apriamo poi il discorso dell'italianucolo medio, lo stesso che dice "gne gne non si arriva a fine mese", che poi fa viaggi in egitto (con relativa dissenteria e spese per il nostro servizio sanitario al ritorno :D), si indebita a rate per plasma, playstation3, stipula comodati d'uso a costi stellari per avere l'ultimissimo cellulare perchè LAIF IS NAU, il figlio deve avere per forza lo zaino seven e l'agenda firmata (ma solo avevo quelle senza marca e magari pure omaggio?? :D ), eccetera....
quotone...prima vogliono tutto e pò piangono miseria..
io cerco di unire qualità convenienza e per far questo non ci deve essere per forza l'etichettone..poi se c'è l'offerta meglio..e non solo sul cibo.
e poi sappiate che piu di una volta nei pacchi di una pasta famosa ho trovato degli animalini che nel mio dialetto chiamano PAPPECI,ma scusate,non so a cosa corrisponda in italiano:rolleyes:
@many musofaga: prova l'imitazione dello smacchiatore ROSA...è proprio potente
e poi sappiate che piu di una volta nei pacchi di una pasta famosa ho trovato degli animalini che nel mio dialetto chiamano PAPPECI, ma scusate,non so a cosa corrisponda in italiano:rolleyes:
Non ne sono certa, ma -forse- si tratta delle camole della farina.
Ania
Non ne sono certa, ma -forse- si tratta delle camole della farina.
Ania
:Puke: :Puke: :Puke:
che schifo...ce n'erano una marea...da allora quando apro la pasta è come se toccassi na bomba a mano...
e sottolineo che nelle marche meno famose non mi è mai accaduto...
dunque non sempre la marca fa la differenza,almeno non in positivo;)
Esselunga rulezz. L'ho pure sottocasa, devo solo attraversare la strada.
Ogni settimana ci sono prodotti con 20-40% di sconto e si risparmia parecchio.
FastFreddy
29-10-2007, 00:02
Tipico..."Gne gne non si arriva a fine mese"....poi guardi il carello e vedi il Dixan da 10euro, il mini mini pacchettino di pistacchi da 5euro perchè mai sia prendere le confezioni convenienza, i QUATTRO SALTI IN PADELLA FINDUS (:eek: )
Vero, i quattro salti in padella hanno prezzi abnormi, quasi mi costa di meno andarmi a fare un'amatriciana alla trattoria sotto casa...
All'Slunga settimana scorsa mi pare ci fossero le tagliatelle ai funghi a 2,19 euro (4 salti in padella mi pare). Ci mangi in due. Non mi pare tanto...
Se dovessi prendere la pasta all'uovo, i funghi, e il resto spenderei sicuramente di piu'.
Poi va beh personalmente sul cibo cerco di guardare al rapporto prezzo/qualità e mai alla convenienza assoluta.
MILANOgirl
29-10-2007, 00:08
al LIDL prendo le caramelle :O
le haribo costano solo 1 euro :O
al LIDL prendo le caramelle :O
le haribo costano solo 1 euro :O
Pure io!!!
Una volta ho preso anche le crostatine tipo mulinobianco e in sincerità non erano affatto male.
MILANOgirl
29-10-2007, 00:13
Pure io!!!
Una volta ho preso anche le crostatine tipo mulinobianco e in sincerità non erano affatto male.
umh, una volta ho preso i wafer alla fragola, sono rimasti una vita nell armadio... :stordita:
però l acqua tonica è buona :O e le sottilette al salmone :stordita:
umh, una volta ho preso i wafer alla fragola, sono rimasti una vita nell armadio... :stordita:
però l acqua tonica è buona :O e le sottilette al salmone :stordita:
i wafer a fragola so na chiavica veramente...però i biscottini al cioccolato con l'arancia so troppo buoni..e anche quelli tipo oro ciock
MILANOgirl
29-10-2007, 00:26
i wafer a fragola so na chiavica veramente...però i biscottini al cioccolato con l'arancia so troppo buoni..e anche quelli tipo oro ciockeh, ma non resisto.. al lidl non riesco a fare la spesa seria.. mi butto sulle cazzatine.. :nera:
eh, ma non resisto.. al lidl non riesco a fare la spesa seria.. mi butto sulle cazzatine.. :nera:
ma è perchè hanno troppe cosette diverse...io fosse per me proverei tutto...anche i banconi se fossero commestibili..devo sempre assaggiare...
cmq come detersivi è proprio potente...so uguali agli originali..
MILANOgirl
29-10-2007, 00:35
vogliamo parlare dei nippon ad 1 euro? :O :oink:
vogliamo parlare dei nippon ad 1 euro? :O :oink:
:asd: :asd:
cmq ci sono molte cose davvero buone..uguali all'originale...e senza mosche o bestie all'interno:)
FastFreddy
29-10-2007, 00:49
Al discount dove vedo ho trovato della simil-cocacola che se non te lo dicono pensi sia cocacola...
alimatteo86
29-10-2007, 01:02
Al discount dove vedo ho trovato della simil-cocacola che se non te lo dicono pensi sia cocacola...
beh....se si ha la pazienza (che io ho :stordita: )di guardare dove vengono prodotti alcune sottomarche...beh....qualche sorpresa salterebbe fuori :fagiano:
di solito i boschi hanno un proprietario, e i castagni li piantano così come i ciliegi ecc.. se trovi il proprietario incazzoso...
