View Full Version : Coomputer Nuovo.. aiuto..
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio. Devo cambiare componenti nel computer, cambiandolo, in poche parole, del tutto. Sul computer nuovo avevo intenzione di montare una scheda madre: Gigabyte P35-DS4 Pci-E, un processore: Core Duo Quad Q6600 2,4 Ghz 8Mb Fsb1066, una scheda video: Nvidia 8800GTX 768 Mb Pci-E e una Ram: Corsair DDR2-800 2Gb Dual Channel però mi è sorto un dubbio...Che alimentatore mi conviene montare con questi componenti, tenendo presente anche che ho 2 Hard Disk Maxtor da 500Gb (uno SATA2 e uno IDE) e anche un case fatto artigianalmente da me, con neon e ventole con led vari... Alcuni mi hanno consigliato un alimentatore da 700W ma non sono sicuro... Aiuto please! :help:
nellosamr
27-10-2007, 14:44
corsair hx620w
forse basta il 520w, ma per non rischiare prendi questo
Grazie x la risposta, cmq ade montato su, ne ho uno da 650W con modding, però nn sono sicuro che regga tutto...
!@ndre@!
27-10-2007, 19:57
corsair hx620w
quoto in pieno ;)
Speedy L\'originale
27-10-2007, 20:00
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio. Devo cambiare componenti nel computer, cambiandolo, in poche parole, del tutto. Sul computer nuovo avevo intenzione di montare una scheda madre: Gigabyte P35-DS4 Pci-E, un processore: Core Duo Quad Q6600 2,4 Ghz 8Mb Fsb1066, una scheda video: Nvidia 8800GTX 768 Mb Pci-E e una Ram: Corsair DDR2-800 2Gb Dual Channel però mi è sorto un dubbio...Che alimentatore mi conviene montare con questi componenti, tenendo presente anche che ho 2 Hard Disk Maxtor da 500Gb (uno SATA2 e uno IDE) e anche un case fatto artigianalmente da me, con neon e ventole con led vari... Alcuni mi hanno consigliato un alimentatore da 700W ma non sono sicuro... Aiuto please! :help:
Su ke schermo vai a usare il pc?
X un 19" la GTX è sprecata, assume un certo senso solo dai 24" a salire
wizard1993
28-10-2007, 07:05
corsair hx620w
basta metterci un tagan da 580w
unnilennium
28-10-2007, 10:00
basta metterci un tagan da 580w straquoto x il tagan,e anche x le considerazioni sulla scheda video,su un19''é sprecata.
Allora che scheda video mi consigliate? cmq allora faccio bene a tenere il mio alimentatore...
!@ndre@!
28-10-2007, 14:51
Allora che scheda video mi consigliate? cmq allora faccio bene a tenere il mio alimentatore...
..una 8800gts 320MB dovrebbe andare benone su un 19"..;)
wizard1993
28-10-2007, 15:57
..una 8800gts 320MB dovrebbe andare benone su un 19"..;)
anche sprecata, una 8800gts va su un 20/21 pollici, comunque
unnilennium
28-10-2007, 19:15
..una 8800gts 320MB dovrebbe andare benone su un 19"..;) benone quanto vuoi,ma sprecata,1'xché ha un19',2'xché domani allo stesso prezzo dovrebbe uscire la 8800gt,che se la magna.
Speedy L\'originale
28-10-2007, 20:18
Che alimentatore hai?
Aspetta l'uscita della 8800GT, poi ne parleremo meglio x la vga ;)
Beh grazie ancora x i consigli, cmq di alimentatore x ora, terrò il mio da 650W, x la scheda video vedròun confronto tra le due schede video che mi consigliate... Cmq mi hanno offerto la la 8800GTX a meno di 500€... adesso cmq aspetterò un pò e vedrò come andranno le cose... però ho un'altra domanda... devo anche cambiare cavetto di connessione del monitor, giusto?
Speedy L\'originale
29-10-2007, 20:18
Lascia perdere la GTX, meglio la 8800GT, costa sui 250€, ma va quasi come la vecchia GTX..
ok, allora vedrò che fare... e x il monitor come faccio?
wizard1993
29-10-2007, 20:20
Lascia perdere la GTX, meglio la 8800GT, costa sui 250€, ma va quasi come la vecchia GTX..
quoto, ora forse una 8800gts sui 190€si potrebbe trovare
però la 8800GT quella appena uscita ha 2 prese DVI, e il mio monitor nn ha questo tipo di presa... :help:
wizard1993
29-10-2007, 20:32
però la 8800GT quella appena uscita ha 2 prese DVI, e il mio monitor nn ha questo tipo di presa... :help:
e gli adattatori secondo te che li hanno inventati a fare?
