View Full Version : AIUTO!! come collegare casse al pc
Aiuto! dovrei collegare le casse del mio stereo(che tanto non uso mai) al pc (che invece uso sempre)...come posso fare? le casse dello stereo sono 2 e sono entrambe collegate allo stereo con fili piccoli, uno rosso e uno nero, con la parte metallica evidente(all'estremità) e che va pinzata in dei buchi presenti nello stereo....(credo che abbiate notato la mia ignoranza :D )
come posso collegarle al pc? esiste un adattatore?
NN puoi collegare direttamente le casse al pc, devi passare prima da un amplificatore come sono collegate ora.
Posta se è recente di che stereo si tratta, e se dietro ha un ingresso per una sorgente audio esterna
lo stereo è vecchiotto...5-6 anni. dietro ha 4 uscite x quei famosi cavetti piccoli delle casse e più in basso ha 2 uscite, una rossa, una bianca in cui inserire questo cavo http://www.venditacomputernotebook.com/images/cavi%20audio.jpg (lo so xkè l'ho usato x collegare la tv al pc..) allora? come posso fare?
come non detto...ho risolto collegando lo stereo al pc tramite quel cavo rosso e bianco...se invece volessi collegare le casse direttamente al pc senza usare lo stereo avrei bisogno di un amplificatore, giusto?
come non detto...ho risolto collegando lo stereo al pc tramite quel cavo rosso e bianco...se invece volessi collegare le casse direttamente al pc senza usare lo stereo avrei bisogno di un amplificatore, giusto?
E che ti cambia scusa? :asd: o stereo con ampli integrato o amplificatore a parte sempre va amplificato il segnale ;) Se ti funziona così resta come stai.
beh, era x questioni di spazio!:D cmq ora funziona...grazie!
beh, era x questioni di spazio!:D cmq ora funziona...grazie!
ammazza :D un ampli di solito è molto piu grande di larghezza rispetto a uno stereo, ma soprattutto se lo vuoi buono costa molto e sinceramente cn 2 casse dello stereo che magari non sono nemmeno ottime spendere soldi per un ampli non ne vale la pena :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.