View Full Version : Sigaretta/Carta volante.....COME?
marco1474
28-10-2007, 10:55
Quest'estate mi sono imbattuto in persone che vendevano trucchi di magia. In particolare riuscivano a far volare sigarette o carte......la carta volava intorno al corpo....saliva, scendeva........
Online ho trovato solo il video della sigaretta ma nessuna spiegazione. Voi conoscete il trucco? :stordita:
Il video è questo :
http://www.youtube.com/watch?v=qawdUFUOwOg
-Crissina-
28-10-2007, 11:04
pensa che botta che avevi :stordita:
chissà da chi ti rifornisci :stordita:
-kurgan-
28-10-2007, 13:28
capita a tutti quelli che fumano sigarette condite di vedere quelle cose lì :fagiano:
ecco quello con la carta
http://www.youtube.com/watch?v=4TLOA7XgD5k
http://www.youtube.com/watch?v=CK4LOFxxS0U
tommyknocker.
28-10-2007, 15:21
Quest'estate mi sono imbattuto in persone che vendevano trucchi di magia. In particolare riuscivano a far volare sigarette o carte......la carta volava intorno al corpo....saliva, scendeva........
Online ho trovato solo il video della sigaretta ma nessuna spiegazione. Voi conoscete il trucco? :stordita:
Il video è questo :
http://www.youtube.com/watch?v=qawdUFUOwOg
Ma che trucco idiota, si vede benissimo che la sigaretta segue la traiettoria della testa... all'inizio del video il tipo mette la sigaretta in bocca, inserendo anche il filo di nylon legato ad essa...
Riguarda il video, e immagina una linea tra la bocca del tipo e la sigaretta
tommyknocker.
28-10-2007, 15:24
Idem per la carta...
Fai caso a come muovono la testa
Ma che trucco idiota, si vede benissimo che la sigaretta segue la traiettoria della testa... all'inizio del video il tipo mette la sigaretta in bocca, inserendo anche il filo di nylon legato ad essa...
e poi come fa a farsela tornare in bocca senza toccarla? :stordita: arrotola il filo? con la lingua? :mbe:
c'ya - fighissimo cmq :asd:
marco1474
28-10-2007, 16:34
Avevo pensato anche io alla bocca, e penso sia la + probabile......ma qualcosa non è chiara. Che ci sia un filo è certo.....la fisica della sigaretta e anche della carta è evidente. Ma da sola, la bocca, non può fare quelle cose.
PS evita di sparare cose come "che trucco idiota" perche dando ste risposte la fai tu una figura non proprio da sveglio. :)
:wtf: mi sembra un po' improbabile come teoria :stordita:
marco1474
28-10-2007, 16:39
Probabilmente il resto lo fa toccando abilmente il filo con le dita di volta in volta con l'altra mano. Rimane il dubbio di come faccia a farla tornare in bocca :stordita:
bananarama
28-10-2007, 16:51
io ho praticato per un po' riuscivo a far scoparire dei pezzi di carta con dei numeri sopra a qualche collaboratore preso a caso e a farmeli riapparire in saccoccia, se vuoi ti insegno pure a te! :asd:
Forse come se fosse uno spaghetto...succhia finché non finisce il filo :stordita:
tommyknocker.
28-10-2007, 16:54
PS evita di sparare cose come "che trucco idiota" perche dando ste risposte la fai tu una figura non proprio da sveglio. :)
Scusa, non volevo sminuirti in nessun modo...
Solo che mi sembra un trucco idiota, nel senso che fino a quando lo fa davanti a una videocamera che a) non permette di vedere i dettagli e b) non gli inquadra la faccia mentre esegue il "trucco"... (come a john holmes :asd:)
Vabbè dai, è un trucco sbalorditivo :eek: ( <- va meglio questa faccia?)
:asd: eddai non te la prendere, siamo pur sempre in piazzetta!!
marco1474
28-10-2007, 18:22
Scusa, non volevo sminuirti in nessun modo...
Solo che mi sembra un trucco idiota, nel senso che fino a quando lo fa davanti a una videocamera che a) non permette di vedere i dettagli e b) non gli inquadra la faccia mentre esegue il "trucco"... (come a john holmes :asd:)
Vabbè dai, è un trucco sbalorditivo :eek: ( <- va meglio questa faccia?)
:asd: eddai non te la prendere, siamo pur sempre in piazzetta!!
Hai ragione....è un trucco idiota. :stordita:
Ora, qualcuno sa come si possa replicare?
PS Quello che ho visto io dal vivo, riusciva a far girare la carta intorno al proprio corpo..... :stordita: Sicuramente usa il filo invisibile....ma dove lo fa passare? :)
naitsirhC
28-10-2007, 18:39
...
Più che una linea... è un triangolo formato da mani e bocca.
Dream_River
28-10-2007, 20:08
e poi come fa a farsela tornare in bocca senza toccarla? :stordita: arrotola il filo? con la lingua? :mbe:
Secondo me in realtà il video è invertito, in questo modo la sigaretta che torna in bocca da sola non sarebbe altro che in realtà una sigaretta che gli cade dalla bocca
marco1474
28-10-2007, 20:40
Più che una linea... è un triangolo formato da mani e bocca.
Esatto, era quello che ho scritto io. Il problema rimane nella sigaretta che torna in bocca :D
tommyknocker.
28-10-2007, 21:06
Il problema rimane nella sigaretta che torna in bocca :D
Banale. Video invertito.
come fa ad essere invertito? studiarsi le mosse al contrario è troppo difficile... tanto esercizio per un video su youtube?:mbe:
Tommy_83
28-10-2007, 23:12
Leggendo il titolo,pensavo che volessi sapere come fare una canna al volante,cioè mentre guidavi la macchina,e..li..avrei potuto aiutarti:)
marco1474
29-10-2007, 07:27
Banale. Video invertito.
L'ho visto dal vivo........sia con la sigaretta che con la carta........ma non l'avevo scritto nel primo post? :rolleyes:
tommyknocker.
29-10-2007, 07:49
L'ho visto dal vivo........sia con la sigaretta che con la carta........ma non l'avevo scritto nel primo post? :rolleyes:
mi riferivo al video linkato...
guardalo al contrario e poi mi dici se non è invertito
stbarlet
29-10-2007, 08:54
potrebbe benissimo avere un filo, incastrato in uno dei denti, che gli fa tipo carrucola, lui tira con la mano il filo e gli torna la sigaretta in bocca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.