View Full Version : PD: PARISI, DALL'ILLUSIONE ALLA DELUSIONE...
Silver_1982
27-10-2007, 19:16
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2642983.html?ref=hpsbdx1
PD: PARISI, DALL'ILLUSIONE ALLA DELUSIONE...
"Stamane avevo voluto illudermi che il Partito democratico di Veltroni potesse rappresentare una nuova stagione dell'Ulivo. Son bastate poche ore perche' a quella che mi era sembrata una fioritura seguisse una gelata". Lo dice il ministro della Difesa, Arturo Parisi, che aggiunge: "Il tempo esatto intercorso tra le belle parole e le prime decisioni del partito, prese a conclusione della Assemblea. Si' purtroppo debbo riconoscere che il Veltroni del pomeriggio e' stato molto diverso da quello della mattina, quello delle decisioni molto diverso da quello delle premesse. Come minimo, sentirei il bisogno di capire meglio cosa intenda Veltroni per democrazia". Parisi conclude: "Mi preoccuperebbe infatti se le nostre idee al riguardo fossero troppo lontane. Eravamo entrati in assemblea come 'Democratici', davvero col desiderio di mescolarci con gli altri, conla speranza di dimenticarci tra gli altri nel comune nome di Democratici, e basta: una speranza purtroppo delusa. Mi rassicura sapere che i nostri sentimenti e il nostro giudizio e' condiviso da molti".
majin mixxi
27-10-2007, 19:17
ma che avrebbero fatto nel pomeriggio? :confused:
fsdfdsddijsdfsdfo
27-10-2007, 19:17
ma qual'era la decisione in particolare si sa?
majin mixxi
27-10-2007, 19:18
ah,che il Signore ce ne scampi dall'expo a Milano,ci mancherebbe solo questo!
che si stia riferendo a questo (http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-10-27_127143309.html) ?
Veltroni: o d'accordo con Pd o soli
Proposti Franceschini vice e Agostini tesoriere
(ANSA) - MILANO, 27 OTT - Il Pd non inseguira' necessariamente forze minori dello 0,2 o 0,6 soltanto per vincere, avverte Veltroni. "Alla prossima legislatura -ha detto nel chiudere i lavori- ci presenteremo con un programma chiaro: se otterra' il consenso di altre forze bene, altrimenti il Pd coltivera' la sua vocazione maggioritaria". Veltroni ha poi proposto Franceschini vicesegretario e Agostini tesoriere. Entro il 31 gennaio saranno definiti statuto, manifesto e codice etico.
ma mi sembra strano , visto che la margherita non è una forza politica da 0,6%
:boh:
fsdfdsddijsdfsdfo
27-10-2007, 19:28
se si scontenta la margherita comunque è solo un buon segno.
Silver_1982
27-10-2007, 19:39
ah,che il Signore ce ne scampi dall'expo a Milano,ci mancherebbe solo questo!
...per fortuna siete 4 gatti a pensarla così ;)
fsdfdsddijsdfsdfo
27-10-2007, 20:18
:D:D :P
Silver_1982
27-10-2007, 21:23
...l'importante è esserne convinti eheheh, ma come si fà ad essere contro l'expo...:doh:
fsdfdsddijsdfsdfo
27-10-2007, 21:26
...l'importante è esserne convinti eheheh, ma come si fà ad essere contro l'expo...:doh:
come si fa ad essere a favore dell'expo se milano è già vicino al collasso cosi? non è strutturalmente in grado di sostenere un expo.
Finisce che succede come la fiera adesso. Che si investono milioni dei contribuenti ma poi non vanno a frutto perchè non ci sono le strutture per farli rendere.
eh beh gran politico che tremare gli avversari quando parla sto parisi :asd:
Silver_1982
28-10-2007, 01:53
come si fa ad essere a favore dell'expo se milano è già vicino al collasso cosi? non è strutturalmente in grado di sostenere un expo.
Finisce che succede come la fiera adesso. Che si investono milioni dei contribuenti ma poi non vanno a frutto perchè non ci sono le strutture per farli rendere.
...ma che stai dicendo?ma le conosci le infrastrutture che dovranno essere realizzate?..e senza contare l'indotto che verrà a crearsi per 6mesi, a volte si parla proprio senza cognizione di causa :doh:
PS: sei invitato a leggere il forum di http://www.skyscrapercity.com/forumdisplay.php?f=169 per i dettagli ;)
BlackLukeS
28-10-2007, 07:18
Per fortuna che siete davvero quattro gatti a pensarla così.
