PDA

View Full Version : Attenzione agli acquisti con controllo pixel


ABCcletta
27-10-2007, 18:19
Riporto l'esperienza di un amico con un famoso shop online. Per intederci è uno di quelli che pratica il cosiddetto controllo pixel, dato che non si può citare il nome vi dico che si tratta di 3 lettere.

Questo mio amico compra un monitor e aggiunge il controllo pixel. Arrivato a casa, il monitor risulta perfetto qualitativamente (e ci credo è un VA da parecchi euro), ma si accorge subito che c'è un pixel spento (non visibilissimo e piuttosto defilato, ma CACCHIO aveva pagato per il controllo pixel).

Manda una mail rispettivamente all'amministrazione e all'ufficio vendite senza ricevere risposta per una settimana. Ha più fortuna con l'assistenza tecnica che gli fa notare la pagina in cui si parla del servizio pixel free:

l servizio "Pixel Free" non in grado di garantire lo stato dei Pixel nel tempo, fin dalla prima successiva riaccensione.

In pratica ti arriva il monitor a casa e alla PRIMA accensione, se rilevi un pixel bruciato, tu non puoi farci nulla. Quindi, a cosa serve questo servizio pixelfree? Potrebbero benissimo mandarti un monitor con pixel bruciati, tanto si sa, compariranno magicamente solo alla prima accensione del monitor da parte dell'acquirente...

Se non bastasse, il mio amico ha rilevato che la cornice del monitor è leggermente staccata dal pannello nel fianco sinistro. Ha quindi richiesto assistenza per questo difetto. Il centro assistenza di questo serissimo negozio, ha risposto che per l'RMA bisogna rivolgersi direttamente al produttore, violando apertamente la regolamentazione europea in campo garanzia.

Scrivo questo dopo aver avuto un'esperienza positiva col suddetto store, ma constatata la poca serietà non credo che comprerò più da loro...