beh vabbè, ci guarderò... cmq bisogna vedere se ci sta tutto dentro al case...
wizard1993
29-10-2007, 20:36
beh vabbè, ci guarderò... cmq bisogna vedere se ci sta tutto dentro al case...
dalla foto sembra un single slot nemmeno di grande taglia
un middle tower moddato spero che basti...
wizard1993
29-10-2007, 20:40
un middle tower moddato spero che basti...
se nel mio middle tower ci stanno volendo due x850 dual slot, non credo ci siano problemi
beh dai, allora su questo aspetto sono a posto...:) cmq grazie ancora x i consigli... :)
wizard1993
29-10-2007, 20:48
beh dai, allora su questo aspetto sono a posto...:) cmq grazie ancora x i consigli... :)
di niente
Scusa una cosa... ma tu hai come processore un AMD Athlon 64x2, ma nn dovrebbe andare con Ram DDR2? oppure hai una scheda madre ibrida?
Speedy L\'originale
29-10-2007, 20:57
Scusa una cosa... ma tu hai come processore un AMD Athlon 64x2, ma nn dovrebbe andare con Ram DDR2? oppure hai una scheda madre ibrida?
I processori AMD rispetto a qualsialsi processore intel hanno il controller della memoria integrato nel processore, prima hanno fatto gli A64 con il controller x le ddr1 su skt. 939, poi x ddr2 su skt. AM2.
Però... bella furbata... secondo voi con un Intel Core Quad bastano 2Gb di Ram DDR2 800?
Speedy L\'originale
29-10-2007, 21:03
Però... bella furbata... secondo voi con un Intel Core Quad bastano 2Gb di Ram DDR2 800?
Dipende x cosa usi il pc, 2GB di ram x giocare vanno bene, x navigare in interneti sono sprecati, come il quad..
Io con il computer ci faccio di tutto dal giocare, navigare, guardare film, programmare, creare siti web, creare mod vari e curiosare nei computer degli altri :D
Speedy L\'originale
29-10-2007, 21:32
A vedere il quad nn è ke t serva molto..
!@ndre@!
30-10-2007, 07:28
A vedere il quad nn è ke t serva molto..
..infatti....tenendo conto che i giochi iniziano adesso ad essere ottimizzati per i dualcore.......cmq può essere visto come un acquisto in prospettiva...
Speedy L\'originale
30-10-2007, 11:09
..infatti....tenendo conto che i giochi iniziano adesso ad essere ottimizzati per i dualcore.......cmq può essere visto come un acquisto in prospettiva...
Imho non serve cmq a molto, tanto tempo 2 anni è sarà già bello che passato, io ca 2 anni fà e rotti ho aggiornato il sistema passando all'opteron che ho ora in sign e solo ora stanno iniziando a sfruttare i dual core, sicuramente ho fatto una mossa molto previdente a restare sul single core, visto ke 1 dual base costava assai di +..
Si ok, avete ragione a dire che fare un computer del genere possa essere un'assurdità, ma sinceramente una cosa del genere rimane buono x 2 anni e forse anche più, e nn mi va ogni anno di cambiare sempre componenti come processore, scheda video, perchè così spenderei più soldi... casomai prendo un alimentatore più potente, oppure aumento la Ram o l' HD...
Speedy L\'originale
30-10-2007, 17:21
Si ok, avete ragione a dire che fare un computer del genere possa essere un'assurdità, ma sinceramente una cosa del genere rimane buono x 2 anni e forse anche più, e nn mi va ogni anno di cambiare sempre componenti come processore, scheda video, perchè così spenderei più soldi... casomai prendo un alimentatore più potente, oppure aumento la Ram o l' HD...
Visto ke vuoi tenerlo buono a lungo aspetta ancora un pochettino, adesso escono diverse novità ke praticamente farebbero diventare già passato il pc ke prenderesti ora.
Escono nuovi processori sia da intel (a metà novembre) sia da amd(fine novembre) e nuove skede video, praticamente il Q6600 a natale sarà già bello ke passato.
Io t consigleire anche d'aspettare febbraio, cosi da far maturare le nuove uscite e evdere cosa effettivamente sarà meglio prendere..
!@ndre@!
30-10-2007, 18:01
Visto ke vuoi tenerlo buono a lungo aspetta ancora un pochettino, adesso escono diverse novità ke praticamente farebbero diventare già passato il pc ke prenderesti ora.
Escono nuovi processori sia da intel (a metà novembre) sia da amd(fine novembre) e nuove skede video, praticamente il Q6600 a natale sarà già bello ke passato.
Io t consigleire anche d'aspettare febbraio, cosi da far maturare le nuove uscite e evdere cosa effettivamente sarà meglio prendere..
