PDA

View Full Version : Ciao, potreste aiutarmi?

4evercowboy
27-10-2007, 15:58
innanzitutto ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto anche se non nuovo di frequentazione.
Come sempre ho seguito le fantastiche guide che trovo sul forum per moddare il S.O. ma, haimè, provando a seguire la Patch per poter inserire nuovi theme per vista non ci sono riuscito.
Ora, io ho seguito passo passo la guida per pacchare le tre dll pi ho riavviato e provato a cambiare tema ma mi da sempre un errore del tipo:

impossibile applicare gli stili di visualizzazione

secondo voi a che cosa è dovuto?
Io pensavo a una questione di diritti di amministratore, per ottenerli ho seguito quanto di seguito:

Windows Vista: Sbloccare il segretissimo Account Super-Amministratore

In Windows Vista esiste un account nascosto chiamato Super-Amministratore, esso è differente dal normale amministratore in quanto in quanto non fa parte del gruppo di amministratori ma è invece paragonabile ad una specie di utente root del sistema Unix.

Nelle versioni precedenti di Windows L'account Amministratore non era nascosto e, molti utenti, lo usavano come account principale. Questo tipo di utente ha i pieni diritti sul computer.

In Windows Vista invece non è così. Il normale account di Amministratore è soggetto all' UAC. Il Super-Amministratore può effettuare qualsiasi tipo di modifica al sistema e non è soggetto all'UAC (user account control).

Ablitire l'account è abbastanza semplice. Per farlo basta:
• Nella barra di ricerca scriviamo "cmd" e clicchiamo sull'icona col tasto destro e selezioniamo "avvia come amministratore".
• inseriamo questo comando:

Net user administrator /active:yes

Adesso riavviamo il sistema e, nella finestra dove è possibile selezionare l'account, troveremo ora la voce Amministratore. Nel caso in cui non abbiamo una password è opportuno crearne una in quanto, con questo account, è possibile, in caso di errore, arrecare alcuni danni irreparabili al nostro sistema.

Se abbiamo intenzione di nascondere e disabilitare il Super-Amministratore inseriamo nel prompt dei comandi:

Net user administrator /active:no

A mio avviso è inutile usare il Super-Amministratore come account principale, ma è invece utile quando sappiamo di dover fare modifiche sostanziali e non abbiamo voglia di modificare ogni volta i permessi ai file di sistema.

Non so però se la procedura è esatta, qualcuno mi chiarirebbe le idee?

Thx

arian
04-11-2007, 22:47
Hai provato semplicemente ad usare il programmino apposito per patchare le dll?

4evercowboy
07-11-2007, 20:02
si provato,

penso di avere capito dove sbagliavo, o perlomeno ho trovato il modo di mettere sti temi, semplicemente faccio il backup del tema orinale e lo rinomino, poi scarico il file tema che voglio e lo nomino come quello originale così me lo carica.

Anche voi fate così?

arian
08-11-2007, 13:14
si provato,

penso di avere capito dove sbagliavo, o perlomeno ho trovato il modo di mettere sti temi, semplicemente faccio il backup del tema orinale e lo rinomino, poi scarico il file tema che voglio e lo nomino come quello originale così me lo carica.

Anche voi fate così?

Il problema non credo sia il backup delle dll da sostituire. Quello lo si fa per sicurezza. Il discorso è la modifica delle stesse, che come ben sai di default non è concessa. Quindi bisogna prendere possesso delle dll e poi patcharle. Fatto ciò scaricare i temi, inserirli nelle directory adeguate e "lanciarle", o direttamente dall'eseguibile del tema, oppure dalle impostazione di visualizzazioni e temi.
ciao

4evercowboy
08-11-2007, 21:47
heilà

grazi per il consiglio, le dll le ho patchate ma quando caricavo il tema nn me lo lascava fare, devo perforza cambiare il nome del file miysst. e rinominarlo in aero come l'originale.
Magari ho patchato sbagliando qualche cosa, devo rimettermi lì a ripetere l'operazione.

Ciao

arian
12-11-2007, 17:21
heilà

grazi per il consiglio, le dll le ho patchate ma quando caricavo il tema nn me lo lascava fare, devo perforza cambiare il nome del file miysst. e rinominarlo in aero come l'originale.
Magari ho patchato sbagliando qualche cosa, devo rimettermi lì a ripetere l'operazione.

Ciao

Forse è il nuovo aggiornamento di ms...adesso ho capito. Se hai scaricato quello (se ne parlato in uno di questi post) devi per forza rinomimare il tema o altro che non ricordo