Deleni
28-10-2007, 09:45
Buon giorno a tutti, mi sono appena registrato ma vi seguo da molto, vi scrivo innanzitutto per ringraziare tutti delle cose utili che scrivete ... ho letto quasi ogni tipo di discussione prima di arrivare a questa configurazione valutando le opinioni di molti di voi ...
Il pc che devo farmi diciamo che sarà un pò un pc che dovra fare tutto, da giocare a lavorare in cad 3D, per quanto riguarda l'overclock non l'ho mai fatto, ma mi piacerebbe provare, visti anche i componenti che ho scelto ... ma per quallo poi vi romperò appena il pc è pronto ...
Diciamo poi che vorrei ordinare il pc tra oggi e domani in un paio di negozi on line ...
La configurazione ideal scelta sarebbe questa:
Case: Enermax Chakra
Processore: Q6600 step G0
Dissipatore: Zalman CNPS-9700 NT skt 775/939/AM2
Mainboard: Abit IP35 Pro
RAM: Team Xtreem dark 4-4-4-10 (2x1gb)
HDD1: 2 x Hitachi 80 Gb Sata2 RAID 0
HDD2: Western Digital 500 Gb
Video card: XFX - GeForce 8800GTS 500 PCI-E 640MB TV/DVI HDCP
Alimentatore: Corsair modello 620HXEU
Sarebbe tutto, allora pqe quanto riguarda il colore blu, è che quei due componenti pensavo di evitarli per risparmiare qualcosa e nel caso del dissipatore utilizzerei quello box senza fare overclock oppure facendo solo cose minime, e per gli hard disk userei solo il 500 Gb provvisoriamente per poi in seguito aggiungere gli altri due.
Se dovessi fare con un HDD solo, la differenza sarebbe così evidente?
Per quanto riguarda il monitor, devo acquistare anche quello, mi potreste consigliare un monitor di qualità ma non da svenarmi diciamo di 20/22"?
La scheda video ho letto che sta uscendo la 8800GT, conviene che attendo quella nei negozi?
Ragazzi, vi ringrazio in anticipo tutti per le risposte che mi darete ... e chiedo scusa per l'ennesima discusssione sulle configurazioni, ma prima di rompere ho letto tanto ... così vi faccio le domande con una bella base già pronta ...
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE
Il pc che devo farmi diciamo che sarà un pò un pc che dovra fare tutto, da giocare a lavorare in cad 3D, per quanto riguarda l'overclock non l'ho mai fatto, ma mi piacerebbe provare, visti anche i componenti che ho scelto ... ma per quallo poi vi romperò appena il pc è pronto ...
Diciamo poi che vorrei ordinare il pc tra oggi e domani in un paio di negozi on line ...
La configurazione ideal scelta sarebbe questa:
Case: Enermax Chakra
Processore: Q6600 step G0
Dissipatore: Zalman CNPS-9700 NT skt 775/939/AM2
Mainboard: Abit IP35 Pro
RAM: Team Xtreem dark 4-4-4-10 (2x1gb)
HDD1: 2 x Hitachi 80 Gb Sata2 RAID 0
HDD2: Western Digital 500 Gb
Video card: XFX - GeForce 8800GTS 500 PCI-E 640MB TV/DVI HDCP
Alimentatore: Corsair modello 620HXEU
Sarebbe tutto, allora pqe quanto riguarda il colore blu, è che quei due componenti pensavo di evitarli per risparmiare qualcosa e nel caso del dissipatore utilizzerei quello box senza fare overclock oppure facendo solo cose minime, e per gli hard disk userei solo il 500 Gb provvisoriamente per poi in seguito aggiungere gli altri due.
Se dovessi fare con un HDD solo, la differenza sarebbe così evidente?
Per quanto riguarda il monitor, devo acquistare anche quello, mi potreste consigliare un monitor di qualità ma non da svenarmi diciamo di 20/22"?
La scheda video ho letto che sta uscendo la 8800GT, conviene che attendo quella nei negozi?
Ragazzi, vi ringrazio in anticipo tutti per le risposte che mi darete ... e chiedo scusa per l'ennesima discusssione sulle configurazioni, ma prima di rompere ho letto tanto ... così vi faccio le domande con una bella base già pronta ...
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE