PDA

View Full Version : -OTTO- domande possenti, o meglio delucidazioni su config da 600euri!

peloponneso
27-10-2007, 23:21
Sera a tutti,

che fare durante il sabato sera se non si esce? Cercare di configurarsi un pc nella giungla dei componenti e dei e-shops CERTAMENTE!:cry: :cry:

Beh, dopo aver individuato la configurazione + adatta alle mie esigenze:

Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45
Motherboard - Gigabyte GA-P31-DS3L - EUR 80
CPU - Intel Core2Duo E4400 - EUR 115
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 70
Scheda Video - Nvidia 8600GTS - 150

sto cercando di raccappezzarmi tra l'hardware, e provando a spulciare qua e la tra i negozi on-line + gettonati,
riuscirò a fare un unico ordine da uno solo di loro! CE LA FARO'???:stordita: :stordita: :stordita:

BOM, parto subito con i miei dubbi "amletici":D

Dato il prezzo simile, che differenza ha il case 332 dal 330?
Non cambia nulla (tranne il deca di €:fagiano: ) se scelgo la cpu E4500 dalla E4400, vero?
Per il dissi che faccio? uso quello compreso nella confezione della intel o pi piglio un dissi coi controcoglioni?:cool:
Per quanto rigurada l'alim, ho notato che esitono 2 differenti versioni, sinceramento non capisco il plusvalore della v2!:confused:, come siamo messi in campo di rumorosità? non voglio un tornado...
Ambito RAM: esite un mare di marche, quale mi consigliate??? In base a cosa devo scegliere... alla reputazione della marca stessa? O rimangono tutte sostanzialmente uguali?
La mobo... il modello consigliato (Gigabyte GA-P31-DS3L) non lo trovato nella lista del negozio da cui penso di fare un ordine unico... che faccio? La prendo a tutti i costi o mi raccomandate un modello similare?
Mamma mia la scheda video che dilemma! Sarà la 100esima volta che sentirete sta domanda... ma la 8600gts la trovo con mille marche diverse, io quele M*****A devo comprare?:muro: :muro: :muro:
Poi, quali sono le differenze apprezzabili della GTS e della GT? Il prezzo ho visto che varia abb!

Ultimissima cosa::Prrr: io mi ricordo quando usavo il mio vecchio Thunderbird mettevo la silver come pasta termocoduttiva...
e invece sugli intel si tendeva ad usare una comune pasta "anonimo veneziano" dato che non scaldavano come gli amd.
Ora è cambiata la storia? Devo tassativamente comprare una pasta "griffata" se non voglio fondere il core? La intel non la allega alla confezione della cpu vero?

AH, QUASI DIMENTICAVO... avrei intezione di collegare sto pc direttamente all'LCD in soggiorno, un fullHD da 40",
stavo guardando in giro... mi butto sul HTPC? sinceramento non so cosa sia...
so solo che poi posso collegarci tutto e di + e il case assomiglia ad un desktop e ... boh, ditemi voi!...

:D Sono tutto orecchie... GRAZIE in aticipo per le dritte!!! THX A LOT :D

peloponneso
27-10-2007, 23:37
CMQ sono ben accetti anche consigli AKA integrazioni sulla configurazione...!!!

Logicamente stando nei limiti della fascia di prezzo dei 500 euri(non contando contando hdd e master che ho già)

ToroXp
28-10-2007, 00:58
sono un po preso :cincin: quindi prendi con le pinze

Cooler Master Elite 330

comune case da prezzo,sono un po tutti uguali...se non vuoi qualcosa di particolarmente ricercato van bene un po tutti.

