View Full Version : Rimane l'Overclock ?
Re Lothar
27-10-2007, 16:38
Ma quando una scheda video viene overcloccata l'overclock rimane settato sulla scheda stessa, oppure dipende dal sistema operativo che lo memorizza?
Faccio un esempio pratico:
siccome ho un pc con due sistemi (win-ubuntu) se overclocco da windows quando passo a ubuntu rimane?
pl[U]s.NOXx
27-10-2007, 22:07
se l'oc è da bios(nn so se si puo fare quello della sv) si se no non credo...
non è possibile overclockare da windows. E comunque se usi qualche programma da windows x overclockare rimane anche in ubuntu in quanto i programmi esistenti vanno a modificare i paramentri nel bios. quindi l'oc resta.
Re Lothar
27-10-2007, 23:59
ma per overcloccare da windows intendo per esempiop ati tool...
no, atitool è l'overclock della sk. video che l'unico modo x farlo è attraverso windows e se vuoi overclockare la sk. video non sò se atitool sia compatibile con ubuntu ma comunque dovresti trovare un programma che lo sia per l'oc della sk. video mentre per la cpu ci sono alcuni programmi che fanno modificare il frontbus e i molti anche da windows, che quindi vanno a modificare le impostazioni nel bios e questo tipo di OC resta anche in ubuntu. non sò se mi sono spiegato bene. comunque se nn sono stato chiaro chiedi pure.
Re Lothar
28-10-2007, 15:21
si ok ho capito, ora chiedo:
quali programmi ci sono per ubuntu in grado di fare le stesse cose dei programmi di win?
EDIT: se non ce ne sono, dite che con wine posso emulare atitool senza problemi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.