PDA

View Full Version : COME ALLENARSI?

mauricio shogun
28-10-2007, 09:18
Salve ragazzi, anni fa ho smesso l'attività di thay boxer (anche se non ero proprio un'attività professionistica...) per impegni, lavoro, pigrizia ecc... Non avendo ancora 30 anni mi reputo abbastanza giovane, solo che il mio corpo pare esserselo dimenticato.

Infatti provando a fare un po' di esercizi e allenamento fisico (probabilmente in maniera sbagliata) soffro da un annetto e mezzo a questa parte di una pubalgia persistente che da mesi ormai mi impedisce la normale attività fisica.

Il medico mi ha detto di effettuare dei laser e io li feci, però dopo diversi mesi tornò il riacutizzarsi del problema.

Sicuramente sbaglio a fare degli esercizi, e quando faccio degli high kick è la mia rovina....

Vi chiedo, vorrei imbastire un tipo di allenamento per stare in forma, non per livello agonistico, quindi avete qualcosa da consigliarmi sulla base di quello che vi ho detto?

Io vorrei fare della corsa come riscaldamento e degli esercizi aerobici e poi passare alla palestra.

Quali esercizi e allenamento mi consigliate? Grazie

barbapapa84
28-10-2007, 09:20
nuoto per cominciare!

mauricio shogun
28-10-2007, 09:21
a PARTE QUELLO??? uNA cosa un po' più fattibile...

barbapapa84
28-10-2007, 09:25
Tapis Roulant.
Cyclette.

midgar
28-10-2007, 19:49
fisioterapista presente.
ti premetto che e' difficile impedire il ritorno del dolore, soprattutto senza terapia fisioterapica.
il miglior modo e' cercare di rinforzare gli addominali bassi e gli obliqui,e cercare di migliorare le intersezioni tendinee degli adduttori.
sugli esercizi per addominali c'e' poco da dire, per quanto riguarda gli aduttori gli esercizi piu' semplici senza fisioterapista ad assistersi sono:
-sdraiato spalle a terra gambe giunte in alto a 90° con il pavimento, allargare le gambe a V e mantenere la "v" per qualche secondo.
- sempre chiappe a terra metti un pallone fra le ginocchia e stringi fai sessioni da 10-15.
- se hai la possibilita' di farti aiutare da qualcuno togli il pallone, e di al tale di contrastare il tuo movimento ad allargare o stringere le cosce
per cercare di evitare il riacutizarsi del dolore
- durante la corsa di riscaldamento extrarotare la gamba alternando movimenti in avanti e indietro.
- fai 10min di hi-kick "accomapagnati" senza colpire forte e mano a mano aumenta la forza.
per il dolore un fans generico va benissimo(aulin, nimesulide etc.)

mauricio shogun
29-10-2007, 20:31
Proveremo a seguire alcune tue indicazioni, grazie mille

Chevelle
29-10-2007, 21:11
nuoto per cominciare!

ROTFL :muro:

Ma cosa consigliate il nuoto che potrebbe persino essere controproducente? Avete mai visto il ragazzo che ha iniziato la discussione?

dnarod
29-10-2007, 21:26
come prima cosa ti consiglio di farti vedere da un medico decente e risolvere alla radice il problema del malessere...se una volta eri un thai boxer dovresti sapere che allenarsi sopra qualsiasi tipo di dolore vuol dire soltanto acuirlo...se hai problemi di high kick posso dire a naso (ma do per scontato che tu li sappia fare con la tecnica giusta visto che hai gia praticato), anzi azzardare, che tu abbia forzato per tornare in forma dopo un periodo (corto medio lungo?) di inattivita...ma è solo una congettura...in ogni caso ribadisco, ti sconsiglio ti continuare ad allenarti; la pubalgia è una brutta bestia, un mio amico l ha avuta ed è stato fermo 3 anni prima di recuperare...