Zagor HW
27-10-2007, 21:13
Salve, ho acquistato l'altra settimana un hard disk esterno della freecom, con interfaccia ethernet. Appena acquistato l'ho collegato al router ho aggiunto qualche file (ma nessun eseguibile), ho controllato che l'operazione andasse a buon fine e niente più. La sfiga vuole che quella notte un fulmine ha bruciato router, modem adsl e scheda di rete del pc. L'hdd sembrava illeso, infatti potevo accedervi comunque (ma non ho provato a fare nient'altro). Oggi ho riavuto il router dalla telecom, ho collegato l'hd ad esso, e tutto sembrava funzionare, fino a quando non ho cominciato a metterci dentro dei file, ho notato che il computer si blocca quando ci metto degli eseguibili, e file come i .avi aprono il programma per la visualizzazione ma non vengono riprodotti. (La stessa cosa succede se collego l'hd direttamente ad un pc)
Collegato l'hdd ad un qualsiasi pc tramite cavo USB tutto torna normale. Anche la porta lan di questo hard disk è andata, oppure c'è modo per sistemare questo problema?
Grazie
Collegato l'hdd ad un qualsiasi pc tramite cavo USB tutto torna normale. Anche la porta lan di questo hard disk è andata, oppure c'è modo per sistemare questo problema?
Grazie