Io fossi in voi mi informerei prima di parlare, nel 2015 Milano cambierà faccia grazie agli investimenti (4 miliardi di € se non sbaglio) che regione, comune e governo tireranno fuori per aggiungere nuove infrastrutture, servizi e molto altro.
Però quello che forse non riesci a capire è che Milano otterrà questi fondi proprio per uscire da quello che tu chiami "collasso" e io invece chiamo immobilismo.
p.s. vai a farti un giro sul forum cliccando sul link che ha postato Silver, c'è un sacco di gente che ti spiegherà nei dettagli l'Expo 2015. Inoltre si parla anche dei maggiori progetti di Milano per il futuro, di cui tu forse ignori l'esistenza (CityLife, Porta Nuova ecc.)
ELISAMAC1
28-10-2007, 13:17
Dai che hanno cominciato bene.Piu' avanti si va piu' ci sara' da diverirsi.
fsdfdsddijsdfsdfo
28-10-2007, 13:21
Per fortuna che siete davvero quattro gatti a pensarla così.
Io fossi in voi mi informerei prima di parlare, nel 2015 Milano cambierà faccia grazie agli investimenti (4 miliardi di € se non sbaglio) che regione, comune e governo tireranno fuori per aggiungere nuove infrastrutture, servizi e molto altro.
Però quello che forse non riesci a capire è che Milano otterrà questi fondi proprio per uscire da quello che tu chiami "collasso" e io invece chiamo immobilismo.
p.s. vai a farti un giro sul forum cliccando sul link che ha postato Silver, c'è un sacco di gente che ti spiegherà nei dettagli l'Expo 2015. Inoltre si parla anche dei maggiori progetti di Milano per il futuro, di cui tu forse ignori l'esistenza (CityLife, Porta Nuova ecc.)
se le infrastrutture ci saranno sarà un bene.
Ma io ci credo poco.
Ne hanno fatto di promesse, hanno aumentato i biglietti dell'atm del 100% dal 2000, mi hanno promesso una metrò nuova, autobus notturni, interventi per la viabilità, migliori servizi al cittadino
E io non ho visto nulla.
E chi gira in zona fiera, o fa sport, sa di cosa parlo
johannes
28-10-2007, 13:22
Parisi non mi è mai piaciuto, ma dico io. ma perchè devono sempre badare a questi maledetti personalismi?:(
LittleLux
28-10-2007, 18:18
...ma che stai dicendo?ma le conosci le infrastrutture che dovranno essere realizzate?..e senza contare l'indotto che verrà a crearsi per 6mesi, a volte si parla proprio senza cognizione di causa :doh:
PS: sei invitato a leggere il forum di http://www.skyscrapercity.com/forumdisplay.php?f=169 per i dettagli ;)
anche per i mondiali di italia 90 (ma, se il tuo nick indica l'età, allora sei troppo piccino per ricordare) doveva essere così...abbiamo visto come è andata a finire...non bisogna farsi abbindolare da quattro chiacchiere e da una bella presentazione...sempre vigili e critici.
Fides Brasier
28-10-2007, 19:32
ma che avrebbero fatto nel pomeriggio? :confused:ma qual'era la decisione in particolare si sa?si parla di questo:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200710articoli/27083girata.asp
28/10/2007 (7:1) - IL RETROSCENA
Blitz sulle poltrone e scoppia la rissa
Oltre ai posti di prima fila, Walter si accaparra di fatto i segretari provinciali. Parisi: un golpe
FABIO MARTINI
INVIATO A MILANO
Dopo cinque ore di apprezzata «ninna nanna», Walter Veltroni li aveva tranquillizzati tutti. Romano Prodi, seduto lassù al tavolo della presidenza, era tutto contento per la ritrovata popolarità tra il popolo ulivista, che lo sta riscoprendo come tenace capo della «resistenza» ai voltagabbana e al ritorno di Berlusconi.
