PDA

View Full Version : Meglio HP W2207 o Samsung 226BW-2232BW?

Campioni del Mondo 2006!!
27-10-2007, 16:57
Quali sono i principali pregi e difetti di entrambi?

Quale comprereste voi?

Amnesiaco
27-10-2007, 17:01
Quali sono i principali pregi e difetti di entrambi?

Quale comprereste voi?

Togli il 226bw (vedi questione pannelli sul 3d ufficiale).
Gli altri due sono buoni entrambi. Il primo è lucido l'altro è opaco. La scelta dipende dai tuoi gusti. A me non piacciono gli schermi glare perchè secondo me hanno colori troppo brillanti e anche a causa dei riflessi che possono dare.Ciao.

27-10-2007, 17:07
Già.. ma i glare sono sconsigliati anche se la fonte luminosa è sopra, o solo se è dietro?

Per quanto riguarda 'affaticamento delgio occhi con i glare.. è molto piu forte rispetto agli opachi?

Amnesiaco
27-10-2007, 18:06
Già.. ma i glare sono sconsigliati anche se la fonte luminosa è sopra, o solo se è dietro?

Per quanto riguarda 'affaticamento delgio occhi con i glare.. è molto piu forte rispetto agli opachi?

Dovresti provare.. penso sia una cosa piuttosto soggettiva. Tanti dicono che si affaticano di più gli occhi e che ogni luce può dar fastidio, altri lo trovano migliore.

WildBoar
27-10-2007, 18:11
ma il problema luminosità non uniforme degli lcd (leggasi zone vicino alla cornice più luminose) c'è ancora sui moderni monitor lcd?
sia per i lucidi che gli "opachi" o è più evidente per i glare?

pgp
27-10-2007, 18:34
La luminosità non uniforme è ancora presente negli LCD. Io ho frequentato sia il thread del w2207 (che poi ho giudicato come migliore) che quello del 226bw (il 2232 non c'era ancora), e poi anche del 2232bw, dopo l'acquisto del mio e vi posso dire che negli HP (tutti) è minima, o nulla, mentre nel Samsung è molto marcata in alcuni pezzi e meno in altri. Infatti si pensa che anche il 2232bw abbia il problema dei pannelli, cioè vi può capitare uno schermo buono come uno sfigato (cosa già presente nel 226bw).
Non c'è modo di scoprire se si possiede un pannello buono o uno meno valido, bisogna solo provarlo e vedere come va.

Io sono un felice possessore di w2207, e ti dico che l'ho usato con una fonte luminosa dietro e si notava un pochino, mentre ora sono in sala con il lampadario acceso e lo schermo sopra al tavolo esattamente sotto al lampadario e ho 0 riflessi, e con 0 intendo che anche a monitor spento non c'è nessun riflesso del lampadario sul monitor ;)

Se mi posso permettere di dirlo ti consiglio il w2207 se userai lo schermo per film (dove alcuni arrivano a dire che il Samsung è disastroso) o per i giochi, mentre ti consiglio di prendere il 2232bw se fai ritocco fotografico o scrivi/leggi molto o usi Office e simili (dopo alcune ore l'HP può diventare stancante a parer mio).
Il 226bw non è più neanche da prendere in considerazione.

Ho cercato di darti questi consigli senza "parteggiare" troppo per un monitor rispetto a un altro. Ovviamente ti ho dato più informazioni sull'HP (e se ne vuoi altre chiedi pure) perche io lo possiedo e quindi ti posso esprimere le mie opinioni personali, ma ciò non significa che il Samsung non è al livello dell'HP!

27-10-2007, 18:58
La luminosità non uniforme è ancora presente negli LCD. Io ho frequentato sia il thread del w2207 (che poi ho giudicato come migliore) che quello del 226bw (il 2232 non c'era ancora), e poi anche del 2232bw, dopo l'acquisto del mio e vi posso dire che negli HP (tutti) è minima, o nulla, mentre nel Samsung è molto marcata in alcuni pezzi e meno in altri. Infatti si pensa che anche il 2232bw abbia il problema dei pannelli, cioè vi può capitare uno schermo buono come uno sfigato (cosa già presente nel 226bw).
Non c'è modo di scoprire se si possiede un pannello buono o uno meno valido, bisogna solo provarlo e vedere come va.

Io sono un felice possessore di w2207, e ti dico che l'ho usato con una fonte luminosa dietro e si notava un pochino, mentre ora sono in sala con il lampadario acceso e lo schermo sopra al tavolo esattamente sotto al lampadario e ho 0 riflessi, e con 0 intendo che anche a monitor spento non c'è nessun riflesso del lampadario sul monitor ;)

Se mi posso permettere di dirlo ti consiglio il w2207 se userai lo schermo per film (dove alcuni arrivano a dire che il Samsung è disastroso) o per i giochi, mentre ti consiglio di prendere il 2232bw se fai ritocco fotografico o scrivi/leggi molto o usi Office e simili (dopo alcune ore l'HP può diventare stancante a parer mio).

Ho cercato di darti questi consigli senza "parteggiare" troppo per un monitor rispetto a un altro. Ovviamente ti ho dato più informazioni sull'HP (e se ne vuoi altre chiedi pure) perche io lo possiedo e quindi ti posso esprimere le mie opinioni personali, ma ciò non significa che il Samsung non è al livello dell'HP!

Grazie dei consigli!!

Cmq confermi che dopo alcune ore stanca un po? io ci starei parecchio.. e ora ho un samsung 710n.. di scie ne dovrei vedere di più o di meno?

pgp
27-10-2007, 19:01
Grazie dei consigli!!

Cmq confermi che dopo alcune ore stanca un po? io ci starei parecchio.. e ora ho un samsung 710n.. di scie ne dovrei vedere di più o di meno?

