PDA

View Full Version : problemi con lettore dvd

geomals
27-10-2007, 12:53
Da qualche giorno il lettore dvd non legge più i dvd masterizzati.....
Legge solo quelli originali, ma non li riproduce.
WMP11 a volte riesce a riprodurre solo l'audio, ma non il video.
Windvd mi dà l'errore: "creazione dell'overlay non riuscita ridurre la risoluzione dello schermo o la rpofondita di colore e riprovare"!!!!!!!
Ho provato a ridurre la risoluzione, ma non funziona comunque.
La risoluzione dei problemi di microsoft dà solamente dei consigli banali: ad esempio chiudere il software e riavviare il computer!!!!!
Ho anche provato con nero show time, il quale mi dice che c'è un'altra applicazione che sta riproducendo video.
Ho controllato ma non c'è niente in esecuzione!!!!!!
qualcuno potrebbe aiutarmi????
N.B.: Il lettore legge perfettamente i CD.

leoRSX
30-10-2007, 11:11
Potrebbe essersi rovinata la lente. Se fosse così hai 2 possbilità: 1) far valere la garanzia o 2) se non è più in garanzia / hai perso lo scontrino, lo apri e segui questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624946

Fammi sapere.

dancexfectmusic
30-10-2007, 12:01
OLTRE ai gia ottimi consigli dati da leo rsx protesti anke provare a fare un agg firnmware.... se ci posti il tuo modello di lettore potremmo darti una mano a trovarlo :p :p

geomals
01-11-2007, 12:34
Il modello del lettore è il seguente:
PIONEER DVD-RW DVR-K13A Firmware=2.00

leoRSX
03-11-2007, 21:03
Ho provato a cercare su Google e sul sito Pioneer, ma non risultano aggiornamenti da fare, anzi, molti siti riportano come firmware noti lo 0.22 e l'1.10 . Te hai il 2.00, dunque penso sia il più aggiornato. Aggiungo che non avendo altre possibilità oltre alla ricerca su internet, che si è rivelata infruttuosa, ti consiglierei di contattare pioneer via e-mail , inserendo una descrizione del problema e la richiesta di disponibilità di un nuovo firmware. Se non esistesse un firmware aggiornato allora ti tocca ricorrere a quanto ho scritto più in su.

P.S: Un'altra volta non prendere i Pioneer; io per ora ho avuto solo esperienze negative : un lettore cd 40X che leggeva a tratti, solo potenziando la lente le cose migliorate( ma non molto) , e un lettore cd/dvd che non è in grado di leggere film in dvd originali, nemmeno agendo sul potenziometro della lente. Molto meglio puntare su NEC, LG o LITE-ON.

geomals
06-11-2007, 19:50
Grazie tante per il tuo interessamento e la ricerca.....
Proverò a pulire la lente ed a regolare il potenziometro.

dancexfectmusic
07-11-2007, 15:03
oltre hai pioneer nn prendere mai neanke i philips sono na cosa esageratamente seccante e vanno molto male (ne ho avuti due entrambi in assistenza) prendi o un lg o un samsung o i plextor:cool: