PDA

View Full Version : Problemi con il terzo Hard Disk

Zerocort
28-10-2007, 09:15
buongiorno a tutti per prima cosa :D
ieri mi sono preso un WD3200AAKS SataII come terzo HD, gli atri sono un Maxtor 80Gb SataI dove attualmente ho installato Win Xp, il secondo è un WD2500KS SataII..

il problema sta nel fatto che la scheda madre (quella in firma) mi vede senza problemi tutti e tre gli hd, windows non del tutto invece :muro: :muro:... ovvero in "gestione periferiche" me lo vede quello nuovo.. anche in "rimozione sicura dell' hardaware" me lo vede.. il programma Everest me lo vede ma in modo strano.. ovvero il maxtor me lo vede come sata, gli atri WD come IDE, quello da 250 cmq mi funzia come al solito.. e quello nuovo non ha il nome dell'unità logica e mi da solo 63 Gb liberi su 309 cmq allego foto..

però quando vado in "risorse del computer" eh.. li non compare l'hd.. è come prima.. come se ne avessi solo 2... che faccio??

è xkè dev'essere formattato??
ma cmq quello da 250 ricordo che prima l'ho collegato e poi da Windows l'ho formattato..

chiedo urgentemente aiuto

Grazie mille a tutti

Zerocort
28-10-2007, 11:46
fatto fatto... sono io ke ogni tanto perdo colpi.. mi sono dimenticato di fargli la partizione :D :D :D :D

ora è tutto ok.. già che ci siamo.. chiedo un'altra cosa..

quando lo si formatta da Win Xp.. in "dimensione unità allocazione" cosa si mette ?
grazie..

Zerocort
28-10-2007, 13:50
cosa vuol dire lasci così com'è?? qual'è il valore giusto..

ROBERTIN
28-10-2007, 20:17
o metti quello che già lui segna oppure prova con "dimensione di allocazione dati predefinita"

Quoto, se proprio la predefinita non ti piace metti 4096 byte (che sarebbe poi la stessa cosa). ;)