PDA

View Full Version : acer 5920 vs ho dv9585el

jetblack87
27-10-2007, 18:50
salve a tutti,
quale notebook mi consigliate tra questi due e perchè?
ho letto moltissime recensioni, discussioni e consigli ( anche su questo sito )su questi prodotti, ma ho le idee sempre più confuse.
penso che ormai le caratteristiche principali siano note quasi a tutti ma vi ricordo quelle principali, o meglio quelle che mi interessano maggiormente:
--HP DV9585EL
Tecnologia Centrino Duo con CPU Intel Core 2 Duo T7300 - 2GHZ, MS Windows Home Premium, Ram 2048 MB (2x1024) DDR2 ESPANDIBILE FINO A 4GB, HDD 320GB (2x160) SATA, DVD Lightscribe Super Multi DL, Card reader 5-in-1, 17" BrightView WideScreen, Grafica nVIDIA GeForce 8600M GS 256/1023 MB TurboCache, Wi-Fi 802.11a/b/g, Firewire, HDMI, S-Video/TV-out, IrDA, Telecomando, WebCam con microfono, Lettore impronte digitali, MS Works 8.0
3,5 kG (1299 EURO)

--ACER 5920 GEMSTONE - 302G20N
Tecnologia Centrino Duo (Santa Rosa) con CPU Intel Core 2 Duo T7300 - 2GHZ, MS Windows Vista Home Premium, Ram 2048 MB DDR2 ESPANDIBILE FINO A 4GB, HDD 200GB, DVD Super Multi DL, Card reader 5-in-1, Schermo 15.4" WXGA TFT Acer CrystalBrite, Grafica nVIDIA GeForce 8600M GT 256/1024MB TurboCache, Audio Dolby Home Theater, LAN Gigabit, Wi-Fi 802.11a/b/g, Firewire, HDMI, S-video/TV-out, CIR, AV-in, WebCam - 3KG (1199 EURO)

viste le caratteristiche di base molto simili la cosa che maggiormente mi frena nell' acquistare l' hp è la scheda grafica 8600 GS contro la GT dell' acer, che a quanto so è migliore non solo per chi gioca, ma anche per chi lavora con programmi di grafica, (tipo autocad, archicad, illustrator, 3d studio max).
dell' acer inoltre mi attirava anche questo magnifico audio dolby theater, visto che ci tengo molto anche alla musica e ai film, anche se però in molti mi hanno sconsigliato questo modello dell' acer perchè scalda molto rispetto ad altri notebook (io lo userò tantissimo quindi non vorrei fonderlo...)

mi farebbero piacere commenti anche da chi ha già usato questi modelli, al di là della marca che alla fine a me nn interessa molto, visto che in molti a priori mi sconsigliano l' acer sia per la qualità dei notebook , che per l' assistenza clienti.
penso che ogni notebook abbia i suoi pro e contro, l' acer come l'hp o come qualsiasi altra marca, visto che alla fine i componenti interni sono quasi sempre gli stessi...

beh so che l' ideale per me sarebbe una bella workstation, magari dell' hp con scheda nvidia quadro, adatta per le applicazioni cad e di grafica in genere, ma il mio budget non arriva certo ai 2000 euro...

grazie a tutti!!!

jetblack87
28-10-2007, 18:13
nessun suggerimento...???uhuh...

nessuno sa per quando è prevista l' uscita della nuova serie hp dv9600?? e orientativamente anche il prezzo???
grazie a tutti!!

minneapolis
29-10-2007, 09:16
Forse dovresti tenere in considerazione anche la portabilita', visto che uno e' un 17" e l'altro un 15.4".

Sire_Angelus
29-10-2007, 16:44
conta che se vuoi togliere vista con l'hp devi restituire pure il portatile lol...

minneapolis
29-10-2007, 16:50
conta che se vuoi togliere vista con l'hp devi restituire pure il portatile lol...
Puoi spiegare meglio?

Sire_Angelus
29-10-2007, 17:04
semplice.. hanno reso l'hardware inscindibile dal software.... per cui, se tu non accetti la licenza di vista devi restituire il portatile(con rimborso ovviamente)

minneapolis
29-10-2007, 18:53
hanno reso l'hardware inscindibile dal software
Stai scherzando o hai una fonte attendibile?

jetblack87
29-10-2007, 19:47
meno male che non ho intenzione di togliere vista... anche se mi andrà un pò lentino all' inizio pazienterò fino a quando vista concepirà un pack in grado di risolvere eventuali problemi...
cmq bella sola per chi invece vuole togliere vista... ma lo fanno anche altre case o solo l'hp?? e per quale motivo poi fanno questo?? a loro che gli frega se togli il s.o preinstallato??