PDA

View Full Version : Dare via/vendere ps3 per Xbox 360 Elite,è una pazzia giustificabile?

Adanok#21#
27-10-2007, 14:07
allora chiarisco subito la mia situazione,nel dicembre 2005 presi al lancio una 360 pro,console bellissima ma forse a quel tempo abituato alla flotta di titoli che c'erano su ps2 e a gusti diversi (sinceramente non sò spiegarmi neanche io bene cosa avevo in testa in quel periodo),rimasi deluso da 360,così il 21 marzo la diedi via insieme a ps2 per prendermi una ps3 60 gb,console che mi ispirava di più,ora però mi stò rendendo conto che (vedendo i titoli che mi interessano) la 360 è davvero messa meglio di ps3,quindi avrei pensato di dare via la ps3 per prendermi uno dei due nuovi modelli di 360 dotati di uscita HDMI,stò parlando della Pro con HDMI o della ELITE.
i titoli in uscita che mi interessano su ps3 sono:
-Assassin's creed
-Uncharted
-Devil may cry 4
-Dark Sector
-Lost Planet
-Metal gear Solid 4 (ma non più di tanto,non avendo giocato neanche agli altri 3 su ps2)

quelli per Xbox 360 invece sono:
-Bioshock
-PGR 4
-Forza 2
-Assassin's creed
-Dark Sector
-Devil may cry 4
-Ninja Gaiden 2
-Mass Effect (ma anche questo non più di tanto)
-Lost Planet

Sò già in partenza di essere un folle,però chiedo ugualemte,secondo voi conviene farla questa pazzia?
in settimana prossima andrò a chiedere in un Gamestop vicino casa quanto mi valutano ps3 per prendere 360 con HDMI o ELITE.,per togliermi la curiosità.
Cmq sia non è una cosa di adesso,se ne valesse la pena farei lo "scambio" o verso natale o agli inizi del 2008.

Luca T
27-10-2007, 14:13
Ormai che ce l'hai non la cambierei!

Magari in un prossimo futuro comprerei anche l'altra se mi piacessero i giochi!

Yngwie74
27-10-2007, 14:14
Ti rendi conto che solo tu ti puoi rispondere vero? :)
Guarda le esclusive delle due console che hai scritto nell'elenco e scegli in base a quelle cui senti di non poter rinunciare.

JackNapier
27-10-2007, 16:05
Dare via/vendere ps3 per Xbox 360 Elite,è una pazzia giustificabile?
no

raffa(ati)
27-10-2007, 16:14
:) Assolutamente NO.
Ma qui non c'entra il "fanboysmo" ma semplicemente che ps3 ed elite a pari prezzo, la ps3 ti dà molto di più in termini hardware, per i giochi bisogna aspettare il 2008. poi decidi tù, maormai che hai ps3 sarebbe "stupido" tornare alla "hold-gen":tie:. (battuta sarcastica):D

iltommyz
27-10-2007, 16:19
allora chiarisco subito la mia situazione,nel dicembre 2005 presi al lancio una 360 pro,console bellissima ma forse a quel tempo abituato alla flotta di titoli che c'erano su ps2 e a gusti diversi (sinceramente non sò spiegarmi neanche io bene cosa avevo in testa in quel periodo),rimasi deluso da 360,così il 21 marzo la diedi via insieme a ps2 per prendermi una ps3 60 gb,console che mi ispirava di più,ora però mi stò rendendo conto che (vedendo i titoli che mi interessano) la 360 è davvero messa meglio di ps3,quindi avrei pensato di dare via la ps3 per prendermi uno dei due nuovi modelli di 360 dotati di uscita HDMI,stò parlando della Pro con HDMI o della ELITE.
-Assassin's creed
-Uncharted
-Devil may cry 4
-Dark Sector
-Lost Planet
-Metal gear Solid 4 (ma non più di tanto,non avendo giocato neanche agli altri 3 su ps2)

-Bioshock
-PGR 4
-Forza 2
-Assassin's creed
-Dark Sector
-Devil may cry 4
-Ninja Gaiden 2
-Lost Planet

