PDA

View Full Version : ai provo anche io...RIFLESSI !!!

D4rkAng3l
27-10-2007, 18:15
Ho notato che molti di voi hanno dato la loro interpretazione al tema riflessi sul forum, ci ho voluto provare anche io.
L'altro giorno mentre passavo alla metro Laurentina a prendere la mia neo-ragazza (mi sono fidanzatooooo...hahaha mo c'ho la modella anche io) mi sono fermato a fare qualche scatto a questo palazzo di vetro sul quale si riflettono i palazzi davanti.
Che ve ne pare?

1)
http://www.siatec.net/andrea/foto/riflessi/1.jpg

2)
http://www.siatec.net/andrea/foto/riflessi/2.jpg

3)
http://www.siatec.net/andrea/foto/riflessi/3.jpg

Grazie
Andrea

code010101
27-10-2007, 18:55
preferisco 3 ed 1, nell'ordine

però pendono una cifra, fossero mie proverei a vedere
come vengono fuori raddrizzandole!

ciao, Ste

pistacchio89
27-10-2007, 20:39
Credo di aver capito cosa vuoi dire con queste tue opere, alla luce del fatto che, come ha fatto notare Nikka, la tua ricerca ti ha portato nei pressi della sua scuola:
il processo della riflessione è forse il simbolo più perfetto per il precesso della conoscenza (rappresentato dall'istituto scolastico per l'appunto) che la ragione non riesce ad esaurire completamente quanto al suo significato.

Lo specchio, in un certo senso, è il simbolo dei simboli.
È possibile considerare la simbologia come il riflesso figurato delle idee o degli archetipi.

Noi ora vediamo in uno specchio, in enigma, ma verrà un tempo in cui vedremo faccia a faccia. Ora la mia scienza è parziale, ma verrà un tempo in cui conoscerò per intero, come sono conosciuto
(I Corinti, 13, 12)

Secondo la legge della riflessione l'immagine riflessa è simile all'immagine originaria da un punto di vista qualitativo, pur distinguendosi materialmente da essa; il simbolo è il suo archetipo, nella misura in cui si faccia astrazione dai soi limiti materiali o immaginabili, e in cui si consideri solo la natura che gli è propria, d'altronde l'immagine originaria appare più o meno completa e precisa secondo la forma e la posizione dello specchio.

Lo specchio è ciò che riflette nella misura in cui lo riflette.

:mc:

Comunque proverei a raddrizzare la prima ruotandola in senso orario.

malja
27-10-2007, 23:34
Credo di aver capito cosa vuoi dire con queste tue opere, alla luce del fatto che, come ha fatto notare Nikka, la tua ricerca ti ha portato nei pressi della sua scuola:
il processo della riflessione è forse il simbolo più perfetto per il precesso della conoscenza (rappresentato dall'istituto scolastico per l'appunto) che la ragione non riesce ad esaurire completamente quanto al suo significato.

Lo specchio, in un certo senso, è il simbolo dei simboli.
È possibile considerare la simbologia come il riflesso figurato delle idee o degli archetipi.

Noi ora vediamo in uno specchio, in enigma, ma verrà un tempo in cui vedremo faccia a faccia. Ora la mia scienza è parziale, ma verrà un tempo in cui conoscerò per intero, come sono conosciuto
(I Corinti, 13, 12)

Secondo la legge della riflessione l'immagine riflessa è simile all'immagine originaria da un punto di vista qualitativo, pur distinguendosi materialmente da essa; il simbolo è il suo archetipo, nella misura in cui si faccia astrazione dai soi limiti materiali o immaginabili, e in cui si consideri solo la natura che gli è propria, d'altronde l'immagine originaria appare più o meno completa e precisa secondo la forma e la posizione dello specchio.

Lo specchio è ciò che riflette nella misura in cui lo riflette.

:mc:

Comunque proverei a raddrizzare la prima ruotandola in senso orario.
Sei sicuro di star bene?

kappao
28-10-2007, 00:59
La terza su tutte.Bella l'idea (forse non originale).
ciao

*ps per pistacch:<< sbagli >>

Thunder2
28-10-2007, 01:08
Belle foto complimenti, l'ultima e la più azzeccata.

;)

newreg
28-10-2007, 01:10
Sei sicuro di star bene?

http://www.centrostudilaruna.it/burckhardtsimbologiaspecchio.html :read:

ambro1
28-10-2007, 01:33
se posso esprimermi dall'alto della mia inesperienza ti posso dire:
1 davvero belli i colori forse l'avrei radrizzata anch'io
2 un pò sovraesposta
3 bella ma l'avrei preferito più sottoesposta magari come la prima

ciao:)

D4rkAng3l
28-10-2007, 11:09
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

cioè sei passato a 500m da scuola mia :sofico: io quella strada la faccio ogni giorno! beh allora mi sa che sono il più adatto a commentarle :sborone:

allora vediamo... conoscendo il posto mi viene da chiederti ma perchè hai scattato così di sbieco nella 1 e nella 2?

poi nella 2 hai forse sovraesposto troppo i palazzi xke quello nn è il loro colore naturale...

la 3 è la + riuscita imho

hai provato a scattare in verticale?

AHAHAH abito in zona anche io...hai presente i palazzi tondi bianchi vicini a via baldovinetti ed i granai?
ecco stò là :-P

Grazie a tutti dei commenti e dei suggerimenti, provrò a raddrizzare un po' il tutto ;-)

AarnMunro
28-10-2007, 20:41
preferisco 3 ed 1, nell'ordine

però pendono una cifra, fossero mie proverei a vedere
come vengono fuori raddrizzandole!

ciao, Ste

Quoto.

malja
28-10-2007, 20:48
Quoto.

...in tutto...

wab72