PDA

View Full Version : Consiglio per un inesperto

primodede
27-10-2007, 13:46
ciao a tutti..mi hanno regalato un sistema di altoparlanti 5.1 Logitech Z-5450 ma ho un vecchio pc e con la scheda audio che possiedo attualmente non riesco a sfruttarlo..non riesco a vedere nessun film (PowerDvd) con tutte e cinque le casse. Oggi sarei disposto ad affrontare la spesa per l'acquisto di una scheda audio "seria" con tutte le uscite e gli ingressi possibili (ottici e digitali..tutto) e necessari al massimo sfruttamento dell'impianto. Che mi consigliate?

Vi ringrazio a tutti in anticipo

Martino84
27-10-2007, 17:23
Per cosa lo utilizzi il kit? Film, musica o giochi? A meno che tu non ci faccia girare giochi abbastanza recenti (ne dubito visto che hai detto di avere un PC vecchio) compra la scheda con uscita digitale (ottica o coassiale non fa differenza) che costa meno e il kit andrà al meglio delle sue potenzialità. Spesa: 15/20 €. :)

primodede
27-10-2007, 19:09
grazie...che scheda? ho scoperto di avere la Sound Blaster Audigy 2
è valida per utilizzare il 5.1?

Martino84
27-10-2007, 23:54
Se ha l'uscita digitale va benissimo! Credo proprio che ce l'abbia ma se non riesci a scoprirlo, o per altre informazioni riguardo alla tua scheda chiedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=823698).

Kewell
28-10-2007, 17:54
Sì, hai l'uscita digitale, sebbene in forma "anomala". Ti occorre un adattatore d< minijack a RCA per poter collegare il sistema con il coassiale.