Sò già in partenza di essere un folle,però chiedo ugualemte,secondo voi conviene farla questa pazzia?
in settimana prossima andrò a chiedere in un Gamestop vicino casa quanto mi valutano ps3 per prendere 360 con HDMI o ELITE.,per togliermi la curiosità.
Cmq sia non è una cosa di adesso,se ne valesse la pena farei lo "scambio" o verso natale o agli inizi del 2008.

che dire,ci pensi una notte, 2, 3 una settimana se ti serve..guardi i centinaia di thread aperti cn un confronto tra le 2 console e poi ti tua sana responsabilità prendi una decisione invece che siano gli altri a prenderla per te!
scusate ma sti thread sn veramente tutti uguali,chiudiamoli ancora prima che aprano!

neo77
27-10-2007, 16:21
Io dico che la pazzia l'hai fatta prendendo ora la ps3!Avresti dovuto comprare ora la xbox 360 e l'anno prossimo la ps3!:D A parte gli scherzi puoi tenere la ps3 ormai,e comprare la xbox 360 a natale

naoto84
27-10-2007, 16:23
Con tutte queste compravendite perdi solo dei soldi... poi se hai una PS3 con retrocompatibilità io me la terrei.

yssj485
27-10-2007, 16:39
mah solo per il fatto che ti sei tenuto la ps3 nel periodo più nero e te la daresti via nel momento in cui cominciano ad uscire giochi seri.. :rolleyes:

Adanok#21#
27-10-2007, 16:44
che dire,ci pensi una notte, 2, 3 una settimana se ti serve..guardi i centinaia di thread aperti cn un confronto tra le 2 console e poi ti tua sana responsabilità prendi una decisione invece che siano gli altri a prenderla per te!
scusate ma sti thread sn veramente tutti uguali,chiudiamoli ancora prima che aprano!
vabè scusami ma se ti dà fastidio il topic che ho aperto non sei obbligato a rispondere :eh:
chiedo per avere consigli e decidere successivamente come mi sembra più giusto,seguendo il tuo ragionamento i forum come questo non avrebbero ragione di esistere :eh:

29Leonardo
27-10-2007, 16:58
Visto quello che hai speso, sarebbe una follia ritornare indietro per acquistare una console che già avevi in precedenza

PeK
27-10-2007, 17:02
boh, tutto dipende da quel che ti interessa fare con una console...

Markol
27-10-2007, 17:44
Se puoi gestire due console direi di tenere anche la ps3, che dal 2008 potrebbe dare diverse soddisfazioni. Di certo però la 360, con la line up che si ritrova, è un acquisto obbligato.

upmax21
27-10-2007, 18:07
vabè scusami ma se ti dà fastidio il topic che ho aperto non sei obbligato a rispondere :eh:
chiedo per avere consigli e decidere successivamente come mi sembra più giusto,seguendo il tuo ragionamento i forum come questo non avrebbero ragione di esistere :eh:

a me il topic interessa eccome, visto che sono stato sul punto di fare il cambio ps3/360 e poi ci ho ripensato per dare ancora un po' di tempo a ps3...
ma la pazienza si sta esaurendo...
cmq da gamestop me la valutano 280 euro, da gamerush 350
io ho dubbi sull'alta definizione, insomma ps3 ha il bluray e l'altra no...e 360 a 1080p rulla o no?
certo che per i giochi al momento è inutile fare confronti...

oldbrand7
27-10-2007, 18:11
:) Assolutamente NO.
Ma qui non c'entra il "fanboysmo" ma semplicemente che ps3 ed elite a pari prezzo, la ps3 ti dà molto di più in termini hardware, per i giochi bisogna aspettare il 2008. poi decidi tù, maormai che hai ps3 sarebbe "stupido" tornare alla "hold-gen":tie:. (battuta sarcastica):D

qui non c'entri TU allora, visto che l'utente ha fatto una domanda completamente opposta al senso che gli dai tu. come al solito.

e il tuo razzismo (in ogni campo) non ci interessa minimamente, modifica il profilo perfavore.

