PDA

View Full Version : Condivisione file a distanza


ziopio
28-10-2007, 10:54
Allora,siccome per lavoro sono sempre fuori casa,volevo trovare un modo per vedere i film e acoltare la musica che ho nel mio bel Pc a casetta mia(dove ho adsl 4 mb).
Leggendo vari post e informandomi,un metodo era collegare un hard disk ethernet al router di casa mia,ma spendere 69 € per il momento non me ne va.
Poi ho visto che ci sono vari programmi per creare un sorta di rete tramite internet (VPN) tipo hamachi;ma,non so perchè,non mi funzionano.Poi c'è la possibilità di creare un ftp,ma, in questo caso,il film o l'mp3 prima me lo dovrei scaricare sul pc dove lo voglio vedere o ascoltare ,e i tempi sono abbastanza lunghi,tendendo conto che da dove mi connetto non sempre ho l'adsl.
Alla fine ho trovato un programma che si chiama vibe steamer ,che serve a creare un server per lo streaming dei film mp3. Eccezzionale.Anche con il 56 k la musica va alla grande.
Semplicissimo da usare,devi solo sapere l'ip del server,problema risolvibile in quanto chiamo casa,e me lo faccio dire.Poi un router ha lo stesso ip per almeno una settimana,quindi non devo chiamare ogni giorno.
Quindi,per gli mp3 ho risolto,per i film qualche idea?
Grazie