PDA

View Full Version : Disconnessioni con router D LINK G624T

Meridiano
28-10-2007, 11:38
Ciao, per aprire le porte TCP e UDP per un programma da utilizzare (stufo di avere un id basso..) ho seguito alcune procedure trovate sul web, ho quindi configurato il mio router affinchè non mi affidi + un ip dinamico bensì statico, quindi ho disabilitato dhcp automatico. Allo stesso modo su proprietà conn di rete di xp ho tolto la possibilità di scegliere un ip in automatico, dandogli come ip manuale quello che ovviamente mi risultava dal 'configip' del prompt dei comandi precedentemente eseguito.

Le porte sono correttamente aperte e finalmente ottengo un id alto a differenza di prima, ora però mi accade che perda la connessione dopo 20 min o qualche ora, dipende, viceversa prima non accadeva davvero MAI.
Mi accorgo di ciò perchè l icona di skype in sys tray è in continuo ricerca di connessione ed ho la conferma aprendo il browser che non navigo.
Rimane in piedi la connessione LAN ma non riesco + a navigare, se clicco su ripristina idem, ricomincio a navigare solo se spengo il router e lo riavvio.

Da che cosa può dipendere questa cosa? Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie in anticipo per le risposte.

Stev-O
28-10-2007, 14:40
thread ufficiale