PDA

View Full Version : Quale di questi componenti per overclock?

morespeed
27-10-2007, 13:57
Premetto che ho letto molti post e quindi credo di essermi fatto un idea, pero' l'unica cosa che non riesco a capire con precisione e' la seguente:
quale scheda madre prendere?

Sono indeciso tra una asus P5KR o una gigabyte P35-DS4 quale'e' la migiore tra le 2 per un ottimo overclock?

Il processore che ci vorrei abbinare e' un intel q6600 (b3 o go????) e usero' il tutto con 4gb di adata extreme da 800mhz.

Se avete suggerimenti vari sono ben accetti grazie aspetto un vostro consiglio per effettuare l'acquisto :D

Lorhan
27-10-2007, 14:25
Premetto che ho letto molti post e quindi credo di essermi fatto un idea, pero' l'unica cosa che non riesco a capire con precisione e' la seguente:
quale scheda madre prendere?

Sono indeciso tra una asus P5KR o una gigabyte P35-DS4 quale'e' la migiore tra le 2 per un ottimo overclock?

Il processore che ci vorrei abbinare e' un intel q6600 (b3 o go????) e usero' il tutto con 4gb di adata extreme da 800mhz.

Se avete suggerimenti vari sono ben accetti grazie aspetto un vostro consiglio per effettuare l'acquisto :D

io ho la ds4 e mi trovo benissimo.
Però credo sia una questione individuale la scelta della mobo; se posso darti un consiglio leggi i entrambi i 3d ufficiali delle mobo qu su hw e chiedi eventualemnte cosa non trovi e ti interessa sapere.. poi valuti in base a ciò quale scegliere

Speedy L\'originale
27-10-2007, 14:29
X un Q6600 non serve chissà ke mobo da overclock, il Q6600 ha un molti elevato (x9) e non sale troppo, quindi non serve chissà che bus.. (<400mhz)

morespeed
27-10-2007, 14:46
io ho la ds4 e mi trovo benissimo.
Però credo sia una questione individuale la scelta della mobo; se posso darti un consiglio leggi i entrambi i 3d ufficiali delle mobo qu su hw e chiedi eventualemnte cosa non trovi e ti interessa sapere.. poi valuti in base a ciò quale scegliere

Ho letto entrambi i 3d pero' ovviamente qualcke dubbio e' rimasto, sicuramente sono tentato dalla gigabyte x via delle 8 porte sata ormai ho sia hd che master sata quindi le ata non mi servono+ pensavo pero' che tra asus e giga ci fosse differenza per overclock ma a quanto sento da voi non ci son problemi meglio cosi'

Mi dite che differenza c'e' tra il processore go e il b3 (in overclock ovvio)