..quoto in tutto!!;)
beh in parte hai ragione ad aspettare... però cè una cosa da dire... x il computer che ho detto io che mi volevo fare, mi hanno offerto tutti i pezzi nuovi provenienti da un negozio a 1200€ in totale, mentre su internet un computer con gli stessi componenti me lo offrono x circa 3000€...
Speedy L\'originale
30-10-2007, 19:00
Potresti mettere la configurazione ke tu pagheresti 1.200€ anzikè 3.000, vediamo se è una cosa veritiera o se con 3.000€ volevano salassarti..
Se vuoi ti posso fare vedere i prezzi dei vari componenti... mi hanno inviato un file di excel via e-mail con i vari componenti e prezzi...
53991
!@ndre@!
31-10-2007, 16:03
beh in parte hai ragione ad aspettare... però cè una cosa da dire... x il computer che ho detto io che mi volevo fare, mi hanno offerto tutti i pezzi nuovi provenienti da un negozio a 1200€ in totale, mentre su internet un computer con gli stessi componenti me lo offrono x circa 3000€...
..stai scherzando spero!!..ho visto i componenti e i prezzi....se quel pc lì lo vendono davvero a 3000euro sono dei ladri a dir poco...già i prezzi che hanno fatto a te non sono certo di favore!!
wizard1993
31-10-2007, 16:43
soket 939
Speedy L\'originale
31-10-2007, 17:54
Se vuoi ti posso fare vedere i prezzi dei vari componenti... mi hanno inviato un file di excel via e-mail con i vari componenti e prezzi...
53991
Questi prezzi non sono male, escludendo la 8800GTX ke paghi un sacco, mettici una 8800GT costa sui 240€ e va solo un poco meno della GTX
wizard1993
31-10-2007, 18:35
Questi prezzi non sono male, escludendo la 8800GTX ke paghi un sacco, mettici una 8800GT costa sui 240€ e va solo un poco meno della GTX
quoto
Tu dici che questi prezzi sono alti, ma se vado a cercarli in un negozio molto probabilmente nn gli hanno tutti e se gli ordino da internet costano minimo 300€ in più, escludendo le spese di spedizione...
E cmq a me nn sembrano dei prezzi eccessivamente astronomici, oltre alla scheda video che li vale tutti... cmq seguendo i consigli degli altri membri, potrei puntare anche sulla 8800GT, visto che in molti la consigliano... cmq dopo rimane sempre il problema dell'alimentatore se tenerlo o cambiarlo... ma quello è un problema relativamente da poco...
!@ndre@!
01-11-2007, 12:36
Tu dici che questi prezzi sono alti, ma se vado a cercarli in un negozio molto probabilmente nn gli hanno tutti e se gli ordino da internet costano minimo 300€ in più, escludendo le spese di spedizione...
E cmq a me nn sembrano dei prezzi eccessivamente astronomici, oltre alla scheda video che li vale tutti... cmq seguendo i consigli degli altri membri, potrei puntare anche sulla 8800GT, visto che in molti la consigliano... cmq dopo rimane sempre il problema dell'alimentatore se tenerlo o cambiarlo... ma quello è un problema relativamente da poco...
..forse mi sono spiegato male: i prezzi che fanno a te sono prezzi NORMALI per quei componenti....non è che, come avevi detto, in realtà valgono 3000 euro e a te li vendono a quel prezzo!!
No quello no, intendevo dire che in un normale sito, dove ti puoi "costruire" il tuo computer come vuoi te con tutto, già programmato etc, ti viene a costare notevolmente di più... e sinceramente, io mi fido di più ad assemblarmelo e ad programmarmelo da solo...
wizard1993
01-11-2007, 13:23
No quello no, intendevo dire che in un normale sito, dove ti puoi "costruire" il tuo computer come vuoi te con tutto, già programmato etc, ti viene a costare notevolmente di più... e sinceramente, io mi fido di più ad assemblarmelo e ad programmarmelo da solo...
altrimenti predi un sito come quelli che ci sono nel 3d in rilievo che non si spende poco e te li montano
Speedy L\'originale
01-11-2007, 13:30
Se è x quello, io x quei 4 pezzi prendendoli su internet posso farmelo arrivare se volessi a casa montato e configurato e pagando molto, ma molto meno, la GTX a 590€ è un furto si trova a quasi 150€ di meno..
Te credi d'andare a risparmiare?
!@ndre@!
01-11-2007, 13:31
Se è x quello, io x quei 4 pezzi prendendoli su internet posso farmelo arrivare se volessi a casa montato e configurato e pagando molto, ma molto meno, la GTX a 590€ è un furto si trova a quasi 150€ di meno..
