PDA

View Full Version : scheda video ati radeon x1950xt

gigi0509
27-10-2007, 18:28
Ciao a tutti. mi sapreste la qualità di questa scheda? Il pc mi serve per internet dvd musica foto filmati.
E paragonandola con una nvidia 8600gts qual'è la migliore?
Grazie. scusate se ne parlate anche altrove ma non l' ho trovato.

calabar
27-10-2007, 19:22
Per l'uso che devi farne (ossia non ludico, visto che non hai elencato il gioco tra gli usi) è una scheda che non ha senso comprare: consuma molto e e non ha le capacità multimediali di ultima generazione.

Per il resto è una buona scheda, fa girare bene gli attuali giochi dx9, ma non ha il supporto dx10, di cui potresti presto sentire la mancanza.
Rispetto alla 8600gts è più potente (di un 15-20% direi), ma come ti dicevo la potenza serve solo per i giochi.

Nel tuo caso, non dovendo giocare col PC, puoi comprare una scheda che costa molto meno e consuma molto meno.

gigi0509
27-10-2007, 19:29
no, infatti non gioco. ma vorrei usare vista fra qualche tempo e usare al meglio la sua grafica (aero).
Quale scheda sarebbe più indicata (buona qualità e che sia valida per parecchio tempo)?

calabar
27-10-2007, 19:34
Per aero basta davvero poco come prestazioni.

Diciamo che andrebbero benissimo 2400pro o 8400gs a meno di 50 euro.
Altrimenti ci sono 8500gt e 2400xt, con queste puoi far girare anche qualche giochino senza pretese.
Salendo ancora, sui 100 euro, abbiamo 2600xt e 8600gt, schede ancora di fascia medio-bassa ma con cui puoi giochicchiare discretamente.
Andare oltre non ha senso...

gigi0509
27-10-2007, 20:30
grazie mille.Quindi diciamo che per vedere bene dei film sono sufficienti schede grafiche di qualità medio-bassa?
Se non vado troppo fuori tema una processore adeguato quale potrebbe essere?

theimperatorum
27-10-2007, 23:08
Per l'uso che devi farne (ossia non ludico, visto che non hai elencato il gioco tra gli usi) è una scheda che non ha senso comprare: consuma molto e e non ha le capacità multimediali di ultima generazione.

Per il resto è una buona scheda, fa girare bene gli attuali giochi dx9, ma non ha il supporto dx10, di cui potresti presto sentire la mancanza.
Rispetto alla 8600gts è più potente (di un 15-20% direi), ma come ti dicevo la potenza serve solo per i giochi.

Nel tuo caso, non dovendo giocare col PC, puoi comprare una scheda che costa molto meno e consuma molto meno.

Non ha le capacità multimediali di ultima generazione che vor dì scusa? A che serve il supporto dx10 ad una 8600?
Se ti rifersici all'accelleratore per i filmati in HD, guarda che nemmeno la 2900xt ce l'ha quindi dal tuo punto di vista la 2900xt non ha le capacità multimediali di ultima generazione.
Per la cronaca una 8600gts và + o - quanto una x1950pro che è nettamente inferiore a una xt

A parte codeste precisazioni come ti è già stato detto se non devi videogiocare ti puoi accontentare di una 8600gt, che è inadatta per i videogiochi, ma costa poco e va bene nei mediacenter.