View Full Version : Probabile problema ram
Salve ragazzi, è da un paio di giorni che il mio pc mi da problemi in particolare con i giochi football manager 2007 e 2008, visto ke mentre gioco mi da il messaggio di crash dump e mi torna al desktop chiudendomi l'applicazione. Tra l'altro un paio di giorni fa mi si è riavviato all'improvviso e appena riavviato mi ha dato il messaggio di errore grave in windows. Ho notato anche che quando scarico dei file compressi a volte mi da messaggio di crc errato, anche se raramente. Potrebbero essere sintomi di ram che sta per andare?
alecomputer
27-10-2007, 17:02
Per le ram prova a fare un test con memtest , se ha problemi il test te lo dice .
Poi prova anche un test sul disco fisso con hdtune .
Problemi come quelli descritti possono dipendere anche dal sistema operativo o da virus .
Ho appena effettuato il test con memtest e mi dice ke ci sono un migliaio di errori circa..è da buttare? e poi come faccio a capire quale banco è? io ho due banchi da un giga..nella colonna count chan c'era scritto 1..vuol dire ke è il banco contenuto nel primo slot?
Adesso ho fatto anche hdtune..tutto bene nessun errore!
Ho appena effettuato il test con memtest e mi dice ke ci sono un migliaio di errori circa..è da buttare? e poi come faccio a capire quale banco è? io ho due banchi da un giga..nella colonna count chan c'era scritto 1..vuol dire ke è il banco contenuto nel primo slot?
Esegui il memtest con un banco per volta,quello che da errori è quello incriminato.
Se testati singolarmente non danno errori è un problema di incompatibilità dei banchi con il dual chanel.
Trovato il banco difettoso..è ancora in garanzia quindi lo farò cambiare..grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.