View Full Version : Notebook con circa 1200€
NetStorm2
28-10-2007, 10:59
Come da titolo, sono personalmente orientato sui lenovo, ma purtroppo molti modelli visibili sul sito non sono facili da trovare ed inoltre i prezzi non sono molto concorrenziali, ma a me interessa molto la qualità e la sostanza, per questo ero indirizzato verso questo tipo di notebook...
Con questo budget di lenovo ciò che si trova, anche sul web è NF55WIT
Io cercherei un portatile simile,cioè molto curato dal punto di vista tecnico, che mi permetta di reggere i 5 anni di politecnico, quindi modellazione 3D e CAD, ecc cona una spiccata connettività (se c'è il fingerprinter sono anche più felice), per i giochi è relativo...insomma...ditemi voi anche perchè il mio fisso si sta spaccando un pezzo alla volta e quindi urge un valido sostituto.
Non ne so molto di notebook, quindi non so che scheda video convenga, mi affido a voi :D
Ho provato anche a configurare un dell precision M4300 ma non riesco a starci...
Approfitto inoltre per sapere se conoscete dei negozi on line che vendano la gamma lenovo, perchè è impossibile reperire dei modelli che non siano quelli principali. Grazie mille
per quella cifra andrebbe bene un dell vostro.
ma quali software utilizzi? un'alternativa sarebbe prendere un portatile con scheda ati 2600 facilmente moddabile in firegl v7600 in caso usi software opengl (in caso tu faccia ing meccanica sicuramente).
scordati però che ti possa durare 5anni con la modellazione...l'ahrdware invecchia facilmente e applicazioni del genere sono sempre più esigenti.
considera che con un pc fisso allo stesso costo prendi processore a 4core, hard disk più capienti e veloci, scheda video più performante, e hai la possibilità conuna spesa bassa di aggiornarlo tra un paio d'anni ;)
kralizec
03-11-2007, 10:07
beh... spendendo circa quella cifra (soprattutto se hai diritto allo sconto educational) potresti prendere un macbook... ma sono da 13"... dipende da cosa devi farci tu col portatile...
ciao a tutti ... rifacendomi al titolo anke io cerco un notebook da 1200 euro ma che m duri + o - 3 anni. Scusa ma se ti orienti su toshiba o asus? nn ne capisco molto ma Toshiba m ha subito colpito poi da quel che leggo sono 2 ottime marche.
Un macbook da 1200, da 13" non è adatto alla progettazione 3d, specialmente con la scheda video in dotazione,sarebbe più giusto dire che se deve anche installare windows e 3dstudio max ad esempio, è altamente sconsigliato. Se invece si accontenta di blender (ottimo programma, ma non all'altezza di xsi e compagnia bella) potrebbe anche riuscire ad arrivare ai 2 anni senza problemi
ciao a tutti ... rifacendomi al titolo anke io cerco un notebook da 1200 euro ma che m duri + o - 3 anni. Scusa ma se ti orienti su toshiba o asus? nn ne capisco molto ma Toshiba m ha subito colpito poi da quel che leggo sono 2 ottime marche.
ci sarebbe abche questo dell molto ben equipaggiato e con diagonale 17"
tra i dell ci sarebbe anche questo, secondo me preferibile all'acer:
dell inspiron 1720
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Bianco ghiaccio lucido con webcam integrata da 2 megapixel
Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 17" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Doppio disco rigido SATA da 320 GB (5400 rpm) (2 x 160 GB)
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
1249€ iva inclusa + spedizione.
NetStorm2
04-11-2007, 13:37
per quella cifra andrebbe bene un dell vostro.
ma quali software utilizzi? un'alternativa sarebbe prendere un portatile con scheda ati 2600 facilmente moddabile in firegl v7600 in caso usi software opengl (in caso tu faccia ing meccanica sicuramente).
scordati però che ti possa durare 5anni con la modellazione...l'ahrdware invecchia facilmente e applicazioni del genere sono sempre più esigenti.
considera che con un pc fisso allo stesso costo prendi processore a 4core, hard disk più capienti e veloci, scheda video più performante, e hai la possibilità conuna spesa bassa di aggiornarlo tra un paio d'anni ;)
utilizzo solid works, comunque ho cambiato abbastanza le mie idee, a questo punto, visto che tanto non so fino a che punto sfrutterò un pc con sv professionale sono indeciso fra la portabilità di un dell xps1330, o il vostro o l'inspiron, per restare su prezzi umani...ci sto pensando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.