io fossi in te spenderei 20 euro in piu e mi prenderei un ali un po piu blasonato...poi se il pc fa le bizze e non sai perche...pensa pure anche all ali

non so dirti di preciso su questa skeda ma cerca sotto overclock e review e sicuramente qualcuno l ha recensita :asd:

lo vuoi klokkare vero? :asd: hai visto l articolo e speri di amndarlo su alla stessa maniera...good luck

cerca di prendere quelle coi timings un po piu bassi che in over aiuta senzaltro kingston corsair adata samsung le solite sono tutte consigliate poi il resto un salto nel buio :asd:

se a te piace questa niente da dire...io prenderei una Radeon X1950 PRO che costa pure meno e ritorni a pari se spendi qualcosa di piu per il resto dei componenti... fra l latro fra gts e gt consigliano gt poi fatti due conti...

pasta conduttiva....un tubetto di silver costa 5 euro....proprio là vuoi risparmiare?

:asd:

unnilennium
28-10-2007, 09:24
la scheda video é ok.coi nuovi driver va bene come la1950.la gt é+lenta,lascia perdere.le gigabyte son ok,cmq x far sano overclock ci starebbe meglio una p35...ram te l'han giá dett,ali lc ce l'ho uguale da un anno e é davvero silenzioso.dissipatore,almeno un freezer7 se vuoi salire col 4400.lascia star gli htpc.

peloponneso
28-10-2007, 15:54

lo vuoi klokkare vero? :asd: hai visto l articolo e speri di amndarlo su alla stessa maniera...good luck

Mah, all'overclock non ci avevo ancora pensato, una cosa... sta cpu è ancora attuale o mi consigliate altro?

se a te piace questa niente da dire...io prenderei una Radeon X1950 PRO che costa pure meno e ritorni a pari se spendi qualcosa di piu per il resto dei componenti... fra l latro fra gts e gt consigliano gt poi fatti due conti...
:asd:
Beh, non è che mi piace, ho preso pari pari la configurazione consigliata dalla guida...
Mi consigli radeon per cui?
consigliano gt?:confused: :confused:

peloponneso
28-10-2007, 15:57
dissipatore,almeno un freezer7 se vuoi salire col 4400.lascia star gli htpc.

Allora di dissi ne prendo uno muscoloso?

Dal 4400 al 4500 non cambia nulla vero? io pensavo direttamente al 4500... o di te che non vale nemmeno la pena visto che il 4400 posso benissimo overclockare?:rolleyes:

peloponneso
29-10-2007, 17:44
Nessuno mi consiglia altro?

Demistificatore
29-10-2007, 17:56
Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35

che ci fai con il pc?

peloponneso
29-10-2007, 18:45
che ci fai con il pc?

Giocchicchiare, navigare con tante schede aperte, guardare video e dvd. Cioè, in pratica non ci lavoro... come dicevo quella è la confiugrazione scelta pari pari dalla guida... CHIEDO a voi... è da anni ormai che non seguo + il mondo dei calcolatori.. eheh, per cui ogni consiglio per me sarà oro... dato che non so dove buttarmi!!!

Penso poi di collegarlo alla tivu di soggiorno, cioè un lcd fullhd da 40pollici, ed usarlo soltanto su questo schermo e non su un apposito schermo da pc.

Demistificatore
29-10-2007, 19:33
con 600€ senza mast e hd puoi spingerti fino ad una 8800gt con un lc power titan + p35 ds3r + 4300 (le capacità in oc sn le stesse)

peloponneso
30-10-2007, 15:29
con 600€ senza mast e hd puoi spingerti fino ad una 8800gt con un lc power titan + p35 ds3r + 4300 (le capacità in oc sn le stesse)

Il mio buget è di 500 euri, con quella configurazione sforo alla grande...:O

Con quella confgurazione del primo post riesco a fare un leggero overclock?

Demistificatore
30-10-2007, 22:15
Il mio buget è di 500 euri, con quella configurazione sforo alla grande...:O

dal titolo non si direbbe...

Con quella confgurazione del primo post riesco a fare un leggero overclock?

certo ma cercherei di mettere un gigabyte p35 ds3r con 4300 (come prezzo siamo lì) tanto le capacità in oc sn + o - le stesse