cmq le castagne stanno tra i 2 e i 4 euro al chilo mi sa che tuo padre se è in pensione e ha tempo farebbe meglio a venderle, mia zia tra castagne e funghi avrà tirato su un 500 euro
cmq al Lidle si trovano pure cose di marca barilla mulino bianco ecc.., i prodotti freschi o latticini però non mi sognerei mai di prenderli li
tra l'altro esiste anche il tarocco del Lidle mi pare si chiama lidel o qualcosa di simile e li è l'apoteosi :asd:
alimatteo86
29-10-2007, 01:36
di solito i boschi hanno un proprietario, e i castagni li piantano così come i ciliegi ecc.. se trovi il proprietario incazzoso...
io ho un castagneto tutto attorno a casa
la questione non è il proprietario incazzoso o meno ma la maleducazione e assoluta mancanza di rispetto di molte persone che vengono (infatti qui i milanesi sono moooooolto amati :asd: )
sai com'è...quando c'è gente che butta giù i castagni per prendere le castagne direttamente dalla pianta o che prova a dar fuoco al tuo campo.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma potrei anche parlare di recinizioni abbattute o tagliate con il tronchesino per tirare su 4 castagne :rolleyes: :rolleyes:
ah, ed è ben difficile che i castagni siano piantati "come i ciliegi"...oddio può essere....ma nella mia zona nessuno lo fa
ninjathoo
29-10-2007, 02:39
andare a raccoglierle in un bosco no è? :stordita:Certo che se vive in provincia di Lecce, sai quanti boschi di castagne trova? ;) Ma dai, Padiiii!!! E' come dire ad uno che vive sul Montebianco e che dice di aver comprato un kg di pesce, che avrebbe potuto pescarlo!
:D :D :D
io devo studiare a trieste da nov..mi dai qulache dritta sui supermercati per risparmiare? HO visto che c'è lidl, ma non l ho mai provato..io vado da Penny market, qui in Toscana.
embè? se ci sono gli extracomunitari a fare spesa ti disturbano? io vado da Penny market e la qualità è cmq buona!
la birra del Lidl non è male..del resto è tedesca :D :D
C,òa,òzò,aò,za
Verso marzo-aprile al lidl fanno anche promozioni per accessori ed abbigliamento per moto.
lasciando stare i caschi , che non mi fiderei di comprare , ho preso 2 paia di stivaletti touring carini spendendo pochissimo e , soprattutto , 3 borse serbatoio ( piccola 6 euro , media 12 , grande 22 ) davvero ottime!
poi delle calze per moto , anche queste ottime.
Clkmamlzmla
Rimborsato
29-10-2007, 21:24
Beh ragazzi mi sembra alquanto esagerato dire che al lidl o penny market la roba sia buona.
Io già sento la differenza tra Conad Coop e Pam.
A mio avviso i salumi alla Pam sono i migliori. Alla Conad fanno schifo e alla coop sono un pò meglio della Conad.
Ho provato a compare del crudo mi sembra all'Eurospesa era da far inorridire. Figurarsi alla lidl ... :muro: :muro:
Non diciamo eresie... Poi gusti son gusti eh
Beh ragazzi mi sembra alquanto esagerato dire che al lidl o penny market la roba sia buona.
A mio avviso i salumi alla Pam sono i migliori. Alla Conad fanno schifo e alla coop sono un pò meglio della Conad.
Ho provato a compare del crudo mi sembra all'Eurospesa era da far inorridire. Figurarsi alla lidl ... :muro: :muro:
il crudo del Penny market è buonissimo,..il cotto a me non piace perchè sa di affumicato, ma a tutta la famiglia piace..e siamo "esigenti", nn mangiamo m***a
Hilenaluna
29-10-2007, 22:46
beh intanto c'è negozio e negozio.
Lidl è ottima per le cazzatine per i detersivi, la verdura, il cibo per animali e per gli oggetti ed elettrodomestici che vi si posson trovare.
Devo dire che anche gli yogurt e i formaggi freschi son buoni.
Il pic frish è buono, altro che kaori, ottimo quando si fa la cheesecake, ok anche il gorgonzola che il mascarpone e la pseudomorrarella per pizza.
Per la carne, ok i wurstel ma prosciutti e similia non mi ci avvicino.
oltre alla già citate haribo e i nippon io faccio una mozione in favore della
cola Freeway e dei crostini tipo bake rolls all'aglio....che soloa pronunciarli mi vien la bavetta e sfiga vuole che la lidl dalle mie parti è in ristrutturazione fino a febbraio:cry: :cry: :cry:
Altra storia è per la carne, Esselunga forever o macellaio in montagna perchè me di mangiare la salsiccia della coop me lo evito pure, sa di cartone.
Pesce fresco dalle mie parti è abbastanza conveniente il Carrefour che ha il simpatico angolo del pesce a meno di 5 euro, spesso pesce azzurro, ma buono.
ManyMusofaga
29-10-2007, 22:54
Lidl è ottima per le cazzatine per i detersivi, la verdura, il cibo per animali e per gli oggetti ed elettrodomestici che vi si posson trovare.
Il pic frish è buono, altro che kaori, ottimo quando si fa la cheesecake, ok anche il gorgonzola che il mascarpone e la pseudomorrarella per pizza.
oltre alla già citate haribo e i nippon io faccio una mozione in favore della
cola Freeway e dei crostini tipo bake rolls all'aglio....che soloa pronunciarli mi vien la bavetta e sfiga vuole che la lidl dalle mie parti è in ristrutturazione fino a febbraio:cry: :cry: :cry:
e di quelli alla cipolla ne vogliamo parlare?:D cmq ti quoto al 100%...al LIDL basta selezionare ;) chiaro che i salumi se posso preferisco farmeli affettare al momento dal salumiere...