Non conosco il tuo Samsung, quindi non posso fare paragoni. Ti dirò che quando mi stancavo era un periodo in cui stavo 13 ore al giorno davanti a pagine di Word

27-10-2007, 19:05
Ah beh.. allora dubito sia un problema di schermo glare o non glare :D

Per quanto riguarda lo scaling?

Come va l'interpolazione a risoluzioni minori?

(Con una 8600 gt mi sa che sarà dura giocare a 1680x1050) ..

pgp
27-10-2007, 19:38
(Con una 8600 gt mi sa che sarà dura giocare a 1680x1050) ..

A 1680x1050 ci gioco io con la mia X 1950Pro 512mb a Colin Dirt.
Ma per alzare un po' (al max) i dettagli devo giocare a 1280x800 e la differenza quasi non la noto.

Una cosa negativa dell'HP è che i filmati in alta definizione si possono vedere solo in 720p, mentre col Samsung di possono vedere i film in 1080p (che ovviamente verranno invece visualizzati in 1680x1050)

27-10-2007, 20:18
mah.. questo è un po da vedere.. perchè se la risoluzione è a 1050 non capisco come sia possibile vedere i filmati a 1080.. mi puzza un po sta cosa..

WildBoar
27-10-2007, 20:23
infatti questa cosa non la capisco neanche io, e se fosse vero chi come me ci vorra vedere anche film in alta qualità dovrebbe senza dubbio prendere il samnsung..

pgp hai qualche link o ci dai qualche spiegazione al riguardo?

thanks!:)

pgp
27-10-2007, 20:49
Anch'io non ne so molto, ma so solo che il Samsung fa l'upscaling e l'hp no, cioè se all'hp fai visualizzare un filmato di risoluzione maggiore a 1680x1050 ti dice che non può visualizzare nulla perchè la risoluzione non è supportata, mentre il samsung prova a visualizzarla lo stesso (come può :D ).
Insomma se lo si deve attaccare a una PS3 o a un lettore Blu-Ray solo il Samsung può visualizzare i film/giochi in 1080p, mentre invece se lo si usa come schermo per pc questa cosa può essere fatta anche dall'hp perchè in realtà è mediaplayer che ridimensiona l'immagine

28-10-2007, 01:15
Mah.. il discorso è semplice.. i formati digitali full hd possono essere supportati solo da una risoluzione di 1920x1080, quindi solo i 24" sono in grado di suportarla.. i 22" possono supportare al max la 1280x720.. il supporto con upscaling mi lascia piuttosto scettico.. in realtà è impossibile supportare risoluzioni che sono fisicamente impossibili per numero di pixel..

pgp
28-10-2007, 07:02
Mah.. il discorso è semplice.. i formati digitali full hd possono essere supportati solo da una risoluzione di 1920x1080, quindi solo i 24" sono in grado di suportarla.. i 22" possono supportare al max la 1280x720.. il supporto con upscaling mi lascia piuttosto scettico.. in realtà è impossibile supportare risoluzioni che sono fisicamente impossibili per numero di pixel..

Mi sa che alla fine la differenza è che con l'HP devi vedere i film in HD a 1280x720, e col samsung puoi sfruttare tutta (o quasi) la sua risoluzione vedendo i film a 1680x945 (la ris. massima in formato 16/9)

Entangled
28-10-2007, 08:18
Se mi posso permettere di dirlo ti consiglio il w2207 se userai lo schermo per film (dove alcuni arrivano a dire che il Samsung è disastroso)...

Questa affermazione è semplicemente falsa oppure hai visto un 226 con pannello farlocco.Con sorgente HD il 226 è sensazionale mentre con DVD a risoluzione standard (520 linee) il 226 è semplicemente un monitor impietoso, il che, almeno per me, non è un difetto, anzi.
Il Sam fa il suo dovere e lo fa, direi, troppo bene, presentando ogni minimo difetto di compressione del materiale che gli si passa (anche una rece americana ha notato questo fatto).
E' solo una mia sensazione (quindi vale pochino) ma credo che ciò sia una conseguenza del tempo di reazione del pannello.

E' bello leggere valutazioni così moderate ed equilibrate che riflettono l'apertura mentale di... un integralista islamico.

Ho cercato di darti questi consigli senza "parteggiare" troppo per un monitor rispetto a un altro.

Certo, come no...se non fosse per il fatto che il 226 ce l'ho e so di cosa parlo a quest'ora ero corso a comprarmi un tir di 2207.:doh:

ma ciò non significa che il Samsung non è al livello dell'HP!

ma ceeeeeeeeerrrrrrrtoooooooo !!!! E' esattamente quello che un lettore penserebbe leggendo il tuo post.....:doh:

Ovviamente non ce l'ho con te nè mi importa più di tanto che la gente si convinca che ciò che compra è il meglio, però in un luogo pubblico come un forum la mia opinione e che si debba essere sempre obiettivi. Tutto qua.

P.S.:Chiaramente la questione dei pannelli del Samsung è uno scandalo assoluto che meriterebbe una risonanza ben più vasta di quella che ha già avuto.

thegladiator
28-10-2007, 08:30
Questa affermazione è semplicemente falsa oppure hai visto un 226 con pannello farlocco.Con sorgente HD il 226 è sensazionale mentre con DVD a risoluzione standard (520 linee) il 226 è semplicemente un monitor impietoso, il che, almeno per me, non è un difetto, anzi.
Il Sam fa il suo dovere e lo fa, direi, troppo bene, presentando ogni minimo difetto di compressione del materiale che gli si passa (anche una rece americana ha notato questo fatto).
E' solo una mia sensazione (quindi vale pochino) ma credo che ciò sia una conseguenza del tempo di reazione del pannello.