Adanok#21#
27-10-2007, 18:30
a me il topic interessa eccome, visto che sono stato sul punto di fare il cambio ps3/360 e poi ci ho ripensato per dare ancora un po' di tempo a ps3...
ma la pazienza si sta esaurendo...
cmq da gamestop me la valutano 280 euro, da gamerush 350
io ho dubbi sull'alta definizione, insomma ps3 ha il bluray e l'altra no...e 360 a 1080p rulla o no?
certo che per i giochi al momento è inutile fare confronti...
a si?
cioè da Gamestop valutano ps3 60 gb €280?
un pò pochino....
già a €350 ci potrei pensare...
mah,andrò a sentire pure io...

fabiaccio74
27-10-2007, 19:03
poi fra qualche mese mese ti verra' voglia di comprare la play 3 per qualche gioco che sta per uscire o per il br e quindi dovrai sborsare altri 399€.....invece di continuare a sperperare soldi se mi permetti ti consiglio di prenderti una 360 usata oppure una arcade che troverai nel periodo natalizio intorno ai 200€ offerta permettendo, cosi non avrai mai piu' di questi complessi, ciao

peddu84
27-10-2007, 20:37
-Uncharted
-Metal gear Solid 4

-Bioshock
-PGR 4
-Forza 2
-Ninja Gaiden 2

gli unici titoli in esclusiva per PS3 che gli interessano sono due. Uno esce a breve, l'altro nel bel mezzo del 2008.
Quelli in esclusiva di interesse sono di più e inoltre Bioshock, PGR4, Forza2 ci sono già adesso. Mass Effect arriva a breve.

Con questi presupposti e tenendo conto che generalmente XBOX360 nei multi se la cava meglio, e visto il prezzo inferiore (che potrebbe portare a uno scambio della console + un gioco), la risposta è scontata.

XBOX360 è la scelta giusta.

Altrimenti con PS3 rischia di lasciare la console spenta in periodi morti, in attesa dell'uscita dei giochi a cui è interessato. (questa ultima considerazione nasce e è strettamente correlata alla lista postata).
Mal che vada dopo aver giocato i titoli di interesse su XBOX360, se è ancore interessato a PS3, può rifare lo scambio...

oldbrand7
27-10-2007, 22:18
cmq scusa..immagino che sta ps3 tu l'abbia pagata 600euro...andarla a rivendere a 300-350 non mi pare una furbata, sopratuttto se poi vorrai magari ricomprarla.

se non hai problemi di soldi tienila dove sta, e prendi ANCHE una 360, se proprio la vuoi hdmi costano 320 euro (tipo quelle col bundle di cod4, 385 compreso il gioco) completa di hd da 20gb, insomma la pro-hdmi.

l'arcade io la sconsiglio a meno che non sai già dove rimediare l'hard disk da 20gb (in rete riesci a rimediarlo sui 40 euro), perchè senza in pratica è come non avere il market.

Adanok#21#
27-10-2007, 22:51
cmq scusa..immagino che sta ps3 tu l'abbia pagata 600euro...andarla a rivendere a 300-350 non mi pare una furbata, sopratuttto se poi vorrai magari ricomprarla.

se non hai problemi di soldi tienila dove sta, e prendi ANCHE una 360, se proprio la vuoi hdmi costano 320 euro (tipo quelle col bundle di cod4, 385 compreso il gioco) completa di hd da 20gb, insomma la pro-hdmi.

l'arcade io la sconsiglio a meno che non sai già dove rimediare l'hard disk da 20gb (in rete riesci a rimediarlo sui 40 euro), perchè senza in pratica è come non avere il market.
beh la ps3 con 3 giochi e secondo pad l'ho pagata €312 a suo tempo.
proprio perchè diedi via la 360 e la ps2.

oldbrand7
27-10-2007, 23:30
beh la ps3 con 3 giochi e secondo pad l'ho pagata €312 a suo tempo.
proprio perchè diedi via la 360 e la ps2.

sì vabbè ma 400euro di 360 al dayone e 100 o 150 di ps2 non li calcoli ??? :D

ERRYNOS
27-10-2007, 23:32
-Assassin's creed
-Uncharted
-Devil may cry 4
-Dark Sector
-Lost Planet

-Bioshock
-PGR 4
-Forza 2
-Assassin's creed
-Dark Sector
-Devil may cry 4
-Ninja Gaiden 2
-Lost Planet

no. tieni la ps3 e poi magari in seguito riprendi la 360, darla via mi sembra una cosa piuttosto sbagliata...IMHO

]Rik`[
28-10-2007, 00:33
ormai il "danno" di dar via la 360 per la ps3 l'hai fatto, ti conviene tenerti la bistecchiera ed affiancargli una 360..perderesti un mucchio di soldi a rivendere la ps3 ora..

