PDA

View Full Version : MI è SPARITA LA FUNZIONE "TAGLIA"

scimmiarospata
27-10-2007, 13:31
Ciao a tutti...mi trovo in un situazione strana :confused: ...

Nel finder l opzione TAGLIA rimane sempre inutilizzabile er tutti i file... posso solo COPIAre...e quando si devono spostare da una cartella all altra 60GB è propio una perdita di tempo!!

Non capisco da cosa possa dipendere :muro:

Thx a tutti

idt_winchip
27-10-2007, 13:33
l'opzione taglia?? e chi l'ha mai vista? :asd:

lollo_rock
27-10-2007, 13:38
Ciao a tutti...mi trovo in un situazione strana :confused: ...

Nel finder l opzione TAGLIA rimane sempre inutilizzabile er tutti i file... posso solo COPIAre...e quando si devono spostare da una cartella all altra 60GB è propio una perdita di tempo!!

Non capisco da cosa possa dipendere :muro:

Thx a tutti

tiger o leopard?

scimmiarospata
27-10-2007, 13:41
l'opzione taglia?? e chi l'ha mai vista? :asd:....:confused: :confused: :confused:

Bhè io l ho vista spesso! (command e X provala...)

il problema è su Tiger (al momento mancano gli eurini...:cry:)

INeDiA
27-10-2007, 13:45
taglia, nel finder, non esiste
trascina il file e tieni premuto... errr non mi ricordo, mela, alt, qualcosa, ho un vuoto :asd:

scimmiarospata
27-10-2007, 13:52
Ragazzi ma sono l unico che se nel finder va su quella bella barretta bianca che inizia con una melina nella parte alta dello schermo e clicca "composizione" trova una bellissima funzione T A G L I A :nera:

o almeno la trovava perchè ormai è di un grigio opaco e nn mi si attiva + :cry:

Help e cmq...
grazie per la tempestività!! cacchio questi forum mac sono meravigliosi ... sembra una chat:D:D !! 5mn 4 risposte.

lollo_rock
27-10-2007, 13:53
è ufficiale, io non ho la funzione taglia nel finder... e non mi pare di averla mai avuta:)

scimmiarospata
27-10-2007, 14:02
giusto per... stavo iniziando a pensare di essere pazzo....:mbe:

lollo_rock
27-10-2007, 14:04
mai stata abilitata, per quanto mi riguarda:)

INeDiA
27-10-2007, 14:06
giusto per... stavo iniziando a pensare di essere pazzo....:mbe:

il menu è standard, la funzione semplicemente non è abilitata quando si tratta di operazioni sui file
è una delle cose che molti (tutti) chiedono come "feature", ma ad oggi... nulla

Leopardiani, confermate?

borgoz
27-10-2007, 14:17
il menu è standard, la funzione semplicemente non è abilitata quando si tratta di operazioni sui file
è una delle cose che molti (tutti) chiedono come "feature", ma ad oggi... nulla

Leopardiani, confermate?

Confermiamo... :mad:

scimmiarospata
27-10-2007, 15:16
Ragazzi io nn capisco... il comando c è è solo che è in grigio e quindi disabilitato "per il tipo di file che ho selezionato"
...d'altronde io ho SEMPRE usato command+X per tagliare senza alcun problema...:O

Ora nn sò come interpretare i vostri commenti cmq questo link mi sembra mi dia ragione
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=106180

Comunque il mio problema persiste: nn è che mi preoccupo tanto del taglia o incolla ma il fatto è che quando sposto (trascino) i file da documenti, nn me li sposta MA ME LI COPIA!.:cry:

Ho notato che, se dopo la copia, provo a cancellare il file originale MI CHIEDE LA PASSWORD DI AMMINISTRATORE per farlo :mc: .
Probabilmente nn mi sposta le cose perchè nn mi crede autorizzato a farlo...

Qualche idea su come risolvere il problema!?!

Grazie in anticipo

nandox80
27-10-2007, 15:20
Ragazzi io nn capisco... il comando c è è solo che è in grigio e quindi disabilitato "per il tipo di file che ho selezionato"
...d'altronde io ho SEMPRE usato command+X per tagliare senza alcun problema...:O

Ora nn sò come interpretare i vostri commenti cmq questo link mi sembra mi dia ragione
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=106180

Comunque il mio problema persiste: nn è che mi preoccupo tanto del taglia o incolla ma il fatto è che quando sposto (trascino) i file da documenti, nn me li sposta MA ME LI COPIA!.:cry:

Ho notato che, se dopo la copia, provo a cancellare il file originale MI CHIEDE LA PASSWORD DI AMMINISTRATORE per farlo :mc: .
Probabilmente nn mi sposta le cose perchè nn mi crede autorizzato a farlo...

Qualche idea su come risolvere il problema!?!

Grazie in anticipo

allora...il taglia lo puoi fare per esempio in un file di testo per tagliare e incollare testo....figure ecc.ecc... ma non su file interi per spostarli da una cartella ad un'altra. In OSX vai di drag&drop....è il finder che funziona cosi. Poi il modo di implementare il taglia per spostare un file c'era ma non me lo ricordo.

scimmiarospata
27-10-2007, 15:31
Ok ragazzi mi arrendo...sono io che nn mi spiegare è evidente...troppa gente nn mi capisce...

Chiedo scusa e faccio un ultimo tentativo prima di abandonare:

ESEMPIO--->> immaginate di avere una bella foto su DOCUMENTI e di volerla mettere in SCRIVANIA.
trascinate l'icona ed il gioco è fatto.(alemno per me è stato sempre così).
La foto scomparirà dalla scrivania e comparirà in documenti (chiamasi: spostamento di file).

Quello che succede a me e che inizia una copia del file al termine della quale avrò 2 foto identiche una su "scrivania" ed un altra su "documenti".
INOLTRE QUANDO PROVO A CANCELLARE LA FOTO DA DOCUMENTI MI CHIEDE LA PASSWORD DI AMMINISTRATORE!

che altro dire nn sò... confido in voi!!:help: :help: :help:

lollo_rock
27-10-2007, 15:33
Ok ragazzi mi arrendo...sono io che nn mi spiegare è evidente...troppa gente nn mi capisce...

Chiedo scusa e faccio un ultimo tentativo prima di abandonare:

ESEMPIO--->> immaginate di avere una bella foto su DOCUMENTI e di volerla mettere in SCRIVANIA.
trascinate l'icona ed il gioco è fatto.(alemno per me è stato sempre così).
La foto scomparirà dalla scrivania e comparirà in documenti (chiamasi: spostamento di file).

Quello che succede a me e che inizia una copia del file al termine della quale avrò 2 foto identiche una su "scrivania" ed un altra su "documenti".
INOLTRE QUANDO PROVO A CANCELLARE LA FOTO DA DOCUMENTI MI CHIEDE LA PASSWORD DI AMMINISTRATORE!

che altro dire nn sò... confido in voi!!:help: :help: :help:
io ho provato a fare quello che hai descritto tu...sono giunto che il problema è tuo perchè a me non chiede nessuna psw,1 e avrai sicuramente impostato male qualche cosa..magari per errore

Mauna Kea
27-10-2007, 18:55
in realtà il comando mela x si abilita con onyx...
ma ha una funzione un pelo differente :D

Altrimenti puoi provare con QuickAccessCM
http://www.macupdate.com/info.php/id/9106
praticamente ti aggiungi la voce "move to" (sposta...)

Bye :)