PDA

View Full Version : ...costi verniciatura...

ally
28-10-2007, 08:56
...come da titolo...quanto costa riverniciare una portella per uno striscio?...

...grazie ciao...

Boss87
28-10-2007, 10:20

...grazie ciao...

Off-topic: ho notato che in tutti i tuoi post racchiudi ogni frase tra tre puntini. Potrei saperne il motivo? Pura curiosità :)

Per quanto riguarda la portiera ricordo che all'epoca chiesero a mia madre 950€ per un 330ci.

ally
28-10-2007, 11:58
Off-topic: ho notato che in tutti i tuoi post racchiudi ogni frase tra tre puntini. Potrei saperne il motivo? Pura curiosità :)

Per quanto riguarda la portiera ricordo che all'epoca chiesero a mia madre 950€ per un 330ci.

...mh...non è un bmw...è una scenic megane...con 500€ me la cavo?...

...ciao...

naitsirhC
28-10-2007, 12:01
...mh...non è un bmw...è una scenic megane...con 500€ me la cavo?...

...ciao...

FOTO :O

della portiera. :p

naitsirhC
28-10-2007, 12:04
...

Per uno striscio?!!! :eek:

Se così fosse, come diconmo dalle mie parti, ti han :ciapet: sia all'andata che al ritorno.

matteo1986
28-10-2007, 12:08
Quando mi rigarono la fiancata ('cci loro :mad: ) me la rifecero tutta con 500€ circa

matteo1986
28-10-2007, 12:09

Glieli chiesero con un passamontagna e una pistola puntata? :mbe:

Boss87
28-10-2007, 13:15
Glieli chiesero con un passamontagna e una pistola puntata? :mbe:

Vi avevano inciso con un chiodo una bella scritta, e c'erano anche diversi bozzetti. Chiedo in serata, ma mi pare che la spesa fu quella.

naitsirhC
28-10-2007, 13:25
Vi avevano inciso con un chiodo una bella scritta, e c'erano anche diversi bozzetti. Chiedo in serata, ma mi pare che la spesa fu quella.

Capisco che bisogna "sfumare" la verniciatura anche sulle aprti vicine per non far vedere la differenza... ma il danno era solo su una portiera, il costo è stato in ogni caso esageratamente alto.

ps: per i bozzetti, tante volte non occorre neanche far verniciare.
Un conoscente, ha avuto l'auto tempestata dalla grandine, e mi ha riferito che non han fatto altro che usare delle ventose per farle sparire.

pps: ma i tuoi avevan chiesto vari preventivi da più carrozzieri?

Boss87
28-10-2007, 14:39
Capisco che bisogna "sfumare" la verniciatura anche sulle aprti vicine per non far vedere la differenza... ma il danno era solo su una portiera, il costo è stato in ogni caso esageratamente alto.

ps: per i bozzetti, tante volte non occorre neanche far verniciare.
Un conoscente, ha avuto l'auto tempestata dalla grandine, e mi ha riferito che non han fatto altro che usare delle ventose per farle sparire.

pps: ma i tuoi avevan chiesto vari preventivi da più carrozzieri?

A quanto ne so hanno portato l'auto al concessionario ed hanno lasciato fare a loro. Probabilmente rivolgendosi ad un "generico" il costo sarebbe stato minore, ma a mia madre serviva l'auto sostitutiva.

naitsirhC
28-10-2007, 14:50
A quanto ne so hanno portato l'auto al concessionario ed hanno lasciato fare a loro. Probabilmente rivolgendosi ad un "generico" il costo sarebbe stato minore, ma a mia madre serviva l'auto sostitutiva.

Che può darti anche il carrozziere "generico"...

Molto più probabile che il concessionario "conoscesse" il tipo di cliente che aveva di fronte... senza offesa, san bene a chi prendere e quanto prendere. ;)

Non so se come paragone possa essere adeguato, ma fai conto che per far verniciare le minigonne + griglia fendinebbia e prese d'aria anteriori, (con aggrappante, fondo, vernice e trasperente) + il montaggio, un mio amico ha speso non mi ricordo se 160 o 170 euro...

A sto punto abbisognerebbe della FOTO :O della fattura per capire come si sono ingegnati ad arrivare a quella cifra.

naitsirhC
09-11-2007, 21:47

...grazie ciao...

Messo apposto?