HHH85
28-10-2007, 00:49
Bella idea..Cambi un lettore Blu Ray che tra l'altro è aggiornabilissimo con i nuovi standard 1.1 e successivi ed inoltre con i Dvd ha un'ottima resa con un normalissino lettore Dvd???
Non Concentriamoci solo sui Giochini per favore..La Ps3 non è una console è MOLTO ma MOLTO di Più.

]Rik`[
28-10-2007, 01:13
magari uno se ne sbatte dei film in hd e preferisce solo giocare, no?

Yngwie74
28-10-2007, 01:28
Non Concentriamoci solo sui Giochini per favore..La Ps3 non è una console è MOLTO ma MOLTO di Più.

Si da il caso che a giro per il mondo esistano anche queste strane persone che prendono una console per giocare e "concentrarsi solo sui giochini" e inspiegabilmente non gliene freghi nulla del molto ma molto di piu'... :)

Vegita.ssj
28-10-2007, 01:39
Io farei così....valuta un pò tramite i vari mercatini e la famosa baia quanto vale la tua ps3 con dotazione etc... (se hai dei giochi allegati ti consiglio di venderli separatamente e non insieme alla console)....

Se prevedi che da qui a 6 mesi (tra giochi attuali e di prossima uscita ti puoi regolare) è la x360 che ti ispira di più, coi soldi che ci ricavi dalla vendita della ps3 ci prendi tranquillamente una x360 e ti avanzano anche dei soldi (magari la 360 la prendi usata)....

Poi per riprendere più in la la ps3 c'è tempo:)

oldbrand7
28-10-2007, 02:16
boh io non so come fa a rivendere facilmente i giochi...voglio dire..deve trovare uno che non ha proprio giochi ma ha la ps3, tipo uno di questi appassionati di bluray..perchè chi ha la ps3 ha sicuramente i giochi del nostro amico (i soliti resistance motorstorm e formula1, a meno che lui abbia preso a parte qualcos'altro).

usata la vedo dura, ha specificato che la vuole hdmi.

dani&l
28-10-2007, 06:23
fatti una x360 usata e ti tieni entrambi :)

Jaac
28-10-2007, 09:36
Secondo me non dovresti farlo. Sono stato possessore di 360 e non sono rimasto totalmente soddisfatto. Ora ho preso la Ps3 40gb, e sono ultra-contento!
Basti solo pensare all'online gratuito. Per i gioconi c'è tempo. Io ora sto giocando a Warhawk online (troppo bello) e Resistance (secondo me sottovalutato).

Adanok#21#
28-10-2007, 09:40
boh io non so come fa a rivendere facilmente i giochi...voglio dire..deve trovare uno che non ha proprio giochi ma ha la ps3, tipo uno di questi appassionati di bluray..perchè chi ha la ps3 ha sicuramente i giochi del nostro amico (i soliti resistance motorstorm e formula1, a meno che lui abbia preso a parte qualcos'altro).

usata la vedo dura, ha specificato che la vuole hdmi.
beh per i giochi userei le promozioni di Gamestop quelle "portaci due giochi e paghi quello nuovo €€9,90 e così via"

razzoman
28-10-2007, 09:43
l'hai tenuta nel periodo più brutto,e vuoi venderla?tienila e fatti una 360 dopo

Adanok#21#
28-10-2007, 09:46
Bella idea..Cambi un lettore Blu Ray che tra l'altro è aggiornabilissimo con i nuovi standard 1.1 e successivi ed inoltre con i Dvd ha un'ottima resa con un normalissino lettore Dvd???
guarda che lo sò benissimo cosa è la ps3 e anch'io l'ho comprata per i motivi che stai dicendo,solo che appunto,i film in BD mi sembrano inutili a dir poco,ad esempio,300 io ero indeciso se prenderlo in BD o in DVD,in BD costa €30,in DVD €12,ho preso quello che costava meno,tanto ps3 li scala benissimo in 720p anche i DVD,idem la 360,quindi anche per l'uso multimediale la 360 andrebbe benissimo.
Ma poi la 360 non è assolutamente un normalissimo lettore DVD,ha anche lei le sue funzioni multimediali aggiuntive,con i vari aggiornamenti è migliorata molto da quello che sò.
Poi cmq io ho un 720p ma 19",non si vede tutta stà differenza tra un BD e un DVD scalato in quella risoluzione per giunta.

