PDA

View Full Version : PENA DI MORTE! Gettano neonato da ponte

*sasha ITALIA*
27-10-2007, 19:40
Cuneo, partorisce e getta il piccolo
Manette a madre, nonna e convivente

CUNEO - Il corpicino di un bimbo appena nato è stato trovato in un dirupo a Pontechianale, in provincia di Cuneo. E' accaduto ieri sera, e nella notte sono stati fermati la mamma del piccolo, una ragazza 20enne, la nonna del neonato e il suo convivente, tutti italiani. Per tutti e tre l'ipotesi di reato è infanticidio e occultamento di cadavere.

Ad allertare i carabinieri è stato l'ospedale di Savigliano dove la giovane si è presentata con una emorragia. Sentita dai militari la ragazza avrebbe ammesso di aver abortito rivelando anche il luogo in cui si trovava il corpo del neonato, all'apparenza prematuro.

Le indagini dei carabinieri, che saranno supportate dalla perizia del medico legale, dovranno ora chiarire meglio i contorni della vicenda. Sarà l'autopsia, prevista per l'inizio della settimana, a stabilire se il corpicino privo di vita fosse un neonato o un feto.

La madre, sottoposta a intervento chirurgico per fermare l'emorragia, sta meglio ed è piantonata all'ospedale di Savigliano. Sono invece in carcere la madre della ragazza, quarant'anni, e il convivente di quest'ultima, cinquant'anni, che è sospettato di essere il padre del piccolo.

I tre si erano trasferiti a Pontechianale da alcuni mesi, forse per tenere nascosta la gravidanza della ragazza. Ed è proprio in questo paesino di montagna, gettato in un dirupo innevato a 1.800 metri di altezza, che questa notte i carabinieri hanno trovato il corpicino. A portare lì le forze dell'ordine è stato l'uomo, dopo che la ragazza, costretta a ricorrere alle cure dei sanitari, ha confessato l'aborto.

repubblica.it

senza parole

anonimizzato
27-10-2007, 19:41
Adesso prenderei loro e gli farei fare la stessa fine. :mad:

Dreammaker21
27-10-2007, 20:25
Pare che cia sia molta ignoranza culturale dietro questo gesto, addirittura pagare un affitto di un altro appartamento per nascondere l' "onta" della relazione.

Pena di morte comunque no, lavori forzati per trent'anni. Per me.

nevione
27-10-2007, 21:24
si dai sasha, pena di morte e' un po' eccessivo nel titolo, nascono flame, per il resto quoto il tuo non ho parole

Willy McBride
27-10-2007, 23:07
E se il bambino (ammesso che di bambino e non feto si trattasse) fosse nato morto e si fossero "limitati" a disfarsi del cadavere?

francoisk
27-10-2007, 23:13
mai inneggiare alla pena di morte, questa donna va senza dubbi recuperata per poi darle la possibilità di crescere un figlio:O

ania
27-10-2007, 23:43
E se il bambino (ammesso che di bambino e non feto si trattasse) fosse nato morto e si fossero "limitati" a disfarsi del cadavere?Ma da quando in qua, "ci si disfa dei cadaveri " ?

Ania

GUSTAV]<
27-10-2007, 23:49
uff sti forcaioli :rolleyes:

se la pena di morte deve esserci, che sia ben motivata,
solo per omicidi plurimi, maturati in ambienti malavitosi...
'nzomma, che sia riservata solo a tutti quelli che hanno
fatto del crimine il loro mestiere ! :mad:

Approposito, il bello della diretta è che il TG1 e la rai stanno quasi
facendo l'elogio dei grandi malavitosi, come la nuova fiction su Riiina
oppure l'elogio della ndrangheta come mafia superpotente...
che vergogna !!! :mad: :mad: :mad:

La direzione rai quando propina queste cose dovrebbero tutti essere
messi alla gogna per almeno 3 mesi in piazza a Roma !!! :muro:

Fil9998
28-10-2007, 00:06
se dovessero morire questi idioti, ce ne sarebbe qualche centinaia di migliai di idioti simili da giustiziare in italia...

Willy McBride
28-10-2007, 00:16
Ma da quando in qua, "ci si disfa dei cadaveri " ?

Ania

Mi chiedevo se avrebbero ancora chiesto la pena di morte.

E se poi venisse fuori che la ventenne è stata violentata dal convivente della madre e poi tenuta segregata per nascondere la gravidanza? Ancora pena di morte?

ania
28-10-2007, 00:23
Mi chiedevo se avrebbero ancora chiesto la pena di morte.