Hilenaluna
29-10-2007, 23:02
si ma infatti per il salume qui in emilia molto lo affettiamo in casa perchè prendiamo i tranci interi. Ma anche il salumiere di fiducia ha i suoi pregi.
i crostini alla cipolla son buoni ma sono grandi, quelli all'aglio son più piccolini, per me sono migliori da pastrugno pomeridiano:D
ah per il latte io sono a favore della nuova moda dei produttori di mettre i distributori di latte crudo.é favoloooooooso!!!!!sa veramente di mucca!
Ci si fa su una crema pasticcera da urlooooooo.
e la figata è che costa pure meno del latte confezionato. ci guadagna il consumatore e anche il produttore
Le ersie, semmai, le scrivi tu, visto che hai appena dichiarato di NON avere provato i prodotti che, però, ti permetti di giudicare.
Alcuni salumi Lidl trovo (opinione, neh) che abbiano un gusto un pò teutonico, ma da qui a dire che facciano schifo, ne passa. E sempre alla Lidl si trovano una marea di tipi di wurstel (buoni, sempre IMHO) che nessun altra catena si sogna.
Secondo te alla Pam hanno i migliori salumi ? Bah, io, una volta, alla Pam ho comprato una busta di prosciutto. La sera lo apro. L' odore era poco invitante ma, dopo avergli fatto prendere un pò d' aria, lo mangio ugualmente. Il sapore era peggio dell' odore. Guardo la busta: il prosciutto appena comprato era scaduto da alcuni giorni. Alta qualità di sta ceppa.
Alla fine il principale motivo per cui vado raramente alla Lidl è che hanno SEMPRE qualche prodotto non alimentare a prezzi molto conveniente che immancabilmente metto nel carrello.
Come quella volta che sono entrato per fare uno spesino da poco ed ho finito per comprare un telescopio astronomico (peraltro di qualità più che decente , gli astrofili nordeuropei ormai lo chiamano Lidlscope e lo consigliano, quando è in offerta, come primo strumento).
Confermo quanto già segnalato da altri di leggere bene le etichette dei prodotti a merchio del supermercato, sopratutto il luogo di produzione. Spesso salta fuori che i prodotti venduti col marchio del supermercao escono dagli stessi stabilimenti di prodotti che costano il doppio.
A chi dice che i 4 salti in barella, opps, padella costano 2 euro e rotti, chiedo quando finisca la promozione, in quanto, nella stessa catena, quando c'erano le lire, una busta di quei surgelati difficilmente stava sotto le cinque mila lire.
Infine, a chi ha aperto il thread, faccio notare che 19 euri non sono 35 mila lire ma quasi 38 mila. Nel suo caso, spesi in cazzate alimentari.
Dimenticavo: qui a Milano la Coop ha del tutto perso di vista il concetto originario di "cooperativa di consumo".
E' il supermercato più caro, e, spesso, la qualità lascia a desiderare, ha gli orari più corti di qualsiasi supermercato e, come se non bastasse, essendo una cooperativa, e non una azienda normale, può permettersi di trattare i dipendenti come in una miniera di carbone in Cina.
Io sono socio (quando ho fatto la tessera, l' iscrizione costava 10.000 lire) ma non ci vado da anni.
ManyMusofaga
29-10-2007, 23:19
si ma infatti per il salume qui in emilia molto lo affettiamo in casa perchè prendiamo i tranci interi. Ma anche il salumiere di fiducia ha i suoi pregi.
i crostini alla cipolla son buoni ma sono grandi, quelli all'aglio son più piccolini, per me sono migliori da pastrugno pomeridiano:D
ah per il latte io sono a favore della nuova moda dei produttori di mettre i distributori di latte crudo.é favoloooooooso!!!!!sa veramente di mucca!
Ci si fa su una crema pasticcera da urlooooooo.
e la figata è che costa pure meno del latte confezionato. ci guadagna il consumatore e anche il produttore
Li proverò allora :O e anche sulla questione del latte crudo mi tocca quotarti! Più gustoso, più nutriente, si accorcia la catena produttiva con un rientro positivo sia per tutti. Io pago 70 cent il litro di latte intero...tu quanto per curiosità? Stessa cifra pagherei il cartoncino da mezzo della Carnini o Polenghi eheh
Hilenaluna
29-10-2007, 23:26
Li proverò allora :O e anche sulla questione del latte crudo mi tocca quotarti! Più gustoso, più nutriente, si accorcia la catena produttiva con un rientro positivo sia per tutti. Io pago 70 cent il litro di latte intero...tu quanto per curiosità? Stessa cifra pagherei il cartoncino da mezzo della Carnini o Polenghi eheh
qui 1. 0.70 non l'ho mai visto.però già cmq è meno di quello confezionato.
quì a pisa nel raggio di 2 km abbiamo carrefour, pam, lidl, esselunga e coop :mbe: nemmeno fosse una metropoli, è un buco di paese :D
esselunga rulez senza dubbio, il carrefour costa una cifra e ha verdura e carne di merda..coop ha prezzi assurdi..lidl è ok per le cose dette sopra, al pam quì non ci sono mai venuto però a perugia è abbastanza caro..
