View Full Version : disabilitare wireless su router wi-fi
Ciao,
ho letto già che si può disabilitare il segnale wi-fi sul netgear; ma volevo sapere su quanti altri modelli fosse possibile.
Inoltre diabilitando il segnale wi-fi si esclude effettivamente il segnale radio oppure funziona lo stesso, ma in un qual modo resta attivo; mi spiego meglio in poche parole:
disattivando il wi-fi dal router, vengono emesse comunque onde radio?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao.
Intrepido
27-10-2007, 16:33
Ciao,
ho letto già che si può disabilitare il segnale wi-fi sul netgear; ma volevo sapere su quanti altri modelli fosse possibile.
Inoltre diabilitando il segnale wi-fi si esclude effettivamente il segnale radio oppure funziona lo stesso, ma in un qual modo resta attivo; mi spiego meglio in poche parole:
disattivando il wi-fi dal router, vengono emesse comunque onde radio?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao.
Si disabilita da tutti, almeno io uno senza questa opzione non l'ho mai visto.
Alfonso78
27-10-2007, 18:58
se poi in base al tuo modello vai sul thread ufficiale lo scopri di persona....:D
Grazie davvero a tutti per avermi risposto :)
Vorrei una conferma:
ammettiamo che comprassi un router tipo della netgear wi-fi, con gestione vpn, firewall e 4 porte switch; se disattivo il wi-fi lo posso usare come un normale router attraverso le porte switch collegandomi col cavo?
Inoltre ho letto che lo posso usare anche come un normale modem adsl(non router); mi confermate la cosa anche per altri marchi di router?
Grazie ancora.
Ciao.
normale modem te lo sconsiglio (a che serve ???)
cmq si' puo' direi praticamente dappertutto
e cmq c sono i thread per i consigli per gli acquisti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.