View Full Version : Marvel G400 E Windows Xp
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha svolto dei test di acquisizione video con la marvel g400 e il nuovo s.o. win XP.
Io ho provato ad installare i driver video 5.72 e le videotools 2.04, poi ho patchatto il tutto per l'abilitazione del mjpeg (come se si trattasse di win 2000), ma i risultati sono catastrofici: Files mjpeg catturati con win 2000 non vengono visualizzati (si sente solo l'audio e dopo 10 secondi il pc va in blocco) se provo a catturare in qualsiasi formato non solo mjpeg, il risultato e' un video pieno di puntini colorati (l'audio invece viene riprodotto correttamente).
Certo che vedere quel "non planned" nel sito matrox mi scoraggia molto, i guru all'ascolto (es. raptor & c.) possono darmi qualche notizia in piu' e qualche suggerimento per utilizzare al meglio la mia bella marvel ?
Ciao.
Come ho già specificato in un altro thread:
1. Con la versione definitiva di Windows XP si possono installare i driver di Windows 2000, ma non le Videotools (l'installazione si blocca..)
2. La soluzione consiste nell'installare Windows 2000, Powerdesk 5.39 e Videotools 2.04.015.. e successivamente procedere all'aggiornamento con Windows Xp
3. Una volta che quest'ultimo è stato installato si devono reinstallare i Powerdesk 5.39 (e non i piu' recenti che creano numerosi problemi..)
Ciao.
Vorrei sapere. Questo funziona anche con la Marvel g200?
surfrider
15-11-2001, 00:07
E se uno ha installato Win XP da Win Millennium , che fà? S'attacca?
Lo sò che è una domanda da 1.000.000 di $ , ma almeno così mi abituo all'idea su cosa farmi regalere x Natale (scheda video nuova ). La Marvel 400 è già un pezzo da museo ( in quanto a drivers) ? .....
ò paura che la risposta sia sì.
Pagata , se ricordo bene , 690 Karte circa 2 anni fà........non x essere spilorci ma...........non me li regala nessuno credetemi.
x cracco
Prova ad installare la versione dei video tools precedente 2.02 disponibile sul sito www.matroxusers.com
A me con win2k non da problemi, inoltre ti permette di acquisire in mjpeg senza dover inserire patch.
:cool: Andrea
Purtroppo per il momento l'unica soluzione possibile è quella descritta sopra...
Si potrà provare qualcosa quando usciranno i driver della Marvel G450..
Quando ho caricato i videotools 2.04 su win xp l'installazione e' avvenuta senza problemi, il sintonizzatore tv e i collegamenti con le periferiche tipo videocamera e vcr funzionano tutti correttamente, sia con pcvcr remote che con software di terze parti, ho problemi solo nella cattura (che puo' avvenire solo con software di terze parti).
Provero' il consiglio di xblastx.
Nota pero' che la versione 2.02
1. E' molto instabile..
2. Non è possibile attivare il formato YUY2..
Strano poi che tu riesca ad installare senza problemi le Videotools direttamente da Xp.. Le versioni beta precedenti lo permettevano.. ma la versione finale di Windows Xp, blocca l'installazione...
Confermo poi che con la versione 5.72 dei driver la cattura è praticamente impossibile...
Ho dovuto installare per forza le 5.72 perche' con le 5.39 avevo seri problemi :
- Non funzionava correttamente la gestione del dualhead
- Nel passare da una risoluzione all'altra andava spesso in blocco
- Ecc. ecc.
Ma confermo che nell'installare le 2.04 nessun problema !!
Ci sara' un modo per poter utilizzare stà marvel sotto XP ?
Raptor l'unica speranza.......
Utilizzando la procedura che ho descritto sopra, tutto funziona senza problemi.. (sia per quanto riguarda, la cattura sia per il Dualhead.. ci sono solo alcuni piccoli problemi di immagini "rovinate" nei menu' di XP, che si risolvono pero' spostando di una posizione a sinistra lo slider che si trova nella sezione Risoluzione problemi -> Accel. Hardware..)
Come ho detto prima, finche' non usciranno i driver per la G450 (che potrebbero anche non risolvere il problema.... comunque..) non c'è nient'altro da fare..
Nel fine settimana seguiro' il tuo consiglio..........
Grazie a Raptor e agli altri che mi hanno risposto.
Ciao.
ah dimenticavo se ci saranno' novita' non esitate a pubblicarle sul forum.
Grazie........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.