MILANOgirl
30-10-2007, 00:56
vado controcorrente ma da me la coop è il supermercato meno caro... :stordita:
non ipercoop, coop coop :O
A Vicenza essendoci una concentrazione mostruosa di supermercati e ipermercati mi pare che ci siano buoni prezzi il latte di marca all'emisfero dove lo prendo io costa 0.69-0.68 al litro, poi basta seguire pedissequamente i prodotti in offerta senza farsi traviare dai "poci" :stordita: e si contiene il costo della spesa, ma questo penso avvenga in tutti i supermercati ;)
All'Slunga settimana scorsa mi pare ci fossero le tagliatelle ai funghi a 2,19 euro (4 salti in padella mi pare). Ci mangi in due. Non mi pare tanto...
Se dovessi prendere la pasta all'uovo, i funghi, e il resto spenderei sicuramente di piu'.
Poi va beh personalmente sul cibo cerco di guardare al rapporto prezzo/qualità e mai alla convenienza assoluta.
confezione di pasta all'uovo da 250gr (quindi per 4 persone) un euro scarso.
confezione di funghi 2€
come costo siamo li, e qualitativamente parlando non c'e' paragone :)
invece pensa te che qui il lidl e' pieno di italiani e l'auchan (sia quello di padova che di verona) son pieni di extracomunitari...
e quindi?... vai a fare la spesa o a fare un'analisi statistica sulle abitudini di consumo delle persone :rolleyes:
A Vicenza essendoci una concentrazione mostruosa di supermercati e ipermercati mi pare che ci siano buoni prezzi il latte di marca all'emisfero dove lo prendo io costa 0.69-0.68 al litro, poi basta seguire pedissequamente i prodotti in offerta senza farsi traviare dai "poci" :stordita: e si contiene il costo della spesa, ma questo penso avvenga in tutti i supermercati ;)
oggi vado proprio all'emisfero..sicuro partiranno altre 200 euro dato che siamo rimasti senza carne a casa ( e pesce a parte dei bastoncini ).
vabbeh mi faro' altri 2 piatti da pizza :D :D :D
appena posso faccio un salto da simply , nuovo discount vicino ad auchan.
un ipermercato che mi ha molto colpito favorevolmente e' stato IperLando , che si trova a veggiano , di fronte ad emmezeta , nella SS vi-Pd.
buoni prezzi , soprattutto per cibo animali...
e un'ottima scelta di birre.
copapzpaza
come detto in altre occasioni, almeno a milano il top per rapp qualità prezzo è l Esselunga...a parte che ha in promo sempre svariati prodotti, ha la raccolta punti (ed un catalogo premi veramente buono sia per prodotti che per prezszi).
Si trovano cose che in altri posti se le sognano, la carne è ottima , il pesce idem, i formaggi ed i vini sono al top, per selezione e scelta....ne abbiamo girati innuerevoli (nn me ne vogliate ma i discount li lasciamo agli altri...a meno di cose tipo carta igienica, detersvi, etc...alimentari manco se ci pagano al discount)
Imho nn c'è paragone, inoltre so per fonti certe che la qualità dei prodotti è verametne alta (la selezione dei fornitori è addirittura maniacale....ripeto sono fonti assolutamente certe) , e che fanno analisi di mercato con frequenza settimanale per rifasare i propri prezzi e renderli concorrenziali nei confronti degli altri distributori.
CIao. ALe
oggi vado proprio all'emisfero..sicuro partiranno altre 200 euro dato che siamo rimasti senza carne a casa ( e pesce a parte dei bastoncini ).
appena posso faccio un salto da simply , nuovo discount vicino ad auchan.
un ipermercato che mi ha molto colpito favorevolmente e' stato IperLando , che si trova a veggiano , di fronte ad emmezeta , nella SS vi-Pd.
buoni prezzi , soprattutto per cibo animali...
e un'ottima scelta di birre.
copapzpaza
io quando ci passo davanti mi viene sempre in mente lui!
http://i157.photobucket.com/albums/t64/Coyoteesharptongue/Lando.jpg
E rido come un deficiente!:D
io quando ci passo davanti mi viene sempre in mente lui!
http://i157.photobucket.com/albums/t64/Coyoteesharptongue/Lando.jpg
E rido come un deficiente!:D
a me viene in mente lui.
http://www.unmondoaparte.it/buzzanca.jpg
e rido ugualmente :D
clm,a,l;z,l;a
Altra storia è per la carne, Esselunga forever o macellaio in montagna perchè me di mangiare la salsiccia della coop me lo evito pure, sa di cartone.
Pesce fresco dalle mie parti è abbastanza conveniente il Carrefour che ha il simpatico angolo del pesce a meno di 5 euro, spesso pesce azzurro, ma buono.
quoto.bisogna saper scegliere ma alcune cose sono proprio buone.io la carne la prendo dal macellaio sotto casa e i salumi(fatti in casa dalle vecchine del luogo e per il poco che ne mangio) qui me li regalano,che :ciapet: .....:D
cmq le altre cose vanno benissimo,provate lo smacchiatore rosa taroccato,mai visto bianco piu bianco:D
Sisupoika
30-10-2007, 14:57
1 vaso di nutella
1 Kg di castagne
Totale 19 EUR.
