View Full Version : nmindexstoresvr consuma risorse
Baronfederigo
27-10-2007, 15:29
So di non essere il primo a cui questo eseguibile di nero scout da problemi, ho usato il search ed ho provato a risolvere come suggerito rinominando il file exe in .bak ma al primo dvd che sono andato a copiare con nero 7.5 mi è comparso un errore irreversibile del programma, ho rimesso tutto come prima e adesso funziona.
Qualcuno sa spiegarmi perche questo nmindexstoresvr consumi così tante risorse? io il nero scout l ho pure disabilitato!! La cosa strana è che nn lo fa sempre...vorrei risolvere perche lo tengo installato sul muletto e poverino non sempre ce la fa :mc:
Ah ho provato a passare a nero 8, l ho provato su 2 pc ma mi da su entrambi un errore a fine copiatura...notare pc di differenti generazioni e appena formattati. un problema solo mio?
Baronfederigo
28-10-2007, 00:28
nessun suggerimento?
:cry:
Fra_cool
13-12-2007, 12:19
So di non essere il primo a cui questo eseguibile di nero scout da problemi, ho usato il search ed ho provato a risolvere come suggerito rinominando il file exe in .bak ma al primo dvd che sono andato a copiare con nero 7.5 mi è comparso un errore irreversibile del programma, ho rimesso tutto come prima e adesso funziona.
Qualcuno sa spiegarmi perche questo nmindexstoresvr consumi così tante risorse? io il nero scout l ho pure disabilitato!! La cosa strana è che nn lo fa sempre...vorrei risolvere perche lo tengo installato sul muletto e poverino non sempre ce la fa :mc:
Ah ho provato a passare a nero 8, l ho provato su 2 pc ma mi da su entrambi un errore a fine copiatura...notare pc di differenti generazioni e appena formattati. un problema solo mio?
Ciao! Ho il tuo stesso problema!
Altrove ho letto questo:
E' un bug di Nero Scout.
Disabilita Nero Scout, così:
1. riavvia il tuo XP
2. apri il task manager e termina il processo in questione
3. vai in C:\Programmi\File Comuni\Ahead\Lib e rinomina il file
"NMIndexStoreSvr.exe" in "NMIndexStoreSvr.bak"
non ho ancora provato, prima voglio aggiornarmi Nero, poi nel caso lo faccio.
Ciao, Frà!
Angelus88
13-12-2007, 12:53
Basta che vai su start>esegui scrivi services.msc e disabiliti dall'avvio automatico il servizio
Fra_cool
13-12-2007, 14:26
Sorry, non avevo letto con attenzione.
Ma disabilitandolo dall'elenco dei servizi, il risultato non è lo stesso?
Angelus88
13-12-2007, 16:46
Sorry, non avevo letto con attenzione.
Ma disabilitandolo dall'elenco dei servizi, il risultato non è lo stesso?
No perché se il servizio lo lasci attivo e poi rinomini il programma che dovrebbe partire è normale che Nero vada in errore... invece se disabiliti il servizio, Nero dovrebbe funzionare... male che vada da Installazione Applicazioni disinstalla il Nero Home e Nero Scout... io l'ho fatto e poi ho eliminato manualmente tutti i file che iniziavano con NM e poi ho pulito le chiavi con CCleaner e funziona tutto
Fra_cool
13-12-2007, 19:41
No perché se il servizio lo lasci attivo e poi rinomini il programma che dovrebbe partire è normale che Nero vada in errore... invece se disabiliti il servizio, Nero dovrebbe funzionare... male che vada da Installazione Applicazioni disinstalla il Nero Home e Nero Scout... io l'ho fatto e poi ho eliminato manualmente tutti i file che iniziavano con NM e poi ho pulito le chiavi con CCleaner e funziona tutto
Si, questo era ok.
A me non dava errore nemmeno rinominandolo. Forse ciò è dovuto al fatto che non installavo da principio ne lo scout ne l'home.
Il punto era che all'autore del thread dava errore alla masterizzazione e non, per esempio, all'avvio dei servizi con l'accesso a win.
Cmq, togliendolo dai servizi, ora sono 2 gli exe di Nero che non partono più, e sono più felice (Win lite rulez):read:
Grazie!
Ciao, Frà!
Angelus88
13-12-2007, 19:49
Ottimo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.