PDA

View Full Version : Ripristino HD


devAngnew
27-10-2007, 16:32
Salve a tutti ho il seguente problema si è dissaldato un piedino del mio HD PATAquindi mi sono procurato Acronis true Image 10 Home per tentare il recupero dell' HD (sull'HD c'è S.O e altro software).
Ho collegato l'HD danneggiato ad un adattatore (SATA-PATA)- USB e sono riuscito a renderlo visibile al PC di un'amico. Quindi ho effettuato un Back-Up completo dell'HD sul disco dati del PC.
Successivamente ho collegato un nuovo HD SATA all'adattatore (SATA-PATA) - USB per ripristinare l'immagine creata precedentemente sul nuovo disco ma all'atto del ripristino dopo aver selezionato dove effettuare l'operazione (il nuovo disco) la procedura si avvia ma si conclude con Insuccesso .

Ora mi chiedo dove sbaglio visto che il file di Back-UP l'ho analizzato con True Image e non mi dà nessun problema ?

Grazie per il possibile aiuto.:)

UtenteSospeso
27-10-2007, 17:04
Se si è dissaldato un piedino vuol dire che ci smanetti spesso col disco.
Se si è dissaldato un piedino del connettore EIDE dove metti il cavo allora è uno dei pin che non serve a granchè, tipo il pin del led o uno di massa altrimenti non riuscivi a leggerci nulla sopra. Quindi se è così puoi anche tenertelo com'è senza cambiarlo.
Acronis permette di verificare l'immagine creata per capire se è valida oppure no, se non è valida allora prova a rifarla, se viene sempre male allora il problema è che non è più accessibile perchè appunto il pin è uno necessario alla comunicazione.