E' bello leggere valutazioni così moderate ed equilibrate che riflettono l'apertura mentale di... un integralista islamico.

Certo, come no...se non fosse per il fatto che il 226 ce l'ho e so di cosa parlo a quest'ora ero corso a comprarmi un tir di 2207.:doh:

ma ceeeeeeeeerrrrrrrtoooooooo !!!! E' esattamente quello che un lettore penserebbe leggendo il tuo post.....:doh:

Ovviamente non ce l'ho con te nè mi importa più di tanto che la gente si convinca che ciò che compra è il meglio, però in un luogo pubblico come un forum la mia opinione e che si debba essere sempre obiettivi. Tutto qua.

P.S.:Chiaramente la questione dei pannelli del Samsung è uno scandalo assoluto che meriterebbe una risonanza ben più vasta di quella che ha già avuto.

:bimbo:

pgp
28-10-2007, 08:35
1) In 2 mi hanno detto che il Samsung non va bene per i film: uno sul forum e un mio amico (di cui ho visto il monitor), perchè dicevano entrambi che il backlight era troppo elevato e che nei film con scene buie non ci si capisce niente.

2) E' ovvio che se c'è il 2232bw in 226bw non sia da prendere in considerazione, ora la sfida è tra w2207 e 2232bw, che è l'erede del 226bw.
Spiegami il motivo che dovrebbe spingere qualcuno a prendere un monitor vecchio quando la nuova versione è già uscita :O

3)Do maggiori informazioni sull'HP perchè lo uso tutti i giorni!

4)Il Samsung (parlo del 2232bw) è al livello dell'HP, dipende però per cosa è usato.

Anche tu, hai un istinto naturale che ti porta a scatenare flames ogni volta che posti, però :incazzed:

28-10-2007, 08:41
Dai su.. cerchiamo di fare semplicemente delle valutazioni pacate sui difetti e sui pregi.. non alziamo i toni.. in fondo sono entrambi 2 buoni monitor, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti..

thegladiator
28-10-2007, 08:45
Dai su.. cerchiamo di fare semplicemente delle valutazioni pacate sui difetti e sui pregi.. non alziamo i toni.. in fondo sono entrambi 2 buoni monitor, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti..

Appunto....2 buoni monitor: il w2207 e il 2232BW.
Il 226BW non è un monitor, è una lotteria con ormai il 100% delle probabilità di perdere... :rolleyes:

28-10-2007, 08:55
Appunto....2 buoni monitor: il w2207 e il 2232BW.
Il 226BW non è un monitor, è una lotteria con ormai il 100% delle probabilità di perdere... :rolleyes:

Beh dai su.. anche il 226bw non è cosi male.. Sicuramente il discorso dei pannelli è uno scandalo, che dovrebbe avere più risalto di quello che ha.. Inoltre temo che a breve verrà attuato lo stesso discorso anche dal 2232BW..
Io non ho mai visto i due pannelli.. non saprei proprio dare un giudizio, però
da quello che ho letto tra il pannello S e C ci sono differenze, però non cosi marcate.. da molte parti si parla addirittura di differenze impercettibili..

Entangled
28-10-2007, 09:06
:bimbo:
:Prrr:

aramis6
28-10-2007, 09:14
Stò pure io scegliendo tra l'hp 2207 e il samsung 2232 :confused:

Però visto in che in un negozio online trovo il 2232 a 269euro mentre l'hp non si trova a meno di 305euro prenderò il samsung.
Spero si comporti bene con i giochi e i film :sofico:

Entangled
28-10-2007, 09:22
1) In 2 mi hanno detto che il Samsung non va bene per i film: uno sul forum e un mio amico (di cui ho visto il monitor), perchè dicevano entrambi che il backlight era troppo elevato e che nei film con scene buie non ci si capisce niente.

2) E' ovvio che se c'è il 2232bw in 226bw non sia da prendere in considerazione, ora la sfida è tra w2207 e 2232bw, che è l'erede del 226bw.
Spiegami il motivo che dovrebbe spingere qualcuno a prendere un monitor vecchio quando la nuova versione è già uscita :O

3)Do maggiori informazioni sull'HP perchè lo uso tutti i giorni!

4)Il Samsung (parlo del 2232bw) è al livello dell'HP, dipende però per cosa è usato.

Anche tu, hai un istinto naturale che ti porta a scatenare flames ogni volta che posti, però :incazzed:

Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso ed effettivamente quando vedo e leggo certe cose...forse farei meglio a far vista di nulla...soprattutto dopo essere sceso nell'arena con un... gladiatore (di nick e di fatto :D ).

Tutte le tue spiegazioni mi vanno benissimo salvo il fatto che se nella questione film se fossi stato più circostanziato si sarebbe capito che il problema si riferisce ad un caso particolare. Se valgono i casi particolari allora ti posso dire che il mio 226 di backlight praticamente non ne ha e con i film è un grandissimo bel vedere.

Poi, ripeto, per la condotta sciagurata di samsung occorre una certa dose di :ciapet: per non rimpiangere i quattrini spesi nel 226, ma allora sarebbe bene dirlo chiaro e tondo che HP e sammy a condizioni ideali hanno prestazioni così vicine che è impossibile stabilire qual'è il migliore (non che uno è OTTIMO e l'altro è SUPERLATIVO accanto a due foto...sospette e drammaticamente diverse in favore di HP) SALVO il fattore "C" che può far senz'altro pendere la bilancia in favore di HP.

starscream
28-10-2007, 09:27
veramente anche per il 2232 si vocifera la storia dei pannellacci??

