PDA

View Full Version : Sostituzione scheda madre!

icebit
28-10-2007, 00:46
Salve a tutti!
Allora come alcuni di voi si saranno accorti mi sto guardando per benino in giro per acquistare il mio prossimo PC.:D
Ma in questo post non voglio parlare di questo, ma bensi volevo chiedervi un aiutino sulla sostituzione della mia buona vecchia scheda madre che mi si è bruciata sul vecchio PC. Anche se ne compro uno nuovo volevo comunque avere un PC, anche se vecchio, da lasciare acceso per inviare dati via internet 24ore su 24.
Dunque la composizione originale del PC era:
Scheda madre Asus a7v266 (bruciata:cool: )
Processore AMD athlon XP 2000+
Hard disk 40Gb + 160Gb
Ram 256Mb + 512Mb (mi sembra 233mHz)
Scheda video AGP Geforce 2 440 da 64Mb (andata pure lei :cool: ).

Dopo che mi era saltato il PC e che se ne erano andati scheda video, alimentatore e scheda madre ho sostituito alimentatore (ora da 450w con ventolone da 12cm) e scheda video (sempre AGP) Geforce5200 da 128Mb.

Tra l'altro mi hanno detto che è possibile che sia saltata la MB proprio quando ho cambiato la vecchia scheda video con la nuova visto che il voltaggio potrebbe essere diverso. Voi avete notizie in merito? Può essere?

Ora tocca alla MB. Mi consigliate di sostituirla con una uguale (usata) oppure di cambiare radicalmente con una che mi consigliate voi?:p
Ho bisogno ovviamente di una scheda madre che vada, punto. Nessuna velleità in più.

Grazie a tutti!

icebit
28-10-2007, 08:19
up:)

icebit
28-10-2007, 20:37
ri-up!

icebit
03-11-2007, 11:24
hmm.....

up?