-=Krynn=-
28-10-2007, 11:05
-Assassin's creed
-Uncharted
-Devil may cry 4
-Dark Sector
-Lost Planet

-Bioshock
-PGR 4
-Forza 2
-Assassin's creed
-Dark Sector
-Devil may cry 4
-Ninja Gaiden 2
-Lost Planet

guarda..nella tua situazione, se puoi permettertelo io terrei la ps3 e farei uno sforzo per prendermi anche la X360.

Altrimenti, mi pare di capire in base ai tuoi gusti sui giochi che ti piaciono di + quelli del 360, quindi vendi la ps3

-=Krynn=-
28-10-2007, 11:06

lui ha chiesto un consiglio in base ai giochi, non agli xtra...... cerchiamo di rimanere in topic plz

]Rik`[
28-10-2007, 11:10
beh per i giochi userei le promozioni di Gamestop quelle "portaci due giochi e paghi quello nuovo €€9,90 e così via"

se hai i titoli del lancio te li valutano 20 centesimi l'uno ormai :D non te li prederanno mai per quelle promozioni...

Adanok#21#
28-10-2007, 12:14
Rik`[;19354198']se hai i titoli del lancio te li valutano 20 centesimi l'uno ormai :D non te li prederanno mai per quelle promozioni...
no le valutazioni già le sò,solo Motorstorm e resistance vengono valutati pochissimo,mi pare €5 l'uno,per gli altri giochi che ho tipo Virtua Fighter 5,Ninja Gaiden Sigma,Heavenly sword,Folklore e Conan non ci sono problemi,rientrano nelle promozioni o per lo meno vengono valutati di più.

SilverLizard
28-10-2007, 14:41

Mille commenti e solo 1 degno di nota. Fanboys da una parte e fanboys dall'altra, che tristezza.

Super quote a Dani&l

razzoman
28-10-2007, 14:46
Mille commenti e solo 1 degno di nota. Fanboys da una parte e fanboys dall'altra, che tristezza.

Super quote a Dani&l

da quello che ho capito,attualmente non ha soldi per prendere una 360,quindi se la doveva prendere doveva venderne la ps3

oldbrand7
28-10-2007, 16:43

Super quote a Dani&l

a me fanboi non me lo dici.

e se rileggi in parecchi gli abbiamo detto di non vendere la ps3 e prendere anche la 360, ma lui la vuole HDMI, quindi usata non c'è, altro che bravo dani&l.

Fabio77AmdThunder
29-10-2007, 15:40

Quoto, tanto smenarci x smenarci almeno ti rimangono tutte e due e metti caso che piu' avanti ti viene lo schiribizzo per la PS3 ancora, ti ritroveresti ad spendere ulteriori soldi per una macchina castrata rispetto a quella che hai ora. Tanto vale prendere ora un X360 pro invece della elite (tanto hdmi o component la qualità del segnale è cmq buona e realmente minima e non motiva i 100 euro quasi di differenza tra un modello e l'altro).

enry2772
29-10-2007, 15:57
Io le ho tutte e due..ma cmq non darei MAI via la PS3 per prendere l' XBOX360!!

peddu84
29-10-2007, 16:35
io dire fai il cambio ma con una PRO + un paio di giochi.

Al più rifai lo scambio fra un annetto o ci affianchi fra un bel pò di mesi una PS3 usata.

- Così ti godi i giochi di interesse su XBOX360 che oltre a essere di più di quelli per PS3, sono tutti disponibili o lo saranno a breve.

- Inoltre tieni conto che con il prendere una PS3 usata vai più sul sicuro di prendere una XBOX360 usata. [potrebbe essere una console bannata dal Live, potrebbe essere una console vecchia fuori garanzia, potrebbe essere una console formalmente in garanzia, ma modificata ecc...