E se poi venisse fuori che la ventenne è stata violentata dal convivente della madre e poi tenuta segregata per nascondere la gravidanza? Ancora pena di morte?No, non avevo colto questo significato nella tua espressione, ed onestamente sono arcistufa di leggere di utenti che si scannano sulla pena di morte.

Da diverso tempo a questa parte, ogni thread sembra buono per rispolverare questo argomento che non porta altro che a flames, e francamente non mi sembra sia di altri flames che il forum ha bisogno.

Semplicemente, volevo fare riferimento al fatto che una persona che non intende svolgere il ruolo di madre, ma che sceglie di portare una gravidanza a termine, ha facoltà di dare alla luce il bambino in ospedale, può partorire in anonimato, e dare il figlio in adozione.

Ed in ogni caso, un feto di 30 settimane, quand'anche fosse nato morto, non lo si butta giù da un dirupo.

E' una cosa inconcepibile, per me.

Non so come siano andate le cose, ma faccio fatica a pensare che questa donna sia stata tenuta segregata in casa da sua madre e dal convivente di sua madre.

Certo, preferirei pensare che quel corpicino è un feto nato morto, piuttosto che pensare che un bambino nato prematuro, e nato vivo, è stato poi ammazzato dalla madre.

Ania

GUSTAV]<
28-10-2007, 00:41
No, non avevo colto questo significato nella tua espressione, ed onestamente sono arcistufa di leggere di utenti che si scannano sulla pena di morte.

Da diverso tempo a questa parte, ogni thread sembra buono per rispolverare questo argomento che non porta altro che a flames, e francamente non mi sembra sia di altri flames che il forum ha bisogno.

Semplicemente, volevo fare riferimento al fatto che una persona che non intende svolgere il ruolo di madre, ma che sceglie di portare una gravidanza a termine, ha facoltà di dare alla luce il bambino in ospedale, può partorire in anonimato, e dare il figlio in adozione.

Ed in ogni caso, un feto di 30 settimane, quand'anche fosse nato morto, non lo si butta giù da un dirupo.

Non so come siano andate le cose, ma faccio fatica a pensare che questa donna sia stata tenuta segregata in casa da sua madre e dal convivente di sua madre.

Certo, preferirei pensare che quel corpicino è un feto nato morto, piuttosto che pensare che un bambino nato prematuro, e nato vivo, è stato poi ammazzato dalla madre.

Ania
Mah, sarà colpa degli ormoni selvaggi dei ventenni, che li fà diventare
degli sparasentenze ancor prima di aver capito come realmente si sono
svolti i fatti... :rolleyes:

Il problema fondamentale è che i con i tempi che corrono, sempre più
madri uccidono o maltrattano il figlio piccolo solo xchè fà i capricci...
insomma, la competitività e l'intransigenza dei tempi moderni hanno generato
questi mostri dell' ultim'ora... :rolleyes:

giannola
28-10-2007, 06:46
No, non avevo colto questo significato nella tua espressione, ed onestamente sono arcistufa di leggere di utenti che si scannano sulla pena di morte.
Ania

infatti.

mai nessuno che chieda la pena di vita.

;)

francoisk
28-10-2007, 09:26
infatti.

mai nessuno che chieda la pena di vita.

;)

infatti, andiamo sempre a vedere dietro i delitti e gli atti delinquenti cosa c'è, quindi andiamo a vedere cosa c'è dietro una donna che lancia un feto da 30 metri, cosa c'è dietro chi vende droga, cosa c'è dietro chi ammazza una persona, cosa c'è dietro chi entra in una gioielleria e rapina, cosa c'è dietro chi si mette alla guida ubriaco e ne mette sotto 4; fatto ciò e trovata una giustificazione per ogni cosa, recuperiamoli tutti, per un'italia migliore :O

drakend
28-10-2007, 10:04

Ania
Beh c'è una bella differenza fra omicidio volontario ed occultamento di cadavere... comunque bisogna capire bene come siano andate le cose, con buona pace di forcaioli e garantisti.

ania
28-10-2007, 10:08
Beh c'è una bella differenza fra omicidio volontario ed occultamento di cadavere... comunque bisogna capire bene come siano andate le cose, con buona pace di forcaioli e garantisti.Lo so che c'è differenza.

Ma se non ti dispiace, mi rabbrividisce il pensiero che una donna getti una creatura che ha tenuto in grembo per 30 settimane giù da un dirupo.

