PDA

View Full Version : Software per Mac OS

eagle78
27-10-2007, 11:21
Ciao a tutti ragazzi,

da circa 3 giorni sono il felice posossore di un MBP dopo una vita informatica passata con Windows e devo dire che non o alcuna nostaglia però ho un paio di domande da farvi per completare la mia migrazione:

Premetto che ho già letto il post sulle guide ed i programmi ma non sono riuscito a trovare risposte a:

1. Come posso importare i miei contatti di outlook su Mac (userei Mail come client)?

2. Una cosa che faccio molto spesso è vedere telefilm americani con i sottotitoli e su win lo facevo usando BS player, c'è sul mac un programma simile? Ho pr0vato scaricare VLC che dovrebbe supportarli se sono nella stessa cartella ma non so perchè non funziona

3. C'è un client FTP facile da configurare e magari freeware?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

Ciao
Vincenzo

afsdfdlecosdfsfdcco
27-10-2007, 12:16

Cyberduck

Per il resto non so aiutarti...

Cisto
27-10-2007, 12:28
Ciao a tutti ragazzi,

da circa 3 giorni sono il felice posossore di un MBP dopo una vita informatica passata con Windows e devo dire che non o alcuna nostaglia però ho un paio di domande da farvi per completare la mia migrazione:

Premetto che ho già letto il post sulle guide ed i programmi ma non sono riuscito a trovare risposte a:

1. Come posso importare i miei contatti di outlook su Mac (userei Mail come client)?

2. Una cosa che faccio molto spesso è vedere telefilm americani con i sottotitoli e su win lo facevo usando BS player, c'è sul mac un programma simile? Ho pr0vato scaricare VLC che dovrebbe supportarli se sono nella stessa cartella ma non so perchè non funziona

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

Ciao
Vincenzo

1) boh
2) o li carichi con vlc (devi selezionarli a mano in apri file, non si caricano automaticamente) oppure semplicemente installi perian; se i file .srt hanno lo stesso nome del file video e sono nella stessa cartella, i sottotitoli verranno caricati automaticamente aprendo il video con quicktime
3) cyberduck

soulinafishbowl
27-10-2007, 18:49
Ciao a tutti ragazzi,

Outlook -> esporta come X
Address Book -> importa come X

dove X appartiene all'intersezione dei due menu' (sperando non sia vuota)

PS: secondo me se cerchi su google ci saranno millemila domande simili...:D