Dovresti provare l'ebbrezza della spesa in un Marks & Spencer oppure Waitrose qui a Londra :D
suspence
30-10-2007, 17:36
Io invece per quella stessa cifra ho preso:
2 Pizze surgelate...
4 mozzarelle
4 uova
prosciutto cotto
merluzzo surgelato findus
.... :confused:
copapzpaza
270 € !
penso nuovo record in famiglia :D
me ne son fatti 5 di piatti :D :D
Cò,a,òzò,a
paditora
30-10-2007, 17:46
270 € !
penso nuovo record in famiglia :D
me ne son fatti 5 di piatti :D :D
Cò,a,òzò,a
hai comprato qualche birra?
hai comprato qualche birra?
poche.. solo 1 da 66 2 da 50 e 1 da 33 , il minimo per domani sera...
C,òla,òzò,a
Sisupoika
30-10-2007, 18:07
poche.. solo 1 da 66 2 da 50 e 1 da 33 , il minimo per domani sera...
C,òla,òzò,a
minimo?
gianly1985
30-10-2007, 18:42
minimo?
Sì lui è come bender, per rimanere sobrio deve bere alcol. :fagiano:
(povero fegato...)
minimo?
si beh ormai arriva il freddo , ho meno sete...
Cmlamlzlma
Sisupoika
31-10-2007, 01:10
si beh ormai arriva il freddo , ho meno sete...
Cmlamlzlma
ecco, se bevessi di meno forse comprenderesti meglio le domande che ti vengono poste.. ;)
come detto in altre occasioni, almeno a milano il top per rapp qualità prezzo è l Esselunga...a parte che ha in promo sempre svariati prodotti, ha la raccolta punti (ed un catalogo premi veramente buono sia per prodotti che per prezszi).
Si trovano cose che in altri posti se le sognano, la carne è ottima , il pesce idem, i formaggi ed i vini sono al top, per selezione e scelta....ne abbiamo girati innuerevoli (nn me ne vogliate ma i discount li lasciamo agli altri...a meno di cose tipo carta igienica, detersvi, etc...alimentari manco se ci pagano al discount)
Imho nn c'è paragone, inoltre so per fonti certe che la qualità dei prodotti è verametne alta (la selezione dei fornitori è addirittura maniacale....ripeto sono fonti assolutamente certe) , e che fanno analisi di mercato con frequenza settimanale per rifasare i propri prezzi e renderli concorrenziali nei confronti degli altri distributori.
CIao. ALe
Ma c'è solo in Lombardia Esselunga?
Un etto di bresaola
una confezione di fiocchi di latte
due barattoli grandi di cipolline sott'aceto
due lattine di crauti
due scatolette di marca di mangime per gatti
una bottiglia di coca light
un pacco da due confezzioni di vivident blast
Totale euro 14,65 considerando che NON è un discount non mi sembra di aver speso troppo, nei super dove vado quando sono a palermo spendo anche di meno....
linuxianoxcaso
01-11-2007, 18:45
{|e;19426971']Un etto di bresaola
una confezione di fiocchi di latte
due barattoli grandi di cipolline sott'aceto
due lattine di crauti
due scatolette di marca di mangime per gatti
una bottiglia di coca light
un pacco da due confezzioni di vivident blast
Totale euro 14,65 considerando che NON è un discount non mi sembra di aver speso troppo, nei super dove vado quando sono a palermo spendo anche di meno....
cosa sono i fiocchi di latte? :stordita:
cosa sono i fiocchi di latte? :stordita:
tipo la jocca, ma io prendo i vitasnella che costano ben 50 centesimi in meno :D
microcip
01-11-2007, 18:49
Dovresti provare l'ebbrezza della spesa in un Marks & Spencer oppure Waitrose qui a Londra :D
noooooooooooooo waitrose noooo devono ancora spiegarmi come cavolo si fa a mangiare quei miscugli che fanno con:
-carote
-limone
-ciliegie
-cipolla rossa
tutto messo insieme.
sui prezzi lasciamo stare 2 bistecche 15€:cry:
linuxianoxcaso
01-11-2007, 18:51
{|e;19427038']tipo la jocca, ma io prendo i vitasnella che costano ben 50 centesimi in meno :D
mai visti :stordita:
ma è tipo formaggio che si spalma ? :p
ma come non hai mai visto la jocca? :doh:
http://www.kraftfoods.it/kraft/images/itit1/pictures/jocca_pensa_benessere.jpg
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
linuxianoxcaso
01-11-2007, 18:55
{|e;19427118']ma come non hai mai visto la jocca? :doh:
http://www.kraftfoods.it/kraft/images/itit1/pictures/jocca_pensa_benessere.jpg
http://img218.imageshack.us/img218/674/gnekm4nx3.gif
ora si però :flower:
linuxianoxcaso
01-11-2007, 18:56
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
oh e nun l'ho mai visti , allora ? :mbe:
oh e nun l'ho mai visti , allora ? :mbe:
:mbe: :mbe:
beato te allora...le pubblicità della jocca rompono i coglioni a milioni di italiani ogni giorno :cry: :cry: :cry:
linuxianoxcaso
01-11-2007, 19:17
:mbe: :mbe:
beato te allora...le pubblicità della jocca rompono i coglioni a milioni di italiani ogni giorno :cry: :cry: :cry:
mai provato a non vedere la tv ?! :eek:
sempreio
01-11-2007, 19:21
ecco, se bevessi di meno forse comprenderesti meglio le domande che ti vengono poste.. ;)
è un periodo che gli danno tutti contro:p
mai provato a non vedere la tv ?! :eek:
non riesco a mangiare con gli occhi chiusi :O :O
e se la guardano i miei la devo guardare per forza pure io :O
linuxianoxcaso
01-11-2007, 19:28
non riesco a mangiare con gli occhi chiusi :O :O
e se la guardano i miei la devo guardare per forza pure io :O
cambia canale e metti su AV1 :O
LOL
ironia questa sconosciuta...
coapzpa
è un periodo che gli danno tutti contro:p
nevrosi da astemismo...
