View Full Version : Problema installazione Ubuntu
Madchemist
27-10-2007, 13:04
Buongiorno.
Stanco di Win XP ho deciso di installare Ubuntu, le operazioni che ho fatto sono le seguenti.
-Fatto un backup dei documenti;
-Deframmentato il disco;
-Scaricato il file di installazione da www.ubuntu-it.org;
-Scritto su CD il file su CD;
-Inserito il CD e riavviato;
Ma porca *******, perchè ***** riparte Windows normalmente????:doh: :muro: :doh: :doh: :muro: :muro: :doh:
Madchemist
27-10-2007, 13:39
Potrebbe essere che il boot non è da CD?
Come faccio a mettere il boot da CD?
Madchemist
03-11-2007, 09:07
Nessuno sa aiutarmi?
.Iguana.
03-11-2007, 09:12
In fase di avvio del pc devi entrare nel bios (i tasti da premere cambiano a seconda del pc, li trovi indicati sempre in fase di avvio, qualcosa come "press [tasto] to enter bios/setup" et similia). Una volta dentro trovi la boot chain e dai al lettore cd una priorità maggiore dell'hard disk, salvi, esci, riavvii e la prossima voltadovrebbe partire ubuntu :)
Madchemist
03-11-2007, 09:32
ok, grazie...
tomsmile
03-11-2007, 10:17
Esatto...
In genere CANC o ESC ;)
oppure forse non hai masterizzato il cd con scrivi iso o burn iso, ma hai creato un file dati con il file iso dentro, oppure entrambe le cose :D
Madchemist
04-11-2007, 14:00
Ok, ho messo il boot da cd e indovinate cosa è successo????
...E' PARTITO WIN NORMALMENTE... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Raga, risolvetemi sto problema così non rompo +...
molto semplice, hai sbagliato a masterizzare il CD. prova ad avviare win, inserire il cd e posta cosa ci vedi dentro ...
il file immagine di ubuntu non va semplicemente copiato nel cd, va masterizzato usando la funzione "masterizza file immagine .iso".
Madchemist
05-11-2007, 15:26
DANKE DANKE DANKE DANKE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.