Te credi d'andare a risparmiare?
siiii!!!...finalmente qualcuno ha capito cosa volevo fargli capire!!!:ave: :ave:
Guarda io credo di andare a risparmiare xkè i vari componenti li vado a prendere in fiera visto che mi sono messo daccordo con alcuni negozi sui vari componenti prezzi etc, e se voglio me li testano sul momento... visto che di solito in fiera i prezzi sono relativamente minori di quelli che si possono trovare in internet o nei vari negozi... anche xkè quelli nelle fiere sono i residui di magazzino che i negozi nn riescono a vendere e li vendono a prezzi notevolmente ribassati, come HD e Ram, x fare un esempio... dopo dipende sempre dai pezzi se sono richiesto oppure no... tanto x farti un esempio l'ultima volta mi sono preso un HD esterno da 320Gb Maxtor con il suo box esterno a 45€...
Speedy L\'originale
01-11-2007, 13:41
Io di fiere ne ho girate, non molte, ma oltre a dei CD-R e DVD non ho mai trovato nulla ad un prezzo valido, in genere si trovano cose già vecchie..
Una 8800GT dubito ke riuscirai a trovarla molto facilmente è uscita sul mercato lunedi.. (e io già c'è l'ho qua a casa x un amico, ancora da ieri)
!@ndre@!
01-11-2007, 13:45
Io di fiere ne ho girate, non molte, ma oltre a dei CD-R e DVD non ho mai trovato nulla ad un prezzo valido, in genere si trovano cose già vecchie..
Una 8800GT dubito ke riuscirai a trovarla molto facilmente è uscita sul mercato lunedi.. (e io già c'è l'ho qua a casa x un amico, ancora da ieri)
..quoto in tutto....in genere alle fiere porti via a prezzi buoni CD-DVD-custodie varie e hard disk....tutto il resto o non si trova o il prezzo non è così concorrenziale!!
Sulla 8800GT io nn dico niente... anche xkè nn ho ancora visto un test fatto su di essa, quindi nn so le sue potenzialità, cmq rispondendo all'altra cosa della fiera, dove i fornitori portano di solito a buon prezzo cd, buste e hd, ti posso dire che dipende sempre da chi vai a prendere i vari componenti... io è da 5 anni che giro x le varie fiere e ti posso dire che tra un rivenditore ed un'altro ci sono delle grandi differenze... in fiera fino ad adesso ci sono 6 fornitori che vendono roba seria a dei prezzi competitivi e nn soltanto HD e in più, se compri, in poche parole un computer intero, loro se vuoi te lo assemblano davanti ai tuoi occhi e lo testano... inoltre ti posso dire un'altra cosa, io il 13 di ottobre sono andato alla fiera qua a Ferrara e il 27 sono andato a quella di Rovigo e ti posso dire che dallo stesso fornitore il prezzo del porocessore che mi vorrei prendere io è calato di 30€, e nn mi sembra poco...dopo sta a voi dare un'opinione, e dire se x voi è meglio ordinarlo da internet oppure prenderlo direttamente da un rivenditore di fiducia...
Speedy L\'originale
01-11-2007, 14:11
Di test sulla 8800GT c'è ne sono diversi, va quasi come la gtx e viene sui 240€, come pare dipende dalla fiere dove andiamo, dalle mie parti nn ho ami trovato nulla di veramente interessante, poi i pezzi preferisco montarmeli da me..
Guarda sul montare i pezzi da solo, ti dò pienamente ragione, xkè secondo me è la cosa migliore, cmq ti posso dire che le migliori fiere dell'informatica sono: Gonzaga, Forlì e Cerea...
Speedy L\'originale
01-11-2007, 14:20
A cerea una volta quasi stavo x andare, mentre le altre per me sono troppo lontane, già cerea non è proprio a 2 passi..
Se sapessi quando le fanno magari vedo d'andarci, sai qualche data?
Ti passo alcuni link
http://www.i6bs.it/fiere.htm
http://www.pianetaradio.it/community/calendariofiere.htm
http://www.radioamateur.eu/fiere.html
Speedy L\'originale
01-11-2007, 14:29
Ti passo alcuni link
http://www.i6bs.it/fiere.htm
http://www.pianetaradio.it/community/calendariofiere.htm
http://www.radioamateur.eu/fiere.html
T ringrazio, di fiere vicino a me ho visto solo montichiari, dove c sn già andato 2-3 volte e cerea ke è già abbastanza lontana, solo che abito sotto il lago d'iseo..
!@ndre@!
01-11-2007, 14:32
..io a novembre devo andare alla fiera del radioamatore a pordenone!!;)
Io penso di fare Cerea e Forlì, così vado a vedere se i prezzi calano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.