Massimo D’Alema, seduto in prima fila, sorrideva e non lasciava trasparire emozioni. Franco Marini, col cartellino «Invitato» sul taschino della giacca, scherzava su quella condizione per lui inusuale: «Che eresia!». Piero Fassino, gratificato da applausi e complimenti, si era andato a sedere nella terza fila delle poltroncine, come un delegato qualunque. Nessuno se lo aspettava, ma proprio in coda, durante la replica finale, Walter Veltroni ha strappato la tela nella quale, bene o male, si stavano ritrovando quasi tutti i notabili e quasi tutti i duemilaottocento costituenti.
E’ stato quando, senza preavvisi, il nuovo leader del Pd ha chiesto all’assemblea di «votare» un decalogo nel quale venivano avanzate proposte molto impegnative e mai discusse fino a quel momento: la nomina a vicesegretario di Dario Franceschini, a tesoriere di Mauro Agostini, l’istituzione di tre commissioni fitte fitte di nomi, quelli che saranno poi i veri costituenti, addetti a scrivere le bozze di Statuto e di Manifesto del nuovo partito; la decisione di far eleggere i segretari provinciali del Pd direttamente dai delegati eletti in ciascuna provincia per la Costituente, una formula originale, inedita e di cui non c’era traccia nel dibattito delle cinque ore precedenti.
Finito di leggere il decalogo, Veltroni si è appellato al cuore dei delegati («Fare questo partito è stato il sogno mio e di Romano») e subito dopo, anziché passare ai voti, la «regia» ha fatto partire l’Inno di Mameli. Come dire: la seduta è tolta. Notabili e delegati si sono alzati per cantare l’inno nazionale. Ma finita la musica - con tutti i delegati in piedi - si è «scoperto» che bisognava ancora votare. Si sono alzati mugugni e urla di dissenso, soprattutto quando sono stati letti i nomi di alcuni dei membri (come Ciriaco De Mita) chiamati a far parte delle Commissioni. Si è passati subito dopo al voto, col metodo de «prendere o lasciare», anche perché nessuno - dalla platea ma neppure dalla presidenza - ha proposto una votazione punto per punto. Formalmente una procedura ineccepibile, ma condotta secondo una regia tutta tesa a dissipare il dissenso. Ma prima che si voti per alzata di mano, senza dare nell’occhio, se ne va il ministro della Difesa Arturo Parisi, uno dei padri del Pd, e sussurra a Franco Monaco: «Un golpe, questo è un golpe!». Commento per gli amici, irriferibile in pubblico.
E gli altri big del partito? Basta avvicinarsi a Massimo D’Alema e chiedergli cosa ne pensa del decalogo e lui: «Quale decalogo? Sono le decisioni dell’Assemblea, è stato votato dal popolo...». Una risposta velata di sottilissima ironia, ma un professionista dell’esperienza di D’Alema non è tipo da mettersi a guastare il primo compleanno del Pd. Ma se, a caldo, si chiede al vicepresidente dei senatori dell’Ulivo Nicola Latorre, se lui e gli altri notabili sapessero qualcosa del «pacchetto Veltroni», lui sorride e sostiene: «No, l’ho appreso poco fa, assieme agli altri delegati». E Rosy Bindi: «Sono preoccupata e delusa ma confido e spero di non trovarci davanti al caso di Hyde e Jackyll...».
Certo, il Veltroni della relazione di apertura aveva invocato la «centralità del cittadino-elettore», la nuova figura attorno alla quale far ruotare un nuovo modello di partito, incardinato sul sistema delle primarie continue, dei forum, consultazioni a tema via Internet. Un modello che aveva entusiasmato un personaggio come Parisi, aveva fatto storcere il naso a qualche notabile abituato alle logiche di apparato e dunque nulla lasciava presagire lo strappo del pomeriggio. Sopraggiunto nella giornata in cui Romano Prodi e Walter Veltroni sono tornati a scambiarsi attestati di stima, frutto anche di contatti personali che si sono intensificati negli ultimi giorni. E il leader del Pd - che non vuole una riforma elettorale alla tedesca che scardinerebbe il progetto del Pd - ha lasciato intendere che lui preferirebbe «il referendum» alla permanenza dell’attuale legge elettorale. Proprio come Romano Prodi.
DVD_QTDVS
28-10-2007, 20:02
veltroni --> d'alema --> prodi --> silvio --> veltroni --> bingo bongo --> prodi
--> veltroni --> silvio --> fassino --> d'alema --> casini --> ecc. ecc :sofico:
nulla di nuovo sotto il sole,
è sempre la stessa pastella :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.