:O
Clma,lz,laza
linuxianoxcaso
01-11-2007, 19:32
nevrosi da astemismo...
:O
Clma,lz,laza
:asd:
cambia canale e metti su AV1 :O
la prox volta lo farò :O
ma la "beautifulite" di cui soffre mia madre è molto grave ..potrei rischiare la vita :eek: :cry:
linuxianoxcaso
01-11-2007, 19:35
la prox volta lo farò :O
ma la "beautifulite" di cui soffre mia madre è molto grave ..potrei rischiare la vita :eek: :cry:
per quella la soluzione è unica : Pisichiatra :O
Comunque ieri son andato da auchan... allora ho preso 4 robe ( metaforicamente ), fra cui 1 piattina ( con 8 spine ) , 1 conf di lampade h7 bosch , 1 wheel strip per la moto , poi 2 barrette di cioccolato ( jack daniels e arancia ) , 2 marronate e boh..poco altro.. non ho manco riempito lo zainetto..
e mi ha sparato 73€... cazzarola son sbiancato...
coaopzpoapz
73 EURO??????????
ecco questa è na ladrata :eek:
non sapevo esistesse il cioccolato al Jack :asd:
linuxianoxcaso: luendì prenoto un appuntamento :O
linuxianoxcaso
01-11-2007, 19:43
Comunque ieri son andato da auchan... allora ho preso 4 robe ( metaforicamente ), fra cui 1 piattina ( con 8 spine ) , 1 conf di lampade h7 bosch , 1 wheel strip per la moto , poi 2 barrette di cioccolato ( jack daniels e arancia ) , 2 marronate e boh..poco altro.. non ho manco riempito lo zainetto..
coaopzpoapz
è il sig. daniels che t'ha fregato :stordita:
è il sig. daniels che t'ha fregato :stordita:
mmhh no, costa sui 2 euro mi sembra...
Ckmamzmkla
MILANOgirl
01-11-2007, 19:46
ma è tipo formaggio che si spalma ? :pma bimbo :eek: :eek:
linuxianoxcaso
01-11-2007, 19:48
ma bimbo :eek: :eek:
sei tu che non me le compri mai ste cose :nera:
mamma tu vieni alla cena dei romani ? :flower:
mi manchi :vicini:
coaopzpoapz
Cioccolato al Jack?L'ho sempre detto che i Veneti sono avanti.....;)
MILANOgirl
01-11-2007, 19:52
sei tu che non me le compri mai ste cose :nera:
mamma tu vieni alla cena dei romani ? :flower:
mi manchi :vicini:già sei secco, se ti prendo pure la jocca scompari :O
romani..what? non conosco :O
:stordita:
linuxianoxcaso
01-11-2007, 19:53
già sei secco, se ti prendo pure la jocca scompari :O
romani..what? non conosco :O
daiiiii vieniiiiii ... è per sabato però :stordita:
ti ospito io :flower:
a me sembra che qualsiasi roba al cioccolato+arancia abbia un che di alcolico... imho nella fiesta ci sta pure il rum, ma anche nelle barrette fitness delissima.... :Puke:
MILANOgirl
01-11-2007, 19:56
Cioccolato al Jack?L'ho sempre detto che i Veneti sono avanti.....;)io ho sempre detto che sono :oink:
:oink:
anonimizzato
01-11-2007, 20:00
tranquillo anche quella aumenterà, dopo vivremo ad aria, almeno fin quanto non ci metteranno un contatore in bocca :stordita:
Speriamo in bocca e non da qualche altra parte. :stordita:
{|e;19428064']a me sembra che qualsiasi roba al cioccolato+arancia abbia un che di alcolico... imho nella fiesta ci sta pure il rum, ma anche nelle barrette fitness delissima.... :Puke:
si nella fiesta c'è un liquore all'arancia...c'è scritto pure negli ingredienti
ci sono anche al cognac...
una volta le ho beccate pure alla grappa..molto buone..
Clmalmza
Avete mai provato a fare un pò di spesa alimentare all'Ikea?:D
Hanno ottimi biscotti.......
Per biscotti, brioscine, ciccolata ed ogni schifezza (anche salata, imho, tipo patè e salsine spalmabili varie) il migliore imho è Forte'
sperando che non li facciano utilizzando la segatura della produzione dei mobili...
coapzpa
{|e;19434829']Per biscotti, brioscine, ciccolata ed ogni schifezza (anche salata, imho, tipo patè e salsine spalmabili varie) il migliore imho è Forte'
Però qui da me nada.....
jumpin666
02-11-2007, 12:51
Io e un mio amico stiamo catalogando la roba buona del lidl e quella che non si può mangiare.