Ma tant'è.

Inoltre, mi rifiuto categoricamente di farmi tirare per i capelli nelle insulse diatribe tra fautori della pena di morte e contrari.

Se volete continuare a scannarvi su questo argomento, siete liberi di farlo, io mi sposto altrove.

Ania

GianoM
28-10-2007, 10:14
Beh c'è una bella differenza fra omicidio volontario ed occultamento di cadavere... comunque bisogna capire bene come siano andate le cose, con buona pace di forcaioli e garantisti.
*

anonimizzato
28-10-2007, 10:29
E se il bambino (ammesso che di bambino e non feto si trattasse) fosse nato morto e si fossero "limitati" a disfarsi del cadavere?

Beh allora mi pare sacrosanto che i genitori ricevano le scuse dalle autorità e gli venga anche conferita una medaglia quali cittadini modello per essersi "DISAFATI" di un bambino in modo eco-compatibile.

GianoM
28-10-2007, 10:38
Beh allora mi pare sacrosanto che i genitori ricevano le scuse dalle autorità e gli venga anche conferita una medaglia quali cittadini modello per essersi "DISAFATI" di un bambino in modo eco-compatibile.
Era per dire che è inutile far processi in piazza con metodi medievali senza conoscere come sono andate le cose.

E per fortuna un giudice riesce a capire le differenze e ad infliggere pene adeguate alle situazioni.

Non mi sembra che nessuno abbia scritto che ha fatto una cosa giusta, e credo che nessuno lo scriverà. Solo ci si auspicava di capire il perchè e il percome e di ragionare di conseguenza.

drakend
28-10-2007, 10:44
Inoltre, mi rifiuto categoricamente di farmi tirare per i capelli nelle insulse diatribe tra fautori della pena di morte e contrari.

Se volete continuare a scannarvi su questo argomento, siete liberi di farlo, io mi sposto altrove.

Ania
Ma chi ti vuole tirare in mezzo a niente? Boh non ho capito da dove hai dedotto questa mia presunta intenzione...

francoisk
28-10-2007, 10:48
Era per dire che è inutile far processi in piazza con metodi medievali senza conoscere come sono andate le cose.

E per fortuna un giudice riesce a capire le differenze e ad infliggere pene adeguate alle situazioni.

non ci sono differenze da capire, la legge italiana permette di partorire anche anonimamente in ospedale e lasciare li il bambino, invece questa l'ha gettato da un ponte, non vedo quali attenuanti si possano trovare:muro:

ania
28-10-2007, 10:54
Ma chi ti vuole tirare in mezzo a niente?

Boh non ho capito da dove hai dedotto questa mia presunta intenzione...Non c'era nulla di personale nei tuoi confronti in quanto ho scritto.

Anche se nel mio post c'era un quote di un tuo post, la mia riflessione era del tutto generale.

Ogni tanto, forse ti farebbe bene evitare di pensare che la gente ti voglia muovere attacchi personali, ed in ogni caso, sappi che io sarei l'ultima persona del pianeta a comportarmi così su di un forum.

Comunque, avanti così.

Ania

drakend
28-10-2007, 11:30
Non c'era nulla di personale nei tuoi confronti in quanto ho scritto.

Anche se nel mio post c'era un quote di un tuo post, la mia riflessione era del tutto generale.

Ogni tanto, forse ti farebbe bene evitare di pensare che la gente ti voglia muovere attacchi personali, ed in ogni caso, sappi che io sarei l'ultima persona del pianeta a comportarmi così su di un forum.

Comunque, avanti così.

Ania
Attacchi personali? Guarda che non ho mai pensato che tu volessi attaccarmi personalmente: mi chiedevo semplicemente cosa ti avesse spinto a credere che io volessi trascinarti nella diatriba sulla pena di morte. Io infatti sono contrario a tale pena: la vedo come una scappatoia troppo facile per certi criminali...

ELISAMAC1
28-10-2007, 13:11
Io oltre x questi 3 vorrei la pena di morte x quella persona che ha fatto morire il cane di fame legato vicino alla ciotola x mangiare.E' ora di togliere dalla faccia della terra queste persone.A tutti quelli che sono contro la pena pensate cosa ha provato quel cane, mettetevi al posto di quel cane e continuate sempread essere contro la pena di morte.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Io a quello lo avrei legato e poi non so se lo tagliamo a pezzettini un po' alla volta o peggio.Ma ci sarebbe di pensare come farlo soffrire atrocemente.

