PDA

View Full Version : gamecube si, gamecube no?

Vishnu
28-10-2007, 09:42
ciao ragazzi...tempo fa credo di aver fatto una stessa domanda...ma ora sono cambiate le cose :sofico:

mi saliva la scimmia per il gamecube...e alla fine optai per nintendo wii, dato che avrei potuto giocarci anche ai giochi del GC...

rivenduto dopo 2 settimane...i giochi del wii non mi piacevano, o meglio...belli si ma non facevano per me...

ora, visto che c'è da gamestop il gamecube usato + 3 giochi nuovi a 59 euro...dite che ne vale la pena?

metti che i 3 giochi possano valere anche 10 euro ciascuno, pagherei la console 29 euro...non malaccio credo! anche se poi credo che ci sia da prendere la memorycard...

comunque...per farmi un'idea dei giochi...dove posso trovare delle recensioni o una lista o qualcosa del genere? :)

grazie mille :sofico:

fabiaccio74
28-10-2007, 10:00
ma siamo sicuri che i giochi per gamecube siano al 100% compatibili col wii? io non riesco a vendere il cube e comprare wii per la paura di non poter giocare piu' con i vari resident per cube

goldorak
28-10-2007, 10:02
Direi di si, non ha senso spendere di nuovo 250 € per un gamecube potenziato solo per rigiocare ai titoli del cubo.
Compra un cubo usato che ti costa molto ma molto meno e con i soldi restanti ti ci prendi almeno una buona decina di capolavori. :D

[?]
28-10-2007, 10:03
I giochi del cubo sul wii mi piazzano 2/3cm di bande nere ai lati, cosa che il cubo sullo stesso tv con lo stesso collegamento non fa.
Il supporto giochi sul cubo è morta da tempo, ti conviene prima dare un occhio per trovare i titoli che ti interessano e poi eventualmente comprarlo.

goldorak
28-10-2007, 10:04
ma siamo sicuri che i giochi per gamecube siano al 100% compatibili col wii? io non riesco a vendere il cube e comprare wii per la paura di non poter giocare piu' con i vari resident per cube

Certo che e' 100% compatibile, l'hardware e' lo stesso identico sputato che su cubo. :D
Solo overclockato un pochino e con un die shrink.
E tanto compatibile che se usi dei giochi del cubo, per il salvataggio devi per forza di cose usare le memory del cubo. :asd:

razzoman
28-10-2007, 10:41
lasciando stare le solite frecciatine,se è uscito o sta uscendo un gioco che ti interessa per wii prendilo (magari usato o con qualche offerta),se invece il wii non ti garba proprio prendi il cubo,e fidati ti darà tantissime soddisfazioni (metal gear tws,mario sunshine,la saga di resident,ecc..)

goldorak
28-10-2007, 10:43
lasciando stare le solite frecciatine,se è uscito o sta uscendo un gioco che ti interessa per wii prendilo (magari usato o con qualche offerta),se invece il wii non ti garba proprio prendi il cubo,e fidati ti darà tantissime soddisfazioni (metal gear tws,mario sunshine,la saga di resident,ecc..)

Non solo ce' anche :

Pikmin
Luigi's Mansion
Wave Race
I due Rogue Squadron
etc....

ivano444
28-10-2007, 11:59
59 euro prendilo al volo

Vegita.ssj
28-10-2007, 12:29
Prendilo al volo, te lo regalano:D

Metroid Prime 1&2
Zelda:the wind waker & Twilight Princess
Mario Power Tennis - Mario Striker - Mario Party 7 (in multy questi spaccano di brutto altrimenti lascia perdere)
Mario Sunshine
Luigi's Mansion (ma questo per me è stato solo un buon gioco)
Resident Evil 4
Pikmin 2
Eternal Darkness

[?]
28-10-2007, 12:34
Ho appena venduto il mio su ebay a 61€ con smash football e due giochi usati.

ivano444
28-10-2007, 12:36
e smash bros dove lo lasciamo?:D

per ora le console con i giochi migliori sono la 360 e le old generation gamecube in primis

cmq se decidi di non prenderlo dimmi a che negozio che me lo prendo io:O

DarkSiDE
28-10-2007, 12:57
ehmmm...

i due zelda,fzero,wave race,re4,eternal,pikmin,mario sunshine,luigi mansion, mario kart,metroid1 e 2,ecc...

pagghi
28-10-2007, 13:04

sicuri si al 100% dato che dentro a l wii ci sta un gc.

per tua sicurezza posso dirti che re0 e re1 funzionano, dato che li ho...

jonny 5
28-10-2007, 13:37
io l'ho comprato solo x la serie d resident evil...l ho preso su ebay a 120 euro cn 10 giochi(tra cui re0,re1,re2,re3 e re4) e altri 5 che poi ho rivenduto in blocco a 50 euro, perciò c ho guadagnato...e cmq è una bella console

ERRYNOS
28-10-2007, 15:14
"il gamecube usato + 3 giochi nuovi a 59 euro"

Se sei sicuro che poi ci giocherai io lo rpenderei.

Vishnu
29-10-2007, 10:24
grazie a tutti per i consigli! :D però al momento ho visto che i giochi nuovi che ci sono fanno un po' pietà, alias 59€ sarebbe solo per la console...mmmm....

cmq se decidi di non prenderlo dimmi a che negozio che me lo prendo io:O

da gamestop (dove lavoro, tra l'altro :sofico: )

ivano444
29-10-2007, 15:05
grazie a tutti per i consigli! :D però al momento ho visto che i giochi nuovi che ci sono fanno un po' pietà, alias 59€ sarebbe solo per la console...mmmm....

da gamestop (dove lavoro, tra l'altro :sofico: )

fossi stato a roma sarei corso:D

Maverick18
29-10-2007, 15:16
Non capisco il senso di questi topic, alla fine quello che conta sono i propri gusti in fatto di giochi. Non servono consigli da quel punto di vista, ognuno fa storia a sè. Per quanto riguarda il prezzo mi sembra certamente buono, con poche decine di euro ti ritrovi un'ottima console con un buon parco titoli. Se poi il parco titoli è di tuo gradimento, come dicevo prima, nessuno di noi può dirtelo.

Vishnu
29-10-2007, 17:09
Non capisco il senso di questi topic, alla fine quello che conta sono i propri gusti in fatto di giochi. Non servono consigli da quel punto di vista, ognuno fa storia a sè. Per quanto riguarda il prezzo mi sembra certamente buono, con poche decine di euro ti ritrovi un'ottima console con un buon parco titoli. Se poi il parco titoli è di tuo gradimento, come diecevo prima, nessuno di noi può dirtelo.

il senso del topic è:

non conoscendo bene il parco giochi in casa nintendo (non li ho mai giocati, in sostanza), volevo un consiglio se vale ancora la pena prendere un gamecube per giocare a quel prezzo o lasciarlo stare per altro! :) :D

matmat
30-10-2007, 20:19
prendi il miooo:sofico:

scherzo!! (o forse no:stordita: ) cmq prendilo ci sono giochi che valgono nn puoi perderli;)

Darkangel666
30-10-2007, 21:27

Perfettamente compatibili, ho circa 20-25 titoli (i più popolari per GC) e girano tutti alla perfezione ;)

TT-225-TT
31-10-2007, 19:47
io nel dubbio ho appena preso un bel cubo color perla....