28-10-2007, 09:35
si, ho sentito qualche voce al riguardo.. non so quanto siano veritiere.. cmq è un discorso di domanda.. per il 226BW hanno dovuto montare pannelli A e C perchè avevano avuto troppe richieste e non riuscivano a soddisfarle con pannelli Samsung.. se le richieste del 2232BW dovessero aumentare....................

starscream
28-10-2007, 09:41
si, ho sentito qualche voce al riguardo.. non so quanto siano veritiere.. cmq è un discorso di domanda.. per il 226BW hanno dovuto montare pannelli A e C perchè avevano avuto troppe richieste e non riuscivano a soddisfarle con pannelli Samsung.. se le richieste del 2232BW dovessero aumentare....................

vabbe,ma se lo prendo ora non dovrebbero esserci problemi...spero!!!
sono idecisissimo tra questi due!!
ho paura che, dovendoci stare per ore a lavorare a cad, che ha sfondo nero, il glare del w2207 mi stanchi!!anche se quest'ultimo mi attira assai!!

28-10-2007, 09:44
Ancheì io sono indeciso.. senza contare che c'è la terza opzione di aspettare che i 24" arrivino a prezzi umani.. quelli avrebbero il supporto al full hd.. che i 22" ahimè non possono avere.. :mc:

starscream
28-10-2007, 09:50
a me basta il 22...del full hd non me ne importa niente assolutamente!!!
vorrei capire se con l'hp mi devastero gli occhi al cad!!

28-10-2007, 09:51
Gran bella domanda.. Boh!! non lo so.. non ho mai avuto schermi glare.. anche io temo siano più affaticanti degli opachi però..

28-10-2007, 10:52
Oggi vado a vederli tutti e tre esposti.. vi farò sapere le impressioni..

pgp
28-10-2007, 11:14

Questo è il metodo migliore per decidere ;)

Amnesiaco
28-10-2007, 11:15
Campioni del mondo 2006: l'unica vera cosa che dovresti fare è andare in un negozio (ad esempio nel mediauord della mia città hanno sia l'hp che il samsung 2232bw) e chiedere di provarli per qualche minuto. Ti ripeto che secondo me sono entrambi ottimi monitor ma uno ti dirà che si trova bene con l'hp e un altro ti dirà che si trova bene con il samsung. Io penso che possono avere entrambi ragione! La scelta è soprattutto personale.

P.S: Non voglio più sentire parlare di 226bw :p

Edit:
Accipicchia! Mi hai anticipato :)

28-10-2007, 11:17
Campioni del mondo 2006: l'unica vera cosa che dovresti fare è andare in un negozio (ad esempio nel mediauord della mia città hanno sia l'hp che il samsung 2232bw) e chiedere di provarli per qualche minuto. Ti ripeto che secondo me sono entrambi ottimi monitor ma uno ti dirà che si trova bene con l'hp e un altro ti dirà che si trova bene con il samsung. Io penso che possono avere entrambi ragione! La scelta è soprattutto personale.

P.S: Non voglio più sentire parlare di 226bw :p

Guarda qualche post sopra.. :p

pippomix
28-10-2007, 16:55

Io ho fatto lo stesso tuo ragionamento e sono andati a vederli 1 settimana fa in 2 catene diverse di negozi e "personalmente" preferisco la brillantezza dei colori dell' HP..e se tutto va bene lo prenderò nei prossimi giorni. Cmq anche il Samsung è un ottimo monitor..secondo me la scelta fondamentale è appunto quella tra prendere un monitor lucido o opaco, perchè per il resto sono 2 ottimi monitor(l'hp w2207 e il samsung 2232BW)! I migliori monitor 22" con pannello TN.
Io penso che prenderò l'hp, sia perchè preferisco il lucido all'opaco sia perchè la base dell'hp si può alzare, abbassare, inclinare e in più ha la funzione Pivot.. Ciao!

28-10-2007, 17:13
Sono andato, purtroppo ho visto solo il samsung, perchè l'hp lo avevano finito:muro:

Tra parentesi mi pare che avesse un pessimo cavo vga e fosse regolato malissimo, non ne sono rimasto molto impressionato..

In conpenso ho visto un 24" della dell full hd.. Uno spettacolo!!!!!!! peccato costasse 699 euri..

Amnesiaco
28-10-2007, 17:44
In conpenso ho visto un 24" della dell full hd.. Uno spettacolo!!!!!!! peccato costasse 699 euri..

Se ti interessano anche i 24 ti consiglio di dare un'occhiata al'lg 246wh-bn.Costa meno di 500€ e penso che sia il miglior 24tn.Full hd.C'è pure un 3d relativo a questo monitor.Io lo ho ordinato lunedì scorso.Dobrevve arrivarmi questa settimana.Ciao.

Okiya
28-10-2007, 17:48
purtroppo chi non ha la possibilità di vederli di fianco... beh, si trova in una situazione di difficoltà nella scelta.

HP e Samsung sono molto diversi, dal lucido all'opaco.
Normalmente ho sempre preferito gli opachi, trovando piuttosto fastidiosi i riflessi dei lucidi, però tutti parlano benissimo dell'Hp... che a questo punto mi tenta quasi.

WildBoar
28-10-2007, 18:02
a me la cosa che spaventa del glare non è tanto i riflessi quanto il fatto che le immagini mi sembrano un po troppo contrastate rispetto alla realtà e facendoci anche un po di post-processing sulle fotografie da stampare ho paura di avere una resa poco realistica...

ed è per questo che al momento tra i due sarei più orientato sul samsung (ma non il 226, quello lo escludo, non mi sento fortunato, sicuramente prendo un pannello sfigato :D )

inoltre rinnovo un mio dubbio in questa discussione: (qualche giorno fa avevo già posto invano, magari qualcuno di voi esperto di 22" sa rispondere) ma i seguenti 22" con sinto tv: (a me farebbe comodo anche usarlo come tv)

1)Samsung SyncMaster 225MW (c'è anche il 225MD ma mi sembra in italia non si trovi...)