Volglio la pena di morte x quelle persone.

ELISAMAC1
28-10-2007, 13:13
se dovessero morire questi idioti, ce ne sarebbe qualche centinaia di migliai di idioti simili da giustiziare in italia...Prima si comincia prima si fa pulizia.

johannes
28-10-2007, 13:15
mah, non so se si tratti di ignoranza o di cattiveria, forse di tutte e due. anche perchè c'è il modo per non accettare il figlio se uno vuole o sbaglio? cioè, all'atto del parto.... qualcuno ne sa più di me?

drakend
28-10-2007, 13:17
mah, non so se si tratti di ignoranza o di cattiveria, forse di tutte e due. anche perchè c'è il modo per non accettare il figlio se uno vuole o sbaglio? cioè, all'atto del parto.... qualcuno ne sa più di me?
Da quel che so ogni madre ha diritto di partorire in totale anonimato, pur usufruendo di tutte le cure mediche necessarie.

johannes
28-10-2007, 13:19
Da quel che so ogni madre ha diritto di partorire in totale anonimato, pur usufruendo di tutte le cure mediche necessarie.

allora o si tratta di ignoranza o di profonda cattiveria. sono cose assurde.....:(

Negadrive
28-10-2007, 13:40
Non mi piace l'articolo di Repubblica (uguale a tanti altri): come al solito si fa sensazionalismo e non informazione. Queste cose succedono da anni e anni, parlano del gesto clamoroso, ma quante volte parlano delle alternative, sicure e legali? Si può partorire nella sicurezza dell'ospedale, non riconoscere il figlio e restare anonime.

Altre info:
http://temi.provincia.milano.it/serv_soc/madre/diritti.htm
http://www.provinciamultietnica.net/famiglia/non_riconoscere_figlio.asp

ania
28-10-2007, 15:21
Attacchi personali? Guarda che non ho mai pensato che tu volessi attaccarmi personalmenteNe sono felice. ;)
mi chiedevo semplicemente cosa ti avesse spinto a credere che io volessi trascinarti nella diatriba sulla pena di morteInfatti non ho creduto che tu avessi voluto farlo ;) , ed il mio intervento era "generale", infatti, come hai potuto vedere dal contenuto di alcune repliche, la tentazione di riportare la discussione sempre e comunque, proveniendo da ogni dove su quel tema -per altri- è sempre molto forte.

Ania

drakend
28-10-2007, 15:50
allora o si tratta di ignoranza o di profonda cattiveria. sono cose assurde.....:(
Probabilmente è un mix di entrambe le cose... a quanto ho capito il padre del figlio sarebbe il patrigno. Insomma c'è un background parecchio fosco dietro alla gravidanza di quel povero neonato.

johannes
28-10-2007, 15:53
Probabilmente è un mix di entrambe le cose... a quanto ho capito il padre del figlio sarebbe il patrigno. Insomma c'è un background parecchio fosco dietro alla gravidanza di quel povero neonato.

sì, sono d'accordissimo. la ragazza deve essere veramente giovane e tutto il suo entourage, la mamma e la nonna, non devono essere modelli di cultura. che cose terribili..:(:( dovrebbero comunque fare più sensibilizzazione sui media.

giannola
28-10-2007, 16:04
infatti, andiamo sempre a vedere dietro i delitti e gli atti delinquenti cosa c'è, quindi andiamo a vedere cosa c'è dietro una donna che lancia un feto da 30 metri, cosa c'è dietro chi vende droga, cosa c'è dietro chi ammazza una persona, cosa c'è dietro chi entra in una gioielleria e rapina, cosa c'è dietro chi si mette alla guida ubriaco e ne mette sotto 4; fatto ciò e trovata una giustificazione per ogni cosa, recuperiamoli tutti, per un'italia migliore :O

detto questo lo sai che ti sei guadagnato un giro aggratise sul mio trifolazebedei, vero ?:O

:sofico:

francoisk
28-10-2007, 16:34
detto questo lo sai che ti sei guadagnato un giro aggratise sul mio trifolazebedei, vero ?:O

:sofico:

:rolleyes:

GianoM
28-10-2007, 16:51
infatti, andiamo sempre a vedere dietro i delitti e gli atti delinquenti cosa c'è, quindi andiamo a vedere cosa c'è dietro una donna che lancia un feto da 30 metri, cosa c'è dietro chi vende droga, cosa c'è dietro chi ammazza una persona, cosa c'è dietro chi entra in una gioielleria e rapina, cosa c'è dietro chi si mette alla guida ubriaco e ne mette sotto 4; fatto ciò e trovata una giustificazione per ogni cosa, recuperiamoli tutti, per un'italia migliore
* senza ironia

ania
28-10-2007, 22:59
sì, sono d'accordissimo. la ragazza deve essere veramente giovane e tutto il suo entourage, la mamma e la nonna, non devono essere modelli di cultura. che cose terribili..:(:( dovrebbero comunque fare più sensibilizzazione sui media.

