PDA

View Full Version : [cerco] il nome di un gioco con delle biglie esplosive, un rompicapo

Boooooo
27-10-2007, 18:50
Ciao, č difficile da spiegare che gioco sia per il semplice motivo che non penso ci abbiano giocato in molti :D
Provo a dirvi tutto quello che so:
-gioco moooolto vecchio (occhio e croce 6-7 anni almeno)
-gioco stile rompicapo (alla "puzzle bubble" per intenderci)
-gioco con un riquadro (pių o meno grande) e delle biglie colorate
-si giocava solo con il mouse e il gioco consisteva solo "semplicemente" cliccare sulla/e biglie che ritenevi opportuno in modo che scoppiando le restanti biglie innescavano reazioni a catena
-il numero di tentativi e clic di mouse era illimitato, in pratica si perdeva quando non era rimasta pių una configurazione di biglie che poteva essere fatta esplodere (difficile da spiegare questo punto ma era proprio per questo che mi divertiva, la soluzione del rompicapo a volte sembrava impossibile ma invece c'era sempre)
-numero di livelli infinito (mi ricordo ci giocavo da un sacco di tempo e il numero di livelli superavano le migliaia, il bello era che se in 2 PC differenti si andava ad esempio al livello 1387 erano entrambi uguali nei 2 PC)
-Lo "speaker" con voce molto potente saltuariamente in seguito a un "buon colpo" diceva "OUSTANDIIINGGGGGGGGGG" oppure "EXCELENT"

Forse l'ultimo punto potrebbe essere il pių utile per farvi ricordare il gioco

Boooooo
28-10-2007, 12:24
Up! giornaliero

Boooooo
29-10-2007, 13:58
Up! Giornaliero

(Sperando di non infrangere le regole del forum)

Boooooo
30-10-2007, 20:05
Ariuppete!

giova22
31-10-2007, 08:50
guarda sul sito di "POPCAPSGAMES"

Altrimenti mi pare che ci sia un clone gratuito su linux. Appena torno a casa ci guardo

Boooooo
31-10-2007, 10:43
Grazie per la risposta, ci ho dato una occhiata ma mi ricordo che non era un gioco in flash, bisognava installarlo nel PC e il gioco era a pieno schermo.

Probabilmente mi sbaglio ma se devo sforzarmi a ricordare il nome mi sembra qualcosa di molto breve del tipo "luxe" "flux", ma magari sono completamente fuori strada :(

Boooooo
31-10-2007, 11:08
Siiiiiii dovrebbe essere questo!!!

http://www.realarcade.com/game?src=mcode_obrbp_,gmpg&gameid=flux&tps=it_

Dovete provarlo anche voi! adesso devo trovare il modo di ri-ottenerlo sto gioco :D