View Full Version : Windows 95 e compatibile con questo computer ?
bambubambu2
27-10-2007, 15:25
Voglio assolutamente installare windows 95 sul mio computer in officio.
Windows 95 dovrebbe esesre usato soltanto per navigare sul internet ,come un picollo media center ,per stampare ,e per il pachetto office.
Allora questo e il computer per officio :
intel celeron D 2400 mhz ,
mainboard Biostar CON CHIPSET via
videoe audio integrato
ram 256mega ddr 400
dvd player philips
hdd maxtor 40
stampante canon pixma mp160
Quello che mi interessa e se windows 95 puo NON RICONOSCERE video e audio ,e anche dvd e stampante in quanto il computer e di fabricazione recente (2005)
La roba nuova ha di solito problemi di compatibilita con questo anziano s.o ??
Non consigliatimi di scegliere un altro os
Grazie per aver letto il mio post.
86alessio86
27-10-2007, 15:40
Non capisco perchè proprio il 95!potevi usare il 98 o ad esagerare il 2000.TRalasciando il fatto del 95 bhè penso che ti dovresti scaricare i setup di ogni scheda sia video che motherboard e per la stampate trovare i driver supportati per il 95.Il 98 gira dato ke lo ho installato sul mio(atlhon 2006,512 di ram,masterizzatore dvd,video da 128 la stampante era vecchia quindi andava).Come ti ho detto poco fa,il 95 non ti riconosce ne video e ne audio!il lettore dvd penso proprio di si.Per quanto riguarda l'hd prova tramite bios mettere la voce lba oppure provare a impostarlo a mano la grandezza se non te la riconosce il 95.Oppure puoi sempre scaricarti seatools dos(utility maxtor)che ti formatta tutto il disco e il 95 te lo vedrà.Prova prima a vedere se il windows lo riconosce in automatico.
UtenteSospeso
27-10-2007, 17:33
Kakkio è successo ....
UtenteSospeso
27-10-2007, 17:35
Sicuramente avrai problemi il primo sarà con il secondo canale EIDE, quindi se hai su il DVD su questo dopo il setup non sarà più raggiungibile.
Altro problema con il driver del Chipset, potrebbe non esistere per Win95, la scheda Video e quella audio.
Pensa che il secondo canale EIDE non veniva visto già all'epoca del chipset I430TX (1996-97).
Altro problema è la RAM se + di 512MB, quì però dovrebbe esserci il trucco.
Di certo dovrai andare in cerca di drivers, comunque prova non si sa mai.
Sicuramente avrai problemi il primo sarà con il secondo canale EIDE, quindi se hai su il DVD su questo dopo il setup non sarà più raggiungibile.
Altro problema con il driver del Chipset, potrebbe non esistere per Win95, la scheda Video e quella audio.
Pensa che il secondo canale EIDE non veniva visto già all'epoca del chipset I430TX (1996-97).
Altro problema è la RAM se + di 512MB, quì però dovrebbe esserci il trucco.
Di certo dovrai andare in cerca di drivers, comunque prova non si sa mai.
Temo che sarà incompatibile, meglio il 98 fidati.
Per scheda video e audio qualche driver per win 9x esistono penso e quindi non hai problemi ... almeno credo, per la ram devi modificare un file non ricordo come ... per il canale EIDE non saprei ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.