2) LG M228WA-BZ TV

sono decisamente peggiori dei due lcd nel titolo?
hanno il tempo di risposta di 5ms, questo si sente anche nei film o solo negli sparatutto più veloci?:rolleyes:

28-10-2007, 18:28
Guarda sinceramente non so, li ho sentiti poco nominare.. cmq stando alle specifiche non mi sembrano male..

28-10-2007, 18:43
Se ti interessano anche i 24 ti consiglio di dare un'occhiata al'lg 246wh-bn.Costa meno di 500€ e penso che sia il miglior 24tn.Full hd.C'è pure un 3d relativo a questo monitor.Io lo ho ordinato lunedì scorso.Dobrevve arrivarmi questa settimana.Ciao.

Grazie per l'info.. cercando qlc info qua e la, anche nel thread, ho visto che ha il logo dell'hd ready, e non del full hd.. (che dovrebbe avere data la risoluzione)..

come mai?

WildBoar
28-10-2007, 22:50
ho visto che l'hp w2207 ha la porta dvi e il 2232bw anche la hdmi, potrei mai sentire la mancanza della porta hdmi o basta un adattatore?

inoltre ho notato che sono entrambi hdcp, mentro non mi sembra che lo sia il Samsung 225MW che pure ha entrambe le porte?
che significa quest'ultimo non potra acquisire segnali hd (tipo un film hd-dvd?)?

o forse è la stessa cosa dire che un lcd è hd ready ed è HDCP?

che casino :muro: :muro: :muro:

Amnesiaco
29-10-2007, 08:06
ho visto che l'hp w2207 ha la porta dvi e il 2232bw anche la hdmi, potrei mai sentire la mancanza della porta hdmi o basta un adattatore?

inoltre ho notato che sono entrambi hdcp, mentro non mi sembra che lo sia il Samsung 225MW che pure ha entrambe le porte?
che significa quest'ultimo non potra acquisire segnali hd (tipo un film hd-dvd?)?

o forse è la stessa cosa dire che un lcd è hd ready ed è HDCP?

che casino :muro: :muro: :muro:

HDCP significa che l'apparecchio riesce a decriptare il segnale ad alta definizione (in pratica se non è hdcp non vedi l'alta definizione). HDMI è l'ingresso. Penso che se ha l'ingresso hdmi deve essere hdcp per forza.

Grazie per l'info.. cercando qlc info qua e la, anche nel thread, ho visto che ha il logo dell'hd ready, e non del full hd.. (che dovrebbe avere data la risoluzione)..

come mai?
Ti ho risposto sul 3d dell'lg l246wh-bn.

starscream
29-10-2007, 12:11
riassunto esemplificativo...
il 2232bw è ottimo, ma presenta un backlight più accentuato dell'hp, difetto che cmq da fastidio solo lievemente nella visione dei video.
il w2207 è glare, cosa che potrebbe dare fastidio...

entrambi sono ottimi, e cmq comprandoli caschi in piedi (a meno di avere una finestra dietro l'hp...)

è corretta questa valutazione??

la mia domanda è...dovendoci fare dei lavori di grafica architettonica(tavole di progetti dove la fedelta non importa al 100%, in photoshop, illustrator, e rendering vari) quale sarà meglio dei due???

Amnesiaco
29-10-2007, 12:18
riassunto esemplificativo...
il 2232bw è ottimo, ma presenta un backlight più accentuato dell'hp, difetto che cmq da fastidio solo lievemente nella visione dei video.
il w2207 è glare, cosa che potrebbe dare fastidio...

entrambi sono ottimi, e cmq comprandoli caschi in piedi (a meno di avere una finestra dietro l'hp...)

è corretta questa valutazione??

la mia domanda è...dovendoci fare dei lavori di grafica architettonica(tavole di progetti dove la fedelta non importa al 100%, in photoshop, illustrator, e rendering vari) quale sarà meglio dei due???

Secondo me il 2232bw. Proprio perchè è opaco. Per me utilizzare photoshop con l'hp equivale a lacrimare per un'ora (la mia opinione è sempre personale, sicuramente ci sarà qualcuno a cui non darà fastidio).

starscream
29-10-2007, 12:22
Secondo me il 2232bw. Proprio perchè è opaco. Per me utilizzare photoshop con l'hp equivale a lacrimare per un'ora (la mia opinione è sempre personale, sicuramente ci sarà qualcuno a cui non darà fastidio).

grazie per il parere...ora ci lavoro con un crt vecchi, sfocaticcio, e altro che lacrime..ora o mi compro il monitor nuovo oppure un paio di occhiali da vista!!!

29-10-2007, 12:30
Ho visto il modello inferiore dell'hp.. quello da 20 pollici.. devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione..

starscream
29-10-2007, 12:34
Ho visto il modello inferiore dell'hp.. quello da 20 pollici.. devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione..
purtroppo gli manca la dvi...
messuno che usa questi monitor per fini semi pro mi sa dare una dritta??

29-10-2007, 12:37
no, guarda che c'è il dvi.. manca solo il cavo di collegamento..

starscream
29-10-2007, 12:40
no, guarda che c'è il dvi.. manca solo il cavo di collegamento..

la settimana scorsa, a mw, ho guardato dietro e la dvi non l'ho vista...magari hanno aggiornato il modello ora...ma sono supposizioni

29-10-2007, 12:41
http://review.zdnet.com/lcd-monitors/hp-w2007/4505-3174_16-32399888.html

WildBoar
29-10-2007, 12:48
ma per backlight intendete la luminosità eccessiva con lo schermo nero? non è regolabile?

piuttosto la cosa fastidiosa su alcuni lcd sono i bordi (alcuni) più luminosi del centro (si nota ad es. con un film scuro). questi monitor hanno questo problema o la luminosità è uniforme?

per quanto rigurda il "lucido" stancante, non credo sia un equazione sempre vera, io per esempio mi stanco molto, ma molto meno a lavorare con il portatile "lucido" che ho in firma piùttosto che un 17' opaco che ho a casa...

starscream
29-10-2007, 12:50
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-79893989.html

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=365528&langId=-1&category_rn=1509

starscream
29-10-2007, 13:05
ma per backlight intendete la luminosità eccessiva con lo schermo nero? non è regolabile?

piuttosto la cosa fastidiosa su alcuni lcd sono i bordi (alcuni) più luminosi del centro (si nota ad es. con un film scuro). questi monitor hanno questo problema o la luminosità è uniforme?

per quanto rigurda il "lucido" stancante, non credo sia un equazione sempre vera, io per esempio mi stanco molto, ma molto meno a lavorare con il portatile "lucido" che ho in firma piùttosto che un 17' opaco che ho a casa...

x la definizione di back light lascio la parola ad altri più ferrati dii me o a wikipedia :)

in effetti la questione dello stancarsi, è si soggettiva...c'è chi si stanca più o chi si stanca meno, ma cmq penso si possa dire se c'è differenza o no...

29-10-2007, 13:15
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-79893989.html

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=365528&langId=-1&category_rn=1509

è il w2007v.. il w2007 il dvi ce l'ha..

pgp
29-10-2007, 13:21
è il w2007v.. il w2007 il dvi ce l'ha..

Ma il w2007 non esiste, è solo un errore...
...e il w2007v non ha il DVI, sono sicuro.

29-10-2007, 13:24
Ma il w2007 non esiste, è solo un errore...
...e il w2007v non ha il DVI, sono sicuro.

Ah.. ma allora perchè in varie recensioni sul web il dvi c'è?

pgp
29-10-2007, 13:28

Non so... sono sicuro che fino al mese scorso (quando mi sono informato per l'acquisto di un monitor ed ero indeciso tra il 20 e il 22") non esisteva.
O è un modello nuovo tipo il w2207h o è un errore.

starscream
29-10-2007, 13:28
probabilmente sbagliano...anche il sito samsung spesso riporta errori, per esempio...
oppure traggono informazioni da fonti americane, dove magari è commercializzata la versione in dvi..

@PGP.

usi il tuo w2207 con photoshop o similari?

pgp
29-10-2007, 17:15
@PGP.

usi il tuo w2207 con photoshop o similari?

No :( mi dispiace di non poterti aiutare

Jemp
30-10-2007, 12:39
Dopo aver passato un paio di giorni a leggere i vari forum su questi tre monitors ho deciso di acquistare il 2232bw di samsnung!!
Speriamo bene....... :O

Asus83
01-11-2007, 17:11
A 1680x1050 ci gioco io con la mia X 1950Pro 512mb a Colin Dirt.
Ma per alzare un po' (al max) i dettagli devo giocare a 1280x800 e la differenza quasi non la noto.

Una cosa negativa dell'HP è che i filmati in alta definizione si possono vedere solo in 720p, mentre col Samsung di possono vedere i film in 1080p (che ovviamente verranno invece visualizzati in 1680x1050)

Cià uagliò!!!Mi spiegate sta storia?Sarebbe a dire che il samsung si spinge oltre la risoluzione di 1680x1050??
Inoltre ho notato che l'hp ha come risposta 5ms mentre amico samsung 2ms.In un certo senso sarebbe meglio amico samsung,no?Oppure è impercettibile?Tanto m'hanno detto che quello che conta di + è la frequenza di aggiornamento (Hz) quindi stanno nella stessa barca.
Ultima domanda,devo collegare un apparecchio sintotv all'uscita vga e la scheda video del pc al dvi,del nuovo monitor che comprerò.Possono stare insieme,nel senso sono 2 canali separati ma funzionano sempre uno alla volta.Il mio problema è questo.
Sto cavolo di sintotvtuner è una scatoletta di plastica con uscita ed entrata vga.Adesso ho un acer 17"(na cacata però lavora!).Il cavo collegato alla scheda video del pc entra in questo sintotvtuner,e con un'altra uscita sempre vga del sintotvtuner si ficca nel monitor.(che è indipendente dal pc per vedere la tv)Quindi il funzionamento è alternato:o vedi la tv o vedi le donnine nude mentre navighi su internet...ORA!!!!!!Dato che se cambio scheda video 8800gtx e monitor in dvi,STA SCATOLETTA DOVE ME LA METTO?Si può cmq installare anche se ha uscite vga.Vi giuro che mi sto facendo le s...e mentali!!!!!

feo84
01-11-2007, 17:57
Dopo aver letto un po' di roba...io ed un mio amico compriamo entrambi il 2232BW.

01-11-2007, 19:30
Io penso che prenderò l'hp.. ma intanto da qui a Natale vediamo un pò che esce..

Entangled
02-11-2007, 11:46
A chi interessa ho trovato qui (http://forum.zive.cz/viewtopic.php?p=1121442) una comparativa fra w2207 e 226BW circa la qualità di ripoduzione DVD. Il sito è Ceco, ma le immagini a metà pagina non hanno bisogno di molte spiegazioni...

02-11-2007, 12:12
link?

<Tommy
02-11-2007, 12:18
"qui"

02-11-2007, 12:19
non si apre nessun link

squalo85
02-11-2007, 13:39
Ragazzi a me servirebbe più che altro per giocare! A parte il mio sogno (Benq FP241VW) quale mi consigliate? Siccome ho la scheda tv analogica nel case, volevo eliminarla e comprarmene uno con il sintonizzatore integrato!