Alcune cose hanno un rapporto qualità prezzo che è ottimo ;)
tornato ora dalla METRO...dove purtroppo però si può accedere solo con tessera e partita iva...
le differenze di prezzo sono BEN visibili...e uno si rende conto quanto ricarico c'è sulla roba da magnare...
poi sono rimasto impressionato dai BUSTONI barilla a 5-10 KG DI PASTA :eek: :eek: :eek: per le mense...sono IMMENSI...
c'erano i baristi/paninari/ristoratori con carrelli STRAPIENI di pasta..verdure..pesce a sacchettate di 10 kg ecc.. :sofico:
io quando ho chiesto "1 BRANZINO"..mi hanno guardato così :mbe: :mbe: :doh:
ah il ricarico + grosso è SUI VINI...vendevano le bottiglie di vino "famoso" intorno ai 6 euro a bottiglia...al ristorante MINIMO 25 euro :eek:
per non parlare delle bibite...1 bacardi breezer 0.66 cent....ovvio non livenevano sfusi..ma a pacchi di 12 o 20...la coca cola costa POCHISSIMO...
e le birre le HANNO VERAMENTE TUTTE...ho visto anche la birra INDIANA COBRA..che tral'altro consiglio :O :O è buonissima...
vendono anche i FUSTINI di birra :asd:
al piano di sopra c'erano TV...PC..monitor..frigoriferi...MOTORINI :eek: :sofico:
tutto:sofico: :sofico:
ManyMusofaga
02-11-2007, 14:13
Io e un mio amico stiamo catalogando la roba buona del lidl e quella che non si può mangiare.
Alcune cose hanno un rapporto qualità prezzo che è ottimo ;)
Mi interessa! :D
tornato ora dalla METRO...dove purtroppo però si può accedere solo con tessera e partita iva...
le differenze di prezzo sono BEN visibili...e uno si rende conto quanto ricarico c'è sulla roba da magnare...
poi sono rimasto impressionato dai BUSTONI barilla a 5-10 KG DI PASTA :eek: :eek: :eek: per le mense...sono IMMENSI...
c'erano i baristi/paninari/ristoratori con carrelli STRAPIENI di pasta..verdure..pesce a sacchettate di 10 kg ecc.. :sofico:
ah il ricarico + grosso è SUI VINI...vendevano le bottiglie di vino "famoso" intorno ai 6 euro a bottiglia...al ristorante MINIMO 25 euro :eek:
per non parlare delle bibite...1 bacardi breezer 0.66 cent....ovvio non livenevano sfusi..ma a pacchi di 12 o 20...la coca cola costa POCHISSIMO...
e le birre le HANNO VERAMENTE TUTTE...ho visto anche la birra INDIANA COBRA..che tral'altro consiglio :O :O è buonissima...
al piano di sopra c'erano TV...PC..monitor..frigoriferi...MOTORINI :eek: :sofico:
Vista e presa all'auchan settimane fa.
mah... non mi ha particolarmente impressionato!
Còl,a,òzòa
jumpin666
02-11-2007, 15:03
mai andato alla metro eh? :D
Si,lì davvero hai il risparmio........per i bustoni basta prenderli per 2-3 famiglie e dividerli.........e lì davvero si risparmia.....
Hanno un vasto assortimento di tutto...peccato che si sia il tetto della spesa minima di 100 Euro credo....
Per la tessera,bè ultimamente la chiedono poco e entra gente anche senza....si potrebbe entrare al massimo in 3 credo..
anche a meeeeee....:asd: :asd: :asd:
ManyMusofaga
02-11-2007, 15:44
anche a meeeeee....:asd: :asd: :asd:
Potrebbero dimostrarsi cavalieri e passare il tutto via pvt :read:
jumpin666
02-11-2007, 16:05
Per adesso siamo fermi solamente ai dolciumi, e alle merendine, appena avremo qualcosa di più consistente ve lo farò sapere ;)
Per adesso siamo fermi solamente ai dolciumi, e alle merendine, appena avremo qualcosa di più consistente ve lo farò sapere ;)
grassssiieeeeeeeeeee
attendiamo:D
Appena stato all'auchan ancora :D
Mi son preso due giubbettini in "ecomontone" , uno marrone chiaro lunghetto col pelame interno e l'altro in marone più scuro più corto e trapuntato.
15€ l'uno.
Sta cosa farà innoridire chi è abituato a comparsi giubbetti di puro capriolo alpino cuciti a mano da modelle trentine a 500€ al capo , ma chemmefrega :D
Coapzpaza
MILANOgirl
02-11-2007, 16:34
Si,lì davvero hai il risparmio........per i bustoni basta prenderli per 2-3 famiglie e dividerli.........e lì davvero si risparmia.....
Hanno un vasto assortimento di tutto...peccato che si sia il tetto della spesa minima di 100 Euro credo....Per la tessera,bè ultimamente la chiedono poco e entra gente anche senza....si potrebbe entrare al massimo in 3 credo..naaa, io sono entrata a prendere solo delle infradito di bambù.. :O
gianly1985
02-11-2007, 16:37
Mitica METRO :D
Comunque se si deve pagare anche l'iva..spesso perde contro le offerte dei grandi supermercati tipo auchan o ipercoop...anche la pasta auchan col pollice del risparmio (veramente ottima) la trovi mediamente a meno o uguale della pasta alla Metro (ehh che ricordi di pacconi da 5kg :p ). Diciamo che anche alla Metro bisogna saper comprare...e saper fare al volo "+20%" o "+10%" visto che i prezzi esposti sono al netto dell'iva....se poi non pagate o scaricate l'iva (non so bene come funzioni e chi ne abbia diritto) è un altro paio di maniche, conviene comprare tutto lì...io la pago e per diverse cose risulta più conveniente o parimente conveniente l'auchan (specie se in offerta)...
naaa, io sono entrata a prendere solo delle infradito di bambù.. :O
Ok,ma nel settore non-food......
