View Full Version : HELP: ho avuto un crash di windows e non ho disco di ripristino x favore aiutatemi
ieri ho aggiunto un file in esecuzione automatica usando le funzioni avanzate si spyboth search e destroy. al riavvio il pc mi dice:
impossibile avviare windows poichè il file seuente manca o è danneggiato:
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
ieri ho aggiunto un file in esecuzione automatica usando le funzioni avanzate si spyboth search e destroy. al riavvio il pc mi dice:
"impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
è possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di istallazione di windows dal cd-rom, selezionare R durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino"
Sul pc ho un sp2, non ricordo se professional o home.
Premetto che non ho il cd di istallazione di windows e che non ho un cd di ripristino, dispongo solo di un cd di ripristino del notebook (home sp2) sul quale è scritto che lo posso usare solo per il ripristino sul notebook.
all'inizio sembra funzionare.
lo inserisco sul pc estrae vari files e drivers arriva fino a:
" istallazione windows Xp home edition
- per istallare windows xp invio
- per ripristinare un'istallazione di windows xp usando la console di ripristino R
- per uscire senza istallare windows xp F3"
premo R parte la console di ripristino....
"digitare exit x uscire dal prompt dei comandi e riavviare il sistema
1: c:\WINDOWS
quale istallazione di windows i vuole accedere?
<premere INVIO per annullare"
qui si ferma la mia esperienza perchè se faccio invio resetta tutto, se cerco di usare prompt di dos (ho trovato su alcuni forum alcune istruzioni su come fare partire il backup col dos) non riesco a fare nulla perchè mi consente si scrivere solo una lettera dopo premere invio x annullare.
p.s. credo di avere sul pc windows home, anche se non sono sicurissimo perchè prima avevo professional s.p1 e ho fatto un aggiornamento a sp2, quindi è possibile che passare all'home con l' aggiornamento?
quandoti chiede Quale vuoi usare digita 1 ed invia poi scrivi HELP ed invia da li hai tutte le azioni che puoi fare.
tu fai:
C: CHKDSK /p /r
ed invia... attendi che finisca la correzione e se ha RILEVATO E CORRETTO ERRORI riavvia e tutto dovrebbe andare ;)
ps. kmq non credo sia colpa di distroy o qualunque altro programma tu abbia aggiunto ad esecuzione automatica...
poi ci sono arrivato da solo che dovevo premere 1, e finalmente sono nel prompt di dos, solo che non riesce a fare tutte le azioni che fa normalemente il dos.. :confused: quello che mi consigli tu serve per vedere se ci sono danni nell' hd immagino.
io stavo cercando di seguire queste istruzioni
http://www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi0a.htm
mi sembra che siano istruzioni utili al mio caso, però non mi esegue i comandi che metto
poi ci sono arrivato da solo che dovevo premere 1, e finalmente sono nel prompt di dos, solo che non riesce a fare tutte le azioni che fa normalemente il dos.. :confused: quello che mi consigli tu serve per vedere se ci sono danni nell' hd immagino.
io stavo cercando di seguire queste istruzioni
http://www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi0a.htm
mi sembra che siano istruzioni utili al mio caso, però non mi esegue i comandi che metto
se non riesci a fare quello che vuoi cosa ti costa fare quello che ti ho consigliato io?
si si lo sto facendo, lentissimo.... grazie x l'aiuto
tutto risolto grazie, ti meriti una statua d'oro
tutto risolto grazie, ti meriti una statua d'oro
figurati ;) io e formattazioni ormai siamo una cosa sola per quanto ne abbuso ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.