View Full Version : Freeze di windows
tomarobertm
27-10-2007, 10:36
Ciao a tutti.
Qualcuno sa come attivare e disattivare il freeze in windows xp??
Per freeze intendo quando si riavvia il pc è da solo ritorna alla configurazione impostata con il freeze.
Per esempio io installo un programma e dopo che riavvio windows questo viene automaticamente rimosso...
Grazie in anticipo :D
tomarobertm
28-10-2007, 10:35
Nessuno sa niente???:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Per esempio io installo un programma e dopo che riavvio windows questo viene automaticamente rimosso...
Hai un pc alieno? :D Non mi capita mai di installare un programma e vederlo rimosso appena riavvio il pc :D riformula la domanda please ;)
Hai un pc alieno? :D Non mi capita mai di installare un programma e vederlo rimosso appena riavvio il pc :D riformula la domanda please ;)
tasto dx sul desktop>proprietà>screen saver>Alimentazione>sospensione>attiva sospensione
mamma mia, sappiamo leggere! :D
Ciao a tutti.
Per freeze intendo quando si riavvia il pc è da solo ritorna alla configurazione impostata con il freeze.
Grazie in anticipo :D
windows di suo non ha questa funzionalità. devi appoggiarti a strumenti esterni. Microsoft ne propone uno, estremamente usabile e potente, può fare controllo parentale, freeze disco e molto altro. se qualcuno su questa terra fosse intelligente, l'avrebbe già implementato in qualsiasi scuola/università, perchè facendo così la manutenzione è praticamente automatica... basta riavviare la macchina e il ghost è ripristinato :D
Qualcuno qui sul forum ne aveva parlato, ora però non ricordo il nome esatto, comunque cerca sul sito microsoft perchè non era un programma da poco, era molto pubblicizzato ;)
mamma mia, sappiamo leggere! :D
windows di suo non ha questa funzionalità. devi appoggiarti a strumenti esterni. Microsoft ne propone uno, estremamente usabile e potente, può fare controllo parentale, freeze disco e molto altro. se qualcuno su questa terra fosse intelligente, l'avrebbe già implementato in qualsiasi scuola/università, perchè facendo così la manutenzione è praticamente automatica... basta riavviare la macchina e il ghost è ripristinato :D
Forse se si è "tutti" un pò più chiari e senza dare niente per scontato, ogni argomento diventa maggiormente comprensibile.
Limitatamente alla richiesta specifica:
al di là del correlazione di quest'ultima con la parola "freeze" (che io posso intendere sia come stato di "blocco" di win che, seppur citata in modo incompleto, come funzionalità di Vista), credo (e sottolineo credo), che questa possa riferirsi alla possibilità di "virtualizzare" il sistema operativo. In questo senso, suggerirei il software "Returnil".
Chiaramente, se ho preso un abbaglio, chiedo scusa in anticipo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.