La ragazza ha 20 anni.

L'entourage sembrerebbe costituito solo dalla madre della ragazza e dal convivente della madre.

Laddove nel titolo di Repubblica si fa menzione della "nonna" si allude alla madre della ragazza, (che sarebbe anche stata la "nonna del neonato" ).

Ania

ELISAMAC1
28-10-2007, 23:44
Io oltre x questi 3 vorrei la pena di morte x quella persona che ha fatto morire il cane di fame legato vicino alla ciotola x mangiare.E' ora di togliere dalla faccia della terra queste persone.A tutti quelli che sono contro la pena pensate cosa ha provato quel cane, mettetevi al posto di quel cane e continuate sempread essere contro la pena di morte.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Io a quello lo avrei legato e poi non so se lo tagliamo a pezzettini un po' alla volta o peggio.Ma ci sarebbe di pensare come farlo soffrire atrocemente.

Volglio la pena di morte x quelle persone.
Ma non c'e' proprio nessuno che si e' schifato sentendo questa notizia?

reptile9985
28-10-2007, 23:59
Ma non c'e' proprio nessuno che si e' schifato sentendo questa notizia?

se proprio insisti io mi sono schifato leggendo il tuo commento :Puke:

ELISAMAC1
29-10-2007, 00:12

Ho solo espresso il mio disprezzo x quella persona da eliminare dalla faccia della terra.Credevo di trovare qulcuno che mi appaggiasse.

francoisk
29-10-2007, 00:24
Ho solo espresso il mio disprezzo x quella persona da eliminare dalla faccia della terra.Credevo di trovare qulcuno che mi appaggiasse.

se può rinfrancarti sono d'accordo con te

ELISAMAC1
29-10-2007, 00:47
se può rinfrancarti sono d'accordo con te

Si.Grazie.

ShadowThrone
29-10-2007, 00:56
senza parole.

mi ""consola"" solo il fatto che il piccolo non vedrà mai lo schifo di questo mondo.

federuko
29-10-2007, 00:59
non ho capito di quale orrendo crimine si sia macchiato il neonato per meritarsi la pena di morte...

ania
29-10-2007, 01:19
mi ""consola"" solo il fatto che il piccolo non vedrà mai lo schifo di questo mondo.

La vedo esattamente come Gandhi su un'infinità di temi, ma leggendo il tuo post, dalla memoria è emerso in particolare questo pensiero:

"You must be the change you wish to see in the world."
Mahatma Gandhi
Ania

LUVІ
29-10-2007, 07:01
non ho capito di quale orrendo crimine si sia macchiato il neonato per meritarsi la pena di morte...

Infatti, non capisco perche Sasha interpreti questa tragedia della follia come una condanna a morte dei genitori nei confronti del neonato per chissà quale motivo.

LuVi

LUVІ
29-10-2007, 07:03

Quoto.

giannola
29-10-2007, 07:37
chi chiede la pena di morte è una delusione per il popolo italiano che ha ribadito, votando la costituzione con l'Art. 27 (....Non è ammessa la pena di morte), che non vuole la pena di morte e che si batte per la moratoria internazionale sulla pena di morte.

FabioGreggio
29-10-2007, 08:09
chi chiede la pena di morte è una delusione per il popolo italiano che ha ribadito, votando la costituzione con l'Art. 27 (....Non è ammessa la pena di morte), che non vuole la pena di morte e che si batte per la moratoria internazionale sulla pena di morte.

quoto.

La pena di morte è per le tribù troglodite.

Bisognerebbe parlare invece di certezza della pena e di rieducazione.

fg

ELISAMAC1
29-10-2007, 23:33

Io sono una delusione allora e ne vado fiera.:D

johannes
29-10-2007, 23:51
quoto.

La pena di morte è per le tribù troglodite.

Bisognerebbe parlare invece di certezza della pena e di rieducazione.

fg

non potrei essere più d'accordo.;)

ELISAMAC1
29-10-2007, 23:59
Non vorrei che la rieducazione starebbe nel fatto di leggere la bibbia x uscire di nuovo per rifare i crimini.Mi pare che questo succeda spesso.:(

federuko
30-10-2007, 02:24
Non vorrei che la rieducazione starebbe nel fatto di leggere la bibbia x uscire di nuovo per rifare i crimini.Mi pare che questo succeda spesso.:(

Ecco in cosa vorrei che starebbe la rieducazione:

Ezechiele 25:17... Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perché egli e' in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...

francoisk
30-10-2007, 07:35
Non vorrei che la rieducazione

io direi, perchè dare la possibilità di rieducazione a chi ha ucciso? una persona toglie la vita ad un altra ( la vita è una sola se non sbaglio) e dovremmo anche recuperarla?:rolleyes:

giannola
30-10-2007, 07:37
Io sono una delusione allora e ne vado fiera.:D
ottimo argomento.

GianoM
30-10-2007, 09:20
io direi, perchè dare la possibilità di rieducazione a chi ha ucciso? una persona toglie la vita ad un altra ( la vita è una sola se non sbaglio) e dovremmo anche recuperarla?:rolleyes:
Io preferisco una persona recuperata a una che sta in carcere e vive con i miei soldi.

Nevermind
30-10-2007, 10:02
Madness? This is spartaaaaa :O

francoisk
30-10-2007, 10:49
Io preferisco una persona recuperata a una che sta in carcere e vive con i miei soldi.
io preferisco eliminarla, chi toglie la vita non merita di continuare a vivere la propria, salvo attenuanti.

GianoM
30-10-2007, 11:36
io preferisco eliminarla, chi toglie la vita non merita di continuare a vivere la propria, salvo attenuanti.
Ci sono motivi e motivi per aver tolto una vita.

Ad esempio, togliere la vita in seguito ad una rapina è uguale a uccidere tuo padre che ti stupra due volte al giorno?

francoisk
30-10-2007, 13:33
Ci sono motivi e motivi per aver tolto una vita.

Ad esempio, togliere la vita in seguito ad una rapina è uguale a uccidere tuo padre che ti stupra due volte al giorno?

se leggi bene, ho scritto salvo attenuanti.... non è sempre uguale, ma per omicidi per futili motivi non ci vedrei nulla di male nella pena di morte, ad esempio per il fatto della romena che uccise la ragazza nel metrò a roma con la punta dell'ombrello, giusto per fare un esempio.

GianoM
30-10-2007, 14:06
Ah ok, allora attenuante è troppo generico. Ci puoi mettere di tutto.

Star trek
30-10-2007, 14:17
Adesso prenderei loro e gli farei fare la stessa fine. :mad:

Meglio tarsformarli in cibo per cani che rendono meglio......

dantes76
30-10-2007, 15:53
Pare che cia sia molta ignoranza culturale dietro questo gesto, addirittura pagare un affitto di un altro appartamento per nascondere l' "onta" della relazione.

Pena di morte comunque no, lavori forzati per trent'anni. Per me.

*

GianoM
30-10-2007, 17:14
:blah:

francoisk
30-10-2007, 19:18
:blah:

meglio recuperarli, saranno brave persone ,sai, non è che chissà cosa abbiano fatto, hanno solo ucciso un neonato :sofico:

Danirijeka
30-10-2007, 19:50
Lasciando da parte le ragioni del gesto e giudizi morali, mi verrebbe da dire che cose del genere vengono solo dalla mancanza di un'educazione decente e dall'ignoranza in cui, molto spesso, genitori ed educatori lasciano i propri figli. (i.e.: piuttosto che dire "non ti drogare che ti rovini la vita per i secoli dei secoli" ti vengono a dire "non ti drogare che non sta bene" :rolleyes:)

E' ovvio che sia un gesto da condannare, ma secondo me è ancora più da condannare il fatto che la possibilità di partorire anonimamente e non riconoscere il bambino non sia portata abbastanza a conoscenza, per non parlare di tutta la questione dell' "onore"...ma fatemi il piacere. Restare incinta è disonorevole, abortire (legalmente) è doppiamente disonorevole, ed ammazzare un neonato no? :rolleyes:

Anche se, volendo proprio difendere a tutti i costi questa ragazza, se fosse vera la storia che il padre del neonato era il convivente della madre, c'è qualcosa che davvero, davvero non va. Non credo, per esempio, che sia rimasta incinta di sua spontanea volontà, ma qui si va a speculare un pò troppo, e intanto il fatto che il bambino sia morto non cambia.