Entangled
02-11-2007, 13:55
...ma funziona...comunque: http://forum.zive.cz/viewtopic.php?p=1121442

02-11-2007, 13:56
si ora funziona anche sopra.. prima non mi funzionava..

ninja970
02-11-2007, 14:04
Guardate e giudicate:
http://img89.imageshack.us/img89/8235/dsc02302cg1.jpg
HP W2207

http://img89.imageshack.us/img89/5164/dsc02303um0.jpg
SAMSUNG BW226 (resta il dubbio sul pannello)

02-11-2007, 14:09
Guardate e giudicate:
http://img89.imageshack.us/img89/8235/dsc02302cg1.jpg
HP W2207

http://img89.imageshack.us/img89/5164/dsc02303um0.jpg
SAMSUNG BW226 (resta il dubbio sul pannello)

Già, che non è un dubbio da poco...

Entangled
02-11-2007, 14:28
Alleluia !!!
Gocce marroni su HP... gocce d'acqua su Samsung....verde sparato su HP verde naturale su Samsung. L'immagine del Samsung dal punto di vista del colore è quasi perfetta (con buona pace per chi dice che il colore è il punto di forza dell'HP) !

In quest'altra foto (http://img89.imageshack.us/my.php?image=dsc02301lx0.jpg) il contenitore delle sfere ha il colore del metallo sul Samsung mentre quasi del bronzo su HP...la luce di sfondo è perfettamente bianca sul 226 e tendente verso il giallo sul 2207...e le sfere verdi sono IMHO troppo verdi sull'HP...

Non c'è confronto...

ninja970
02-11-2007, 14:33
In quest'altra foto (http://img89.imageshack.us/my.php?image=dsc02301lx0.jpg) il contenitore delle sfere ha il colore del metallo sul Samsung mentre quasi del bronzo su HP...la luce di sfondo è perfettamente bianca sul 226 e tendente verso il giallo sul 2207...e le sfere verdi sono IMHO troppo verdi sull'HP...

Non c'è confronto...
la foto che linki non è assolutamente indicativa in quanto il Samsung è preso quasi di fronte, mentre l'HP è abbastanza laterale, non capisco perchè non li abbiano messi entrmbi frontali :rolleyes:

per quanto riguarda le due foto con le palline, ci sarebbe inoltre da chiedere a chi le ha fatte anche con quali impostazioni stavano i due monitor, anche perchè il valore gamma mi sembra molto differente tra i due.

In ogni caso NON sceglierei mai un monitor in base a delle foto trovate in rete :O

Entangled
02-11-2007, 15:02
la foto che linki non è assolutamente indicativa in quanto il Samsung è preso quasi di fronte, mentre l'HP è abbastanza laterale, non capisco perchè non li abbiano messi entrmbi frontali :rolleyes:

per quanto riguarda le due foto con le palline, ci sarebbe inoltre da chiedere a chi le ha fatte anche con quali impostazioni stavano i due monitor, anche perchè il valore gamma mi sembra molto differente tra i due.

In ogni caso NON sceglierei mai un monitor in base a delle foto trovate in rete :O
Ok, ma l'anomalia sul colore presente nella foto che li prende entrambi ricorda non poco l'anomalia sul colore della foto in cui l'HP è preso frontalmente... oltre al fatto che c'è chi si è lamentato del viraggio guarda caso proprio verso il giallo dell'HP.

Nessuno ti sta consigliando di comprare un monitor sulla base delle foto. Ho trovato queste foto e le ho postate perchè le reputo interessanti. Poi sta ad ogni singolo utente, in base alle informazioni delle quali è già in possesso, giudicare che peso dargli.

In base al tuo criterio (con il quale sono peraltro perfettamente d'accordo) non si dovrebbe postare il 99% del materiale che reperiamo in rete...

ninja970
02-11-2007, 15:08
...
Se hai notato il mio intervento non è stato nè pro HP nè pro SAMSUNG, anzi ho postato per bene le immagini di entrambi i monitor proprio per permettere a tutti di farsi un'idea, specificando però che è bene sempre prenderle col beneficio del dubbio, cosa che invece tu non mi sembri avere. Hai addirittura esclamato un "ALLELLUIA!" che francamente non ho capito :confused:

Stai facendo proposal marketing per Samsung ? Cosa c'è dietro queste tue affermazioni di gioia ? :mbe:

Maxt75
02-11-2007, 15:14
Alleluia !!!
Gocce marroni su HP... gocce d'acqua su Samsung....verde sparato su HP verde naturale su Samsung. L'immagine del Samsung dal punto di vista del colore è quasi perfetta (con buona pace per chi dice che il colore è il punto di forza dell'HP) !

Non c'è confronto...

Questa frase è l'esatto metro per capire che non si dovrebbe ascoltare ciò che scrivi, per evidenti segnali di tifo, fanboy o similari. Le foto in rete lasciano il tempo che trovano. Spero che le persone prima dell'acquisto non vengano convinte da utenti che ritengono di aver trovato il sacro Graal o la soluzione del sommo quesito, da sommarie e frettolose analisi di foto postate e commentate da vera tifoseria, perchè qui si è visto proprio questo.
Sono 2 ottimi prodotti, e molti commenti, forse troppi sono solo viziati e di parte. Nemmeno certi siti sono esenti da preferenze, figuriamoci un thread gestito da utenti.
Non fatevi infarloccare gente, quando 2 prodotti sono ottimi, cercate di vedere voi stessi con i vostri occhi il materiale oppure leggete solo commenti che sono ''asetticamente tecnici'', resta poco lo so, ma si può fare.

Entangled
02-11-2007, 15:29
Se hai notato il mio intervento non è stato nè pro HP nè pro SAMSUNG, anzi ho postato per bene le immagini di entrambi i monitor proprio per permettere a tutti di farsi un'idea, specificando però che è bene sempre prenderle col beneficio del dubbio, cosa che invece tu non mi sembri avere. Hai addirittura esclamato un "ALLELLUIA!" che francamente non ho capito :confused:

Stai facendo proposal marketing per Samsung ? Cosa c'è dietro queste tue affermazioni di gioia ? :mbe:
L'alleluia è...il fraintendimento della didascalia ("SAMSUNG BW226 (resta il dubbio sul pannello)").

Non sto facendo proposal marketing più di quanto lo faccia un qualunque possessore di un dato monitor, in questo, come in qualunque altro forum del pianeta ! Vedere come stanno le cose e postare le porprie impressioni è fare "proposal marketing" ???

Ho trovato del materiale che ho messo a disposizione della comunità con la differenza che non è materiale realizzato da me (che potrebbe dare ad intendere un certo grado di faziosità) ma da altri, che godono quindi del beneficio del dubbio.
Proposal marketing è fatto altrove...e sostenuto con un certo grado di tracotanza....

Entangled
02-11-2007, 15:32
Le foto in rete lasciano il tempo che trovano.

Meno male! Perchè ho visto centinaia di post entusiastici a commento di fotogafie postate da altri utenti, in questo come in altri forum...e nessuno dire che le foto in assoluto, comunque, non hanno nessun valore...vabbè.

pgp
02-11-2007, 15:33
Secondo me per giudicare le due foto bisognerebbe sapere le regolazioni usate.
Poi non si può dire "le sfere dell'HP sono troppo verdi" o "le sfere del Samsung sono poco verdi", perchè nessuno di noi sa come sono quelle sfere in realtà.

Per quanto riguarda la terza foto, non si può giudicare con quella, perchè si sa che a guardare l'HP di lato ci sono aloni gialli o verdi.

Asus83
02-11-2007, 15:44
Cià uagliò!!!Mi spiegate sta storia?Sarebbe a dire che il samsung si spinge oltre la risoluzione di 1680x1050??
Inoltre ho notato che l'hp ha come risposta 5ms mentre amico samsung 2ms.In un certo senso sarebbe meglio amico samsung,no?Oppure è impercettibile?Tanto m'hanno detto che quello che conta di + è la frequenza di aggiornamento (Hz) quindi stanno nella stessa barca.
Ultima domanda,devo collegare un apparecchio sintotv all'uscita vga e la scheda video del pc al dvi,del nuovo monitor che comprerò.Possono stare insieme,nel senso sono 2 canali separati ma funzionano sempre uno alla volta.Il mio problema è questo.
Sto cavolo di sintotvtuner è una scatoletta di plastica con uscita ed entrata vga.Adesso ho un acer 17"(na cacata però lavora!).Il cavo collegato alla scheda video del pc entra in questo sintotvtuner,e con un'altra uscita sempre vga del sintotvtuner si ficca nel monitor.(che è indipendente dal pc per vedere la tv)Quindi il funzionamento è alternato:o vedi la tv o vedi le donnine nude mentre navighi su internet...ORA!!!!!!Dato che se cambio scheda video 8800gtx e monitor in dvi,STA SCATOLETTA DOVE ME LA METTO?Si può cmq installare anche se ha uscite vga.Vi giuro che mi sto facendo le s...e mentali!!!!!

O grazie per avermi risposto...

Entangled
02-11-2007, 15:53
Secondo me per giudicare le due foto bisognerebbe sapere le regolazioni usate.
Poi non si può dire "le sfere dell'HP sono troppo verdi" o "le sfere del Samsung sono poco verdi", perchè nessuno di noi sa come sono quelle sfere in realtà.

Per quanto riguarda la terza foto, non si può giudicare con quella, perchè si sa che a guardare l'HP di lato ci sono aloni gialli o verdi.
Quello che dici è sacrosanto !
Se però in un monitor vedo gocce d'acqua tendenti al marroncino e nella stessa scena su un altro monitor le vedo neutre, come mi aspetterei di vederle dal vivo, inizio a pensare che sul monitor che non me le rende neutre, ci siano dei problemi...a maggior ragione se tutto il fotogramma tende lievemente verso una tonalità. Il verde sull'HP in quel contesto è alquanto diverso da quello del Samsung e tutte queste evidenze sono presenti in tutte le foto. La questione è puramente soggettiva ma francamente io preferisco di gran lunga l'immagine Samsung a quella HP, almeno da quello che si vede in quelle foto.

Poi siamo perfettamente d'accordo che l'HP poteva essere starato o che a quelli che hanno fatto la prova è capitato un pannello più sfortunato...ma se è vero questo, TUTTO perde di credibilità...anche le recensioni più sofisticate perchè un pannello non è mai perfettamente uguale ad un altro anche se uscito dalla catena due secondi prima....e allora la nostra è veramente solo aria fritta.

Abilmen
02-11-2007, 16:15
Entangled Malgrado il mio avvertimento (definitivo) di qualche giorno fa, hai continuato a scrivere post provocatori che inevitabilmente creano problemi. Il tuo link ad un forum Ceko e ad alcune foto è una chiara ricerca a voler imporre un tuo punto di vista, quando ormai decine e decine di volte si è scritto che Hp e Samsung sono entrambi 2 ottimi lcd, con molti pregi e pochi difetti. L'ennesima provocazione insomma, del tutto inaccettabile nei modi, soprattutto dopo il flame nel 3d dell'Hp e che avevo lasciato benevolmente correre ed in cui eri coinvolto. Purtroppo non hai colto. Sei sospeso per gg 7. E visto che il thread può fomentare altri problemi su monitor di cui esistono già i 3d ufficiali (e quindi è inutile), lo chiudo pure, sempre come da regolamento.

CHIUSO!