View Full Version : UBUNTU 7.10: COme tolgo le icone di defoult dal desktop!!!
Ciao Ragazzi,
c'è un problema che non riesco proprio a risolvere, come faccio a rimuovere le icone dei dischi rigidi che ubuntu 7.10 installa di default sul desktop???
Grazie a tutti!!
...dimenticavo....come faccio a selezionare l'opzione che mi permette di avviare le applicazioni dalle icone del desk con 1solo click invece che 2...
Ciao Ragazzi,
c'è un problema che non riesco proprio a risolvere, come faccio a rimuovere le icone dei dischi rigidi che ubuntu 7.10 installa di default sul desktop???
Grazie a tutti!!
Io ho la versione inglese (tra l'altro a me di default non aveva messo niente :mbe: ), cmq
Application --> System Tools --> Configuration Editor
Una volta avviato devi andare (navigando nel menù a lato), fino a apps - nautilus - desktop e togliere i segni di spunta dalle voci che non ti interessa avere sul desktop
Spero di essermi spiegato chiaramente.
Per la seconda domanda non so aiutarti, interesserebbe pure me cmq.
Willy McBride
27-10-2007, 13:47
Per la seconda domanda non so aiutarti, interesserebbe pure me cmq.
Stesso posto, chiave "volumes_visible".
Oppure, più selettivamente, è possibile non visualizzare sul desktop solo alcune delle partizioni/unità, creando un file di nome "20-storage-methods_fix.fdi" in /usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor/ che contenga:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<deviceinfo version="0.2">
<device>
<match key="volume.fsusage" string="filesystem">
<match key="block.is_volume" bool="true">
<match key="volume.uuid" string="91c52043-4f46-4f2d-98da-23aec5b75c57">
<merge key="volume.ignore" type="bool">true</merge>
</match>
</match>
</match>
</device>
</deviceinfo>
dove "volume.uuid" si trova con hal-device o con il suo equivalente gui hal-device-manager.
Mi riferivo al secondo post del thread :D
Willy McBride
27-10-2007, 13:59
Mi riferivo al secondo post del thread :D
Ah, scusa. Singolo/doppio click è un'impostazione globale per quel che so, non si può cambiare solo per il desktop.
Ma se volessi cambiarla? Dove la trovo?
Willy McBride
27-10-2007, 14:26
Ma se volessi cambiarla? Dove la trovo?
Sistema -> Preferenze -> Gestione dei file -> Comportamento -> Singolo click per aprire gli oggetti
Grandissimi!
Avete risolto in pochi minuti i miei problemi:)
Se non fosse che adesso me ne rimangono di altri ancora più seri...come far funzionare la mia Sound Blaster X-fi:(
Cmq grazie a tutti.....
Ti rovino subito la giornata dicendoti che purtroppo non sarai in grado di farla funzionare per mancanza di driver adatti.
Ho lo stesso problema :cry:
E se attivo quella onboard sulla scheda madre??
Posso tenerle attive entrambe??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.