ELISAMAC1
31-10-2007, 00:06

E' meglio che non ci siano le attenuanti.

ELISAMAC1
31-10-2007, 00:07

No no.Sarebbe carne avariata.Buttarla nelle fogne.

giannola
31-10-2007, 07:24
E' meglio che non ci siano le attenuanti.

beh, allora nemmeno tu meriti di vivere se è questo il rispetto che hai per la vita in senso generale, ci hai pensato ?

Inoltre hai mai ammazzato mosche, formiche, scarafaggi,ecc ?

:fagiano:

ELISAMAC1
01-11-2007, 00:24
beh, allora nemmeno tu meriti di vivere se è questo il rispetto che hai per la vita in senso generale, ci hai pensato ?

Inoltre hai mai ammazzato mosche, formiche, scarafaggi,ecc ?

:fagiano:

Non ho parole.Questo e' il rispetto che si da alle persone.Si augura le morte delle persone.Sono veramente delusa.

scorpionkkk
01-11-2007, 00:39
Non ho parole.Questo e' il rispetto che si da alle persone.Si augura le morte delle persone.Sono veramente delusa.

Sveglia

ELISAMAC1
01-11-2007, 00:43
Sveglia

:mbe: :confused:

GianoM
01-11-2007, 10:47
Magari non le considera persone.

drakend
01-11-2007, 12:02
Dunque riguardo alla pena di morte io sono d'accordo con chi dice che è una pratica tribale e controproducente. Detto questo però non condivido assolutamente questa ossessione della rieducazione: secondo me non c'è molto da rieducare uno che ha ucciso una persona... cosa gli dici "non lo devi fare?"?!?
Penso che lo sapesse già prima della rieducazione. La pena detentiva deve essere espiativa e poi, una volta terminata (sempre se termina, si intende...), si possono prevedere programmi di inserimento nel mondo del lavoro e cose simili. Io non voglio una vita carceraria infernale, ma dura sicuramente: il carcerato non deve arrivare a fine giornata annoiato, ma deve arrivare a fine giornata distrutto dalla fatica dei lavori forzati.
E' interesse suo, quando è fuori, non commettere altri reati perché se no ritornerebbe immediatamente in galera.

GianoM
01-11-2007, 12:34
Dunque riguardo alla pena di morte io sono d'accordo con chi dice che è una pratica tribale e controproducente. Detto questo però non condivido assolutamente questa ossessione della rieducazione: secondo me non c'è molto da rieducare uno che ha ucciso una persona... cosa gli dici "non lo devi fare?"?!?
Penso che lo sapesse già prima della rieducazione. La pena detentiva deve essere espiativa e poi, una volta terminata (sempre se termina, si intende...), si possono prevedere programmi di inserimento nel mondo del lavoro e cose simili. Io non voglio una vita carceraria infernale, ma dura sicuramente: il carcerato non deve arrivare a fine giornata annoiato, ma deve arrivare a fine giornata distrutto dalla fatica dei lavori forzati.
E' interesse suo, quando è fuori, non commettere altri reati perché se no ritornerebbe immediatamente in galera.
:doh:
Sono ignorante in materia ma non penso che la rieducazione si limiti a un "Non lo devi fare". Se uno, dopo 20 anni di libertà limitata, ha l'intelligenza di capire che è meglio per lui che non deve più fare quello che ha fatto, meglio.

Se uno è stato struprato dal padre all'età di 10 anni è probabile che cresca con qualche problema psichico, e non è colpa sua. Va capito e aiutato, e il padre va arrestato. Se però nessuno lo sa e succede un fattaccio (il bambino a 20 anni è un pedofilo e se ne va in giro a stuprare 12enni), risolvere il problema con un "appendiamolo per le palle questo malato mentale di merda" e metodi medievali simili mi sembra che non sia di alcun aiuto per tutti. Quando accadono questi fatti si pensa subito a una punizione e non ci si fa carico di cosa non abbiamo fatto per aiutare queste persone. E' sulla prevenzione che bisogna puntare. Sul perchè avvengono questi fatti di cronaca, quali sono le cause, e quali sono i modi per prevenirli e scoraggiarli.