ManyMusofaga
02-11-2007, 18:17
siete partiti dai generi di prima necessità noto :asd: bravi bravi :D :D
alimatteo86
02-11-2007, 18:50
il rollo dell'eurospin rompe il culo al mondo :O
peccato che l amaggior parte dei prodotti alimentari dei discount sia prodotto di un'industria chimica e non di un'industria alimentare :asd:
leggere l'etichetta ogni tanto non fa male :asd: (sempre che sia scritta in italiano :asd: :asd: :asd: )
ManyMusofaga
02-11-2007, 19:24
peccato che l amaggior parte dei prodotti alimentari dei discount sia prodotto di un'industria chimica e non di un'industria alimentare :asd:
leggere l'etichetta ogni tanto non fa male :asd: (sempre che sia scritta in italiano :asd: :asd: :asd: )
Buona questa...perchè credi che i prodotti confezionati in vendita nel resto dei supermarket siano fatti con roba supersana&supergenuina? :doh:
il consumatore attento legge l'etichetta non solo per sincerarsi della data di scadenza e della composizione degli alimenti ma anche del luogo di produzione dell'articolo. In questo modo scoprirai che non così di rado nel medesimo stabilimento vengono prodotti due articoli identici di cui poi uno viene rimarchiato ;)
Credi che i bagnoschiuma,shampoo e cazzatine varie non siano uguali a quelli di marca?
linuxianoxcaso
02-11-2007, 19:27
Buona questa...perchè credi che i prodotti confezionati in vendita nel resto dei supermarket siano fatti con roba supersana&supergenuina? :doh:
il consumatore attento legge l'etichetta non solo per sincerarsi della data di scadenza e della composizione degli alimenti ma anche del luogo di produzione dell'articolo. In questo modo scoprirai che non così di rado nel medesimo stabilimento vengono prodotti due articoli identici di cui poi uno viene rimarchiato ;)
infatti :boh:
il produttore spesso è uno e poi i prodotti vengono distribuiti da altri e non solo dal produttore stesso ... :p
Credi che i bagnoschiuma,shampoo e cazzatine varie non siano uguali a quelli di marca?
beh insomma, i capelli non mi vengono proprio uguali se metto il balsamo del discount o se uso un elvivlissinteeens :stordita:
i prodotti alimentari da discount sono mediamente molto peggio di quelli di marca
infatti questi hanno dei prezzi + alti rispetto ai "LOW COST" , decisamente + vicini alla controparte di marca piuttosto che a quella "LOW COST"
io non mangio bagnoschiuma di solito :boh:, e cmq no, a meno che tu non abbia la pelle di "la cosa" dovresti ben sentire la differenza
poi vale il discorso di cui sopra, quelli fatti dalle ditte e poi rimarchiati mantengono la qualità a fronte di un modesto deprezzamento, ben diverso dal prodotto da discount fatto chissà da chi che di solito è veramente nefando
{|e;19444602']beh insomma, i capelli non mi vengono proprio uguali se metto il balsamo del discount o se uso un elvivlissinteeens :stordita:
Però se guarda la composizione chimica e la confronti con uno di marca,è la stessa.
alimatteo86
02-11-2007, 19:44
infatti questi hanno dei prezzi + alti rispetto ai "LOW COST" , decisamente + vicini alla controparte di marca piuttosto che a quella "LOW COST"
se sei ancora convinto che più paghi e più hai qualità....buon per te :mbe:
infatti :boh:
il produttore spesso è uno e poi i prodotti vengono distribuiti da altri e non solo dal produttore stesso ... :p
Vedi acqua Guizza=San Benedetto
ManyMusofaga
02-11-2007, 19:48
i prodotti alimentari da discount sono mediamente molto peggio di quelli di marca
ah beh se sei convinto....:O
Riguardo la tua seconda considerazione...mica tanto hanno prezzi più alti. Esempio Mozzarella di bufala del Lidl...prezzo 1,89 euro a pezzo. Produttore: stabilimento Francia. Mozzarella Francia in un qualunque supermercato: ALMENO 3 euro...ma a star bassi eh ;)
ah beh se sei convinto....:O
Riguardo la tua seconda considerazione...mica tanto hanno prezzi più alti. Esempio Mozzarella di bufala del Lidl...prezzo 1,89 euro a pezzo. Produttore: stabilimento Francia. Mozzarella Francia in un qualunque supermercato: ALMENO 3 euro...ma a star bassi eh ;)
in quel caso potrebbero essere di seconda scelta...
Clm,alzl,a
linuxianoxcaso
02-11-2007, 19:55
Vedi acqua Guizza=San Benedetto
o come l'henkel ;)
ManyMusofaga
02-11-2007, 19:58
in quel caso potrebbero essere di seconda scelta...
Clm,alzl,a
potrebbero...di seconda scelta magari perchè non sono tonde perfette :D
cmq in famiglia ne abbiamo mangiate un mare durante l'estate con buona pace del palato e del borsellino anche :O
potrebbero...di seconda scelta magari perchè non sono tonde perfette :D
cmq in famiglia ne abbiamo mangiate un mare durante l'estate con buona pace del palato e del borsellino anche :O
Si il fatto che siano di seconda scelta non vuol dire che siano cancerogene :D
è che Francia sono delle mozzarelle ( commerciali ) che si fan pagare , e quindi potrebbero benissimo esistere mozzarelle , come dici , meno perfette che non varrebbero i 3 euro ma che comunque sono buone...
Fermo restando che , oltrettutto , si faran pagare anche il marchio...
al lidl , per fare un esempio , si trovano le lattine di anacardi molto economiche rispetto al normale ( gli anacardi in genere sono costosi ) e sono molto buoni...
Clma,lz,la
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.