PDA

View Full Version : limatura di ferro

tavano10
27-10-2007, 19:16
Ciao a tutti, sto adattando il case di un barebone ad una scheda mini itx. Con il dremel ho tagliato un po' di lamiere ecc... poi per pulire tutta la limatura di ferro all'interno del case ho dato qualche bella passata con il compressore, però passando con il dito ho notato che è ancora presente seppur in poca quantità...

Non è che tutta quella maledetta limatura mi può far andare in corto qualcosa?
per provare il foro son stato costretto a prendere in mano la mobo un sacco di volte...che sia il caso di pulirla? l'ho fatta arrivare con tanta fatica dalla Germania, se mi si bruciasse mi fucilerei le P***E...
qualche suggerimento?

maurischio
27-10-2007, 19:19
pennello e compressore

fabri00
27-10-2007, 20:05
Pessima idea di tagliare il case con l'hw montato.

E' molto facile che ti si danneggino le periferiche tipo dvd o altro, se ne hai, oltre alle ventole.

Per la mb usa pennello e compressore, come ti è stato consigliato.

tavano10
28-10-2007, 02:32
Pessima idea di tagliare il case con l'hw montato.

E' molto facile che ti si danneggino le periferiche tipo dvd o altro, se ne hai, oltre alle ventole.

Per la mb usa pennello e compressore, come ti è stato consigliato.

no no mica son scemo:D
HW era tutto smontato, però ho fatto delle "prove" intermedie per vedere se la mobo ci stava...
la mia paura è che la limatura di ferro si "magnetizzi" e vada ad attaccarsi a piste provocando dei corti

fabri00
28-10-2007, 08:18
Le piste e quasi tutte le parti metalliche della componentistica della mb sono in rame, che non è sensibile ai campi magnetici.

per cui la limatura non ci si attacca.

l@ser
28-10-2007, 16:27
io consiglio una bella pulita con acqua e sapone , ovviamente non la mb:D , questo e quello che faccio di solito , anche perche' lo sporco chiama sporco , percio ti troveresti il case bello zozzo in men che nn si dica ;)
ciaooooooooooo