PDA

View Full Version : Multifunzione Hp 1210 - errore di sistema -


Grugno74
27-10-2007, 15:46
Ciao a tutti
Avrei un problema con la mia multifinzione Hp 1210.

Quando avvio la stampa questa non parte a causa di un "errore di sitema " non ben specificato emesso non dal mio Windows XP ma direttamente dal programma di gestione della stampante.
Quando chiudo la finestra di dialogo la stampante emette qualche rumore e poi nulla più.

Ho provato a resettatre lo spooler, ma nulla.
Ho provato a installare i drivers aggiornati, ma nulla.

La stampante funziona su altri computer ed ho anche provato a sostituire i cavi.

Se avvio una copia direttamente dalla stampante ( dallo scanner alla stampante ) questa funziona.

Non so più che fare :muro:

Può dipendere dal fatto che uso "riciclare" le cartucce?

Vi prego di aiutarmi

Grazie

alexpiranha
27-10-2007, 16:14
hai provato disinstallando e reinstallando i driver ed il software della stampante ?

Grugno74
27-10-2007, 20:53
Si, gia fatto :cry:

alexpiranha
28-10-2007, 07:56
beh, non vorrei insistere, ma se dici che con altri pc funziona perfettamente, il problema e' nel tuo pc, deve essere un problema di driver o di porte non configurate corretamente.....

non e' che hai modificato qualcosa, ultimamente, nel s.o. ?
la procedura di disinstallazione la fai dal software ?
la procedura di reinstallazione avviene correttamente (cioe', la porta la rileva direttamente ?)

Grugno74
29-10-2007, 23:15
Confermo che la stampante su altri Pc funziona e che non è un problema di cavi.
So che è un problema drivante dal mio computer e quindi ho provveduto ad disinstallare e poi a reinstallare i drivers.
Il problema si è presentato improvvisamente, la stampante ha sempre funzionato poi di punto in bianco ha iniziato a darmi questo cavolo di "errore di sistema".
Ho letto da qualche parte che potrebbe essere lo spooler ma non ho ben capito come posso essere certo che derivi da un malfunzionamento dello spooler e come posso intervenire su questo.

Boh!

alexpiranha
30-10-2007, 06:45
non e' che hai installate altre stampanti, a volte quando si hanno + stampanti installate si crea casino nello spooler, a me e' successo ...

Grugno74
30-10-2007, 17:55
Avevo delle "stampanti virtuali" che mi ha creato l'office 2007.
Ma le ho eliminate.

Grugno74
01-11-2007, 09:39
Ho contattato HP che in maniera celerissima mi ha risposto e risolto il problema.
Lo scrivo di seguito per chi dovesse avere lo stesso tipo di errore:


1- disinstallare la PSC eseguendo ogni fase proposta dalla sguente procedura:

a.Disinstallazione da installazione applicazioni del software di gestione e drivers.
Prima cosa scolleghiamo il cavo USB di collegamento tra PC e multifunzione.
Spostiamoci sul PC ed andiamo su desktop e premendo su Avvio/Start> lmpostazioni> Pannello di controllo> lnstallazioni Applicazioni, in questa sezione tutto ciò che vediamo inerente alla multifunzione HP va selezionato di volta in volta tramite il pulsante Aggiungi/Rimuovi ed eliminato. Controlliamo sul desktop e nella cartella stampanti che non vi siano più icone di All in one HP(se non ci sono altre stampanti deve esserci SOLO aggiungi stampante).


b.Utilizzo di HpAiOscrubber
Disinstallato il software di gestione della periferica, andiamo sul desktop selezioniamo l’icona del “Risorse del com-puter” apriamo questa cartella di sistema cliccando rapidamente due volte col tasto SINISTRO, appena visualizziamo il contenuto della cartella selezioniamo l’icona del CD-ROM (o DVD ROM) cliccando col tasto DESTRO del muse e dal menu a tendina selezioniamo la voce “apri…”. Visualizziamo il contenuto della cartella "cd-rom:\util” ed installia- mo l’utility “HpAiOScrubber”, dopo l’installazione del software comparirà sul desktop una nuova icona che raffigura un cestino.


2- scaricare ed applicare l'utility Microsoft disponibile al link seguente:
http://support.microsoft.com/kb/290301

3- scaricare ed applicare la patch allegata, denominata come "access denied utility" ( la cercate con google )

4- scaricare l'ultimissima versione del software HP disponibile al link seguente:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=mp-35365-1&lc=it&cc=it&lang=it&os=228&product=441125&dlc=it

5- disabilitare qualsiasi antivirus/firewall/antispyware ed installare nuovamente la PSC collegandola, accesa, solo quando richiesto dal software HP.


Saluti :D

alexpiranha
01-11-2007, 09:49
eh, HP l'ho sempre detto, e' una garanzia assoluta il suo servizio clienti !!

a volte risparmiare sull'acquisto non ti fa risparmiare guai quando succedono cose come questa.

Non oso immaginare com sarebbe andata con Olivetti, o Lexmark :eek: :eek:

In definitiva, se ho capito bene tutto, si trattava di disinstallare BENE tutto e reinstallare l'ultimo driver disponibile, giusto ?

Comunque, sono contento che tu abbia risolto :) :)

Grugno74
02-11-2007, 23:09
Infatti, HP è stata realmente celerissima nella risposta.

Si trattava di disinstallare tutto e poi applicare una patch utile a superare i controlli e i permessi di accesso di firewall, antivirus e roba simile.

cmq grazie ancora Alex.