Dalle nostre parti una donna ha ucciso la figlia per depressione. Depressione dovuta al fatto che a 12 anni il prete abusava di lei, o comunque la tormentava. I familiari lo sapevano e adesso si punta sullo sconto della pena per la donna. Giustissimo, per carità, però se si evitava di farle ammazzare una bambina era meglio. Quindi prevenzione.

Un carcerato che spacca pietre tutto il giorno non ha il tempo per essere rieducato. Se non è abbastanza intelligente o psicologicamente a posto, esce più incazzato di prima e gli anni di carcere sono buttati nel cesso. Un fallimento.

drakend
01-11-2007, 14:32
Dalle nostre parti una donna ha ucciso la figlia per depressione. Depressione dovuta al fatto che a 12 anni il prete abusava di lei, o comunque la tormentava. I familiari lo sapevano e adesso si punta sullo sconto della pena per la donna. Giustissimo, per carità, però se si evitava di farle ammazzare una bambina era meglio. Quindi prevenzione.

In un caso del genere sono contrario allo sconto di pena: piuttosto si fa passare il periodo detentivo in una clinica specializzata per malati mentali.

Un carcerato che spacca pietre tutto il giorno non ha il tempo per essere rieducato. Se non è abbastanza intelligente o psicologicamente a posto, esce più incazzato di prima e gli anni di carcere sono buttati nel cesso. Un fallimento.
Certo allora diamo loro lavoro all'interno delle carceri, la televisione, i permessi premio, la possibilità del sesso settimanale e tutte le altre stronzate che oggi rendono la pena detentiva una passeggiata. :rolleyes:

GianoM
01-11-2007, 15:07
In un caso del genere sono contrario allo sconto di pena: piuttosto si fa passare il periodo detentivo in una clinica specializzata per malati mentali.
Whatever.
Certo allora diamo loro lavoro all'interno delle carceri, la televisione, i permessi premio, la possibilità del sesso settimanale e tutte le altre stronzate che oggi rendono la pena detentiva una passeggiata. :rolleyes:
:rolleyes:

Vash88
02-11-2007, 08:09
Neonato in dirupo: era nato morto (http://www.radioradio.it/news.cfm?id=211470tp://)

francoisk
02-11-2007, 08:25
Neonato in dirupo: era nato morto (http://www.radioradio.it/news.cfm?id=211470tp://)

alloracambia tutto, è come se comprassimo un barattolo di sottoli avariati , e li buttassimo nell'immondizia:rolleyes:

drakend
02-11-2007, 08:26
alloracambia tutto, è come se comprassimo un barattolo di sott'oli avariati , e li buttiamo nell'immondizia:rolleyes:
Cambia tutto sì: un conto è un omicidio, un conto è l'occultamento di cadavere. (Commesso dal patrigno fra l'altro)

GianoM
02-11-2007, 08:31
Il link non punta alla notizia.

Comunque se era nato morto la faccenda cambia. Ho scritto "cambia", non "liberiamoli tutti".

francoisk
02-11-2007, 08:31
Cambia tutto sì: un conto è un omicidio, un conto è l'occultamento di cadavere. (Commesso dal patrigno fra l'altro)

codice penale Art. 412 Occultamento di cadavere

Chiunque occulta un cadavere, o una parte di esso, ovvero ne nasconde le ceneri, e' punito con la reclusione fino a tre anni.

vediamo questa persona quanti ne sconterà.

LUVІ
02-11-2007, 08:45
Per semplificare il lavoro a molti utenti del forum e migliorare lo status del paese, propongo l'introduzione di una faccina "penadimorte", una cosa tipo: http://www.***************************/smiles/mvj3.gif :)

LuVi

*sasha ITALIA*
02-11-2007, 09:17
allora cambia tutto: mi scuso per il titolo prorompente ma i bambini non si toccano con un dito, figurarsi quando si legge che degli animali hanno preso un neonato vivo e scaraventato giù da un ponte

Dj Ruck
02-11-2007, 09:43
codice penale Art. 412 Occultamento di cadavere

Chiunque occulta un cadavere, o una parte di esso, ovvero ne nasconde le ceneri, e' punito con la reclusione fino a tre anni.

vediamo questa persona quanti ne sconterà.

solo tre anni:eek: :eek: :eek:

ribrezzo!!!brrrr:mad:

drakend
02-11-2007, 10:11
allora cambia tutto: mi scuso per il titolo prorompente ma i bambini non si toccano con un dito, figurarsi quando si legge che degli animali hanno preso un neonato vivo e scaraventato giù da un ponte
Sì ma era nato morto.