Nerocielo
29-10-2007, 16:45
Dare via/vendere ps3 per Xbox 360 Elite,è una pazzia

ti sei risposto da solo :)

neogen
29-10-2007, 17:46
Ormai che ce l'hai non la cambierei!

Magari in un prossimo futuro comprerei anche l'altra se mi piacessero i giochi!

;)

kenjcj2000
29-10-2007, 18:16
non farei il cambio..... più che altro avrei preso il 360 e fra qualche tempo una ps3

axl_digos
29-10-2007, 18:36
non farei il cambio..... più che altro avrei preso il 360 e fra qualche tempo una ps3

ken ti sei salvato in angolo.

ma sono perfettamente daccordo

Linus
29-10-2007, 19:15
io dire fai il cambio ma con una PRO + un paio di giochi.

Al più rifai lo scambio fra un annetto o ci affianchi fra un bel pò di mesi una PS3 usata.

- Così ti godi i giochi di interesse su XBOX360 che oltre a essere di più di quelli per PS3, sono tutti disponibili o lo saranno a breve.

- Inoltre tieni conto che con il prendere una PS3 usata vai più sul sicuro di prendere una XBOX360 usata. [potrebbe essere una console bannata dal Live, potrebbe essere una console vecchia fuori garanzia, potrebbe essere una console formalmente in garanzia, ma modificata ecc...

quoto tutto caro peddu...

dai su...facciamo i seri, io che ho tutte e due, dopo tutte le delusioni e facciate prese con la ps3, consiglio la 360 ad vitam che merita l'acquisto solo per il Live; poi considera che i giochi multipiattaforma sono migliori sulla 360, un parco giochi enorme e tante altre novità in arrivo come la IPTV...beh, con meno di 300 euro ti prendi la 360 versione arcade, e un abbonamento gold semestrale...
C'è poco da dire..non è una pazzia anzi...:)

walter86r
29-10-2007, 20:21
no

secondo me non ti conviene darla via...per quello che hanno potuto vedere i miei occhi la ps3 graficamente mi risalta di più...e poi nel cambio ci andresti a rimettere anche dei soldi... senza contare il fatto che il parco dei giochi ps3 verrà sicuramente presto aggiornato!

Poi resta sempre il fatto che su ps3 puoi mettere un sistema operativo (quindi "un pò" lo puoi usare anche come pc da salotto diciamo)...oltre al fatto che integra un blue ray, il wifi, hd da 60 giga e tutto...

nooooooo, non cambiare assolutamente secondo me!

oldbrand7
29-10-2007, 20:26
le leggi non scritte dell'economia dicono "se hai i soldi compra, se non li hai vendi".

vendere vuol dire sempre rimetterci, a quel punto è meglio tenerli bloccati. vedila come un assegno a forma di bistecchiera!

walter86r
29-10-2007, 20:29
Quoto, tanto smenarci x smenarci almeno ti rimangono tutte e due e metti caso che piu' avanti ti viene lo schiribizzo per la PS3 ancora, ti ritroveresti ad spendere ulteriori soldi per una macchina castrata rispetto a quella che hai ora. Tanto vale prendere ora un X360 pro invece della elite (tanto hdmi o component la qualità del segnale è cmq buona e realmente minima e non motiva i 100 euro quasi di differenza tra un modello e l'altro).

ehm...ragazzi io la sto cercando una x360 pro...ma per prendere qualcosa di buono e con qualche gioco bisogna spendere sicuro 300 euro...
quindi il :"tanto per smenarci" semmai si potrebbe usare con una ps2 che ormai con 10 giochi te la tirano dietro per 100 euro!!

per intenderci bisogna vedere le dispo economiche del nostro amico...
io 300 euro "tanto per smenarci" non li spenderei manco morto!

oldbrand7
29-10-2007, 20:54
ehm...ragazzi io la sto cercando una x360 pro...ma per prendere qualcosa di buono e con qualche gioco bisogna spendere sicuro 300 euro...
quindi il :"tanto per smenarci" semmai si potrebbe usare con una ps2 che ormai con 10 giochi te la tirano dietro per 100 euro!!

una pro usata si rimedia a 150-200euro. se hai la fortuna di trovare una 360 coi led rossi NON registrata in assistenza e col sigillo integro spendi anche meno.

io ho fatto così è ho preso una pro a 150 euro a febbraio. e una pro bannata senza accessori a 100 euro da poche settimane.

walter86r
29-10-2007, 21:22
una pro usata si rimedia a 150-200euro. se hai la fortuna di trovare una 360 coi led rossi NON registrata in assistenza e col sigillo integro spendi anche meno.

io ho fatto così è ho preso una pro a 150 euro a febbraio. e una pro bannata senza accessori a 100 euro da poche settimane.

sarei tanto felice di sapere coem...veramente! sto impazzendo su ebay e le xbox360 pare non ci sia differenza tra quelle bannate, non bannate, con modifica, senza...è allucinante non ne trovo 1 a meno di 250-300 euro!!!!

Sto puntando una bannata con 15 giochi ma c vogliono 300 eurini belli belli!

qualche suggerimento???

Max(IT)
29-10-2007, 21:22
Si da il caso che a giro per il mondo esistano anche queste strane persone che prendono una console per giocare e "concentrarsi solo sui giochini" e inspiegabilmente non gliene freghi nulla del molto ma molto di piu'... :)

strano a dirsi, vero ? ;)

Venendo all' utente che ha aperto il topic, beh, il mio consiglio è di non vendere la PS3. Dovendone acquistare una da zero non ci sarebbero dubbi nel consigliare la X360, ma visto che la PS3 già la possiedi, è sconsigliabile andare incontro ad una perdita monetaria ingente.
Tieniti la PS3 e magari cerca di mettere da parte quelche soldino per la X360.
Scelta "costosa" ma che alla fine rende ;)

oldbrand7
29-10-2007, 21:34
sarei tanto felice di sapere coem...veramente! sto impazzendo su ebay e le xbox360 pare non ci sia differenza tra quelle bannate, non bannate, con modifica, senza...è allucinante non ne trovo 1 a meno di 250-300 euro!!!!

Sto puntando una bannata con 15 giochi ma c vogliono 300 eurini belli belli!

qualche suggerimento???

eh devi avere parecchio :ciapet:

io sono stato due settimane a caccia, se trovi qualche "fesso" che mette il compralo subito tu intanto compra, poi fagli le domande :)

deve NON essere MAI stata registrata sul sito xbox o al telefono, non devono avere tolto il sigillo (chiedi foto) e chiedi anche quale codice esattamente gli esce fuori (vedi la guida alla comprensione dei codici di errore su xbox360-tribe.org)

perchè coi 3 led rossi poi ci sono una serie di "sotto-codici", alcuni dei quali indicano un bad-flash, quindi è stata aperta (ma di solito si rompe spontaneamente).

poi ..veramente..se hai i 3 led rossì manco stanno a vedere se è flashata o meno, basta che il sigillo sia presente e non "troppo" danneggiato, cmq per sicurezza...

poi vedi tu, io mi ritengo uno fortunato in entrambi i casi, ma ne ho viste parecchie di pro non bannate sui 180 euro. ora sono mesi che non guardo, quella bannata l'ho presa qui sul mercatino.

walter86r
29-10-2007, 21:46
tu a qnt pare ne hai avuto parecchio!!!! :D

Allora adesso mi metto a caccia di led rossi...

eventualmente ti posso contattare in pvt per altri consigli??
grazie

valter

oldbrand7
29-10-2007, 22:05
tu a qnt pare ne hai avuto parecchio!!!! :D

Allora adesso mi metto a caccia di led rossi...

eventualmente ti posso contattare in pvt per altri consigli??
grazie

valter

sì, no problem, guarda anche questo mercatino e quello di tribe, o non so dove abiti ma ci sarà una rivista di annunci privati..tipo portaportese

purtroppo ebay è una gabbia di pazzi che non hanno idea del valore delle cose, quindi puoi fare grossi affari come perdere tempo dietro un'asta che poi finisce a un prezzo più alto del negozio :D

Linus
29-10-2007, 22:34
...consiglio anche il mercatino di mondoxbox, un buon forum sulla console microsoft :) li ne trovi a decine...
Spero si possa scrivere....altrimenti edito.

walter86r
29-10-2007, 22:53
purtroppo ebay è una gabbia di pazzi che non hanno idea del valore delle cose, :D

si mi sto lentamente facendo un'idea simile alla tua...

Cmq grazie per i consigli

Fabio77AmdThunder
30-10-2007, 17:07

Forse non hai capito il discorso che facevo io all'autore del 3d. Ricapitoliamo.
Lui ha comprato la 360 e poi l'ha data dentro per prendersi la PS3 e già li ci ha smenato credo perchè non credo che abbia ripreso i soldi che ha speso per l'acquisto della 360. Poi aggiungici la differenza per la PS3 che credo non abbia pagato in totale meno di 599 euro.
Ora lui vuole vendere la PS3 (che dato il calo di prezzi del nuovo non riuscira a vendere a piu' di 300/350 euro se gli va bene) per prendersi un Elite (€399). Mettiamo che vende anche i giochi che ha della PS3 (e anche li ci perde), e ne deve comprare uno nuovo per X360(anche sfruttando le "offerte" tipo gamestop ci smeni) se contiamo tutto lui a rivendere la PS3 per la Elite ci va a smenare dai 250 ai 300 euro su quello che ha già speso e si ritrova con in mano solo una x360 elite che hdmi a parte non ha nulla in + della pro. Se permetti proprio perchè magari non ha la disponibilità, secondo me non fa un grandissimo affare. Perderci x per perderci preferisco fare 2 sacrifici in piu' tenermi la PS3 e comprarmi l'xbox piu' avanti, magari anche approfittando di qualche offerta natalizia.

Max(IT)
31-10-2007, 18:42
...consiglio anche il mercatino di mondoxbox, un buon forum sulla console microsoft :) li ne trovi a decine...
Spero si possa scrivere....altrimenti edito.

io sinceramente una X360 usata non la prenderei MAI.
Troppo elevato il rischio che si tratti di una rigenerata della quale il possessore si sta liberando.
Nessun (o quasi) utente di X360 perfettamente funzionante se ne libererebbe con tutto il popò di giochi che sono usciti/stanno uscendo

Lins
31-10-2007, 19:17
io sinceramente una X360 usata non la prenderei MAI.
Troppo elevato il rischio che si tratti di una rigenerata della quale il possessore si sta liberando.
Nessun (o quasi) utente di X360 perfettamente funzionante se ne libererebbe con tutto il popò di giochi che sono usciti/stanno uscendo

Mah, di utenti che si levano la 360 ce n'è eccome sopratutto ora che la ps3 è scesa di prezzo, ma a tutto vantaggio di chi acquista usato.
Ovvio c'è sempre la possibilità di prendersi la fregatura con la console semiguasta o bannata, ma nel primo caso prendendola in garanzia non avresti problemi.
Il secondo caso invece è quello che mi ha spinto maggiormente a prenderla nuova (in virtù anche dell' offerta saturn)

Max(IT)
31-10-2007, 20:24
Mah, di utenti che si levano la 360 ce n'è eccome sopratutto ora che la ps3 è scesa di prezzo, ma a tutto vantaggio di chi acquista usato.
Ovvio c'è sempre la possibilità di prendersi la fregatura con la console semiguasta o bannata, ma nel primo caso prendendola in garanzia non avresti problemi.
Il secondo caso invece è quello che mi ha spinto maggiormente a prenderla nuova (in virtù anche dell' offerta saturn)

mah, sinceramente a parte chi ha avuto problemi tecnici che quindi l' hanno sfiduciato nei confronti del prodotto (comprensibile) di gente che ha avuto una X360 senza problemi ed ORA se ne libera per prendere una PS3 non ne vedo e non ne comprenderei il motivo ...

Lins
01-11-2007, 19:29
Mah io non la penso cosi', ma per approfondire continuerei in pvt per non andare OT ;)

[?]
01-11-2007, 19:31
Vi si è incanto il "mah" :sofico:

Max(IT)
01-11-2007, 19:47
;19428582']Vi si è incanto il "mah" :sofico:

:D :D :D

Comunque il forum è un chiaro esempio: non sono poi in molti ad aver abbandonato una X360 senza problemi.
Tornando al topi ribadisco il consiglio: non fare lo scambio, al limite prenditi una X360 nuova in offerta.