View Full Version : Problemi Internet Explorer
Ho da un pò di tempo almeno 2 problemi con Internet Explorer:
- Se chiudo una pagina o non sono collegato con pagine aperte, capita, non sempre, ma a volte succede, che mi trovo nel task manager alcuni processi di internet explorer aperto... per giunta ognuno con decine e decine di megabyte (da 10 a 40, 50...)
- INOLTRE, e questo mi accade da diverso tempo (ho sistemato il problema solo con le formattazioni periodiche) un altro problema che ad un certo punto si ripresenta, senza che posso notare la sua origine, il problema è che se provo da proprietà di Internet Explorer, oppure usando ATFcleaner, utility leggera per pulire il pc, ad eliminare i files temporanei di IE, i cookies, la Cronologia, al primo tentativo non mi riesce, devo farlo ripetutamente e poi non so perchè ma si pulisce la cache di IE.
La cosa suscita anche abbastanza fastidio.
Come applicativi uso mcafee site advisor, adwareservice, spybot search&destroy che immunizza da siti ma lo fa senza monitoraggio, e nulla di integrato in IE, a parte quelle nuove pastoie di Google Updater (cosa questa che personalmente mi fa innervosire :D )
tempo fa controllai il pc per rootkit e cose simili ma non trovai nulla...
qualcuno potrebbe indicarmi, nel caso mi fosse sfuggita visto che frequento poco il forum ultimamente, la soluzione?
non consigliatemi di mettere Firefox :D , non perchè non mi piace ma perchè voglio risolvere il problema con questo IE.
Grazie.
Hai provato dal menu strumenti a disabilitare e/o disinstallare tutti i componenti aggiuntivi?
Lo so che hai detto di non avere installato plugin, ma questi sono componenti che si possono auto-installare durante l'uso di IE a seconda delle impostazioni di sicurezza, tipo player flash eccetera. Strumenti > gestione componenti aggiuntivi
Seleziona anche nel menu a discesa ''componenti che sono stati usati da IE''
grazie del suggerimento,
ho disattivato un plugin per acrobat e quello per messenger e a "primo colpo", almeno per ora, la pulizia ha funzionato,
poco meno per un processo, lecito di IE, quasi 80mb... ma avevo caricato due pagine, poi chiuse, con filmati youtube qui dal forum...
vediamo più avanti come va...
altro problema che non ho è che a filmati youtube caricati e con alcune pagine del forum visitate, nella cartella di C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files non c'era nemmeno un singolo file, vuota! il processo IE, solo per 2-3 pagine del forum, è già di 16mb...
apetta: ma nel task manager leggi explorer o IEXPLORER
:D riesco a distinguerli (questo lo so fare :D ), mi riferisco a vari processi di -IEXPLORER- da decine di MB ognuno.
SkunkWorks 68
28-10-2007, 11:35
Il processo corrispondente ad internet explorer è solo Iexplore.exe.
Explorer.exe -shell di Windows(esplora risorse)
Iexplorer-malware:http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/iexplorer/
Ciao
sì mi riferivo a quello di internet explorer, ho sbagliato ad aggiungere la -R-:
iexplore.exe
grazie, vedo un pò di controllare IE col link liutilities che mi hai indicato, che va a un programma che scansiona il registro
SkunkWorks 68
28-10-2007, 11:51
Io utilizzo Superantispyware.
Comunque,se utilizzi IE 6,un po' te le cerchi le grane...buon lavoro.
Ciao
(ho sistemato il problema solo con le formattazioni periodiche)Una interessante feature da aggiungere nelle prossime versioni di windows :asd:
Potrebbe essere un malware: se ne parla ad esempio qui (http://dly.free.fr/site/spip.php?article2).
Fai una scansione con a-squared (free) in modalità provvisoria
x SkunkWorks 68 : purtroppo non ho tempo per dedicarmi a Firefox, ma poi... IE lo pago e quindi mi dovrebbe funzionare...
Una interessante feature da aggiungere nelle prossime versioni di windows :asd:
Potrebbe essere un malware: se ne parla ad esempio qui (http://dly.free.fr/site/spip.php?article2).
Fai una scansione con a-squared (free) in modalità provvisoria
ho letto il link sommariamente ma non ho trovato i sintomi corrispondenti col mio problema...
ho fatto la scansione con asquared free ma non ha trovato nulla, comunque sono ritornato al problema di prima, non si pulisce facilmente la cache di internet, mentre a volte cerco le prime cose scaricate e non trovo NULLA!
presumo, da quanto ho capito :D che se li incorporerà lui direttamente il maledetto :D InternetExplorer!
raggiungendo ragguardevoli grandezze di anche 90mb... l'ho visto :D :muro: :D
come applicazione faccio uso di nettransport, proverò a disabilitarla come plug in appena avrò tempo e vi dirò, sempre che non mi consigliate altro...
sempre che non mi consigliate altro...
No, magari prova a ridurre al minimo la dimensione della cache di explorer (credo sia 1 mega) e riavvia, e vedi dove li mette i 90 MB ;)
ancora non ho risolto, lascio perdere, per ora, so che il problema è ben annidato,
comunque oggi dovevo vedere un video ma non riesco a rintracciarlo in nessuna cache, e neppure cercando con estensione .flv o .swf
qualcuno lo riesce a trovare da qualche parte?
(serve a me per sapere il link e anche per vedere l'entità del problema nel mio InternetExplorer, penso che ci sarà qualcosa che dirotta in altre cartelle quanto da me visitato...)
nella mia cache in
C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files
non trovo nulla e il video in streaming poi resta caricato, mi chiedo se in IE, ma questo da quando? :muro: :muro:
ecco il link:
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?idCanale=IncontriDig&filtro=Tutti&pagina=1&passo=5&uuid=67e7a3a4-8316-11dc-9fea-0003ba99c53b&navName=3
preciso che il percorso della cache che ho messo è con il nome -utente- sostituito rispetto a quello del percorso reale del mio account,
inoltre iexplore è giunto a 60MB
non trovo nulla e il video in streaming poi resta caricato, mi chiedo se in IE, ma questo da quando? :muro: :muro: C'entra sempre meno con questa sezione, al posto tuo mi sposterei in quella DirectX e programmi di windows (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=65) magari nel thread ufficiale di IE7 :).
ma no :D è un problema di cache scomparsa e il mio IE è la versione 6> (.0.2900.2180.xpsp_sp2_rtm.040803-2158)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.