View Full Version : Xbox 360 o PS3?
SlashFever
27-10-2007, 10:14
Salve a tutti.
Non avendo momentaneamente la possibilità di acquistare una ps3, e sapendo che ancora la console sony non ha una mod, sarebbe una buona alternativa la Xbox 360?
Grazie.
----------
Daniele
La Ps3 da 40gb costa 399€
La 360 Pro costa 349€
Non vedo sta gran differenza... cmq è un'ottima alternativa, per me allo stato attuale superiore, poi sta a te scegliere.
Finalmente un 3d originale, ci voleva!:read:
Finalmente un 3d originale, ci voleva!:read:
Bisognerebbe fare un beal thread-guida per chi ha un dubbio su questo acquisto... possibilmente senza tecnicismi sparati a casaccio e perle da nostradamus. Una cosa tipo: feature, gioco on-line, giochi di punta... qualche testimonianza dei possessori, qualche screen. Questo sì sarebbe utile.
Bisognerebbe fare un beal thread-guida per chi ha un dubbio su questo acquisto... possibilmente senza tecnicismi sparati a casaccio e perle da nostradamus. Una cosa tipo: feature, gioco on-line, giochi di punta... qualche testimonianza dei possessori, qualche screen. Questo sì sarebbe utile.
Quoto in pieno
goldorak
27-10-2007, 10:55
;19340827']La Ps3 da 40gb costa 399€
La 360 Pro costa 349€
Non vedo sta gran differenza... cmq è un'ottima alternativa, per me allo stato attuale superiore, poi sta a te scegliere.
Giochi e online. La differenza sta li'.
Se poi uno vuole a tutti i costi un lettore blu-ray (blu-ray che e' lontanissimo da stabilirsi come standard unico) beh mi pare che la scelta non possa che ricadere sulla ps 3.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1584436&highlight=xbox+360+ps3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1585814&highlight=ps3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1580490&highlight=xbox+360+ps3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574355&highlight=xbox+360+ps3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576880&highlight=xbox+360+ps3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096510
Salve a tutti.
Non avendo momentaneamente la possibilità di acquistare una ps3, e sapendo che ancora la console sony non ha una mod, sarebbe una buona alternativa la Xbox 360?
Grazie.
----------
Daniele
Giochi e online. La differenza sta li'.
Se poi uno vuole a tutti i costi un lettore blu-ray (blu-ray che e' lontanissimo da stabilirsi come standard unico) beh mi pare che la scelta non possa che ricadere sulla ps 3.
La differenza sta li';) Ho scritto quello che ho scritto perchè al momento attuale tra Ps3 e 360 non c'è molta differenza di prezzo, poi se si parla di giochi, online e compagnia bella cambia il discorso.
Ma è possibile che continuate a cascarci su tutti sti cloni che si iscrivono e aprono thread giusto per provocare l'ennesimo flame ???
:doh:
Se rispondi con cervello e chi deve giudicare i tuoi post fa' lo stesso i flames non si creano, poi non penso sia giusto dare del clone a tutti gli utenti con 1/10 post, se non fosse vero non ti girerebbero le scatole?
;19340827']La 360 Pro costa 349€
in bundle con Halo3, oppure COD4 oppure PGR4 ;)
in bundle con Halo3, oppure COD4 oppure PGR4 ;)
Sicuro? A me risulta 389€ con Cod4
Clone o no, è un quesito molto comune tra chi non frequenta molti forum sul tema. Non è malvagia l'idea di un riassunto comparativo aggiornato alla situazione attuale, non è un lavoro da poco
Cr4sH..!
27-10-2007, 11:32
riassumo le mie opinioni :P
PLAY3
Pro: hardware spettacolare.. è veramente fatta da dio
è compatibile con accessori non sony, vedi x auricolari bluetooth o mouse e tastiera
ha il lettore blueray integrato
il psn è gratuito
Contro: a mio avviso x ora nn ha tanti giochi che valgono i soldi che costano
difficoltà a fare i giochi, escono quasi sempre in ritardo
il psn, pur gratuito, nn è al livello del live della 360
le batterie dei joy durano poco (:P)
X360
Pro: ha una marea di giochi, essendo uscita da molto + tempo
attualmente tante software house dicono di giocare i loro giochi sulla piattaforma microsoft perchè rendono meglio (ripeto.. ATTUALMENTE)
il live è fatto bene
ci sono i punti in base agli obiettivi del gioco (sembra una cagata ma aumenta la longevità in modo spaventoso)
Contro: se ne bruciano troppe
fa un rumore a volte fastidioso
il live lo paghi 60 euri all'anno
non è compatibile cn praticamente nessuna periferica, tranne x quelle joytech o microsoft, che ovviamente te le fanno pagare una barca di soldi
tecnologico
27-10-2007, 11:32
;19340827']La Ps3 da 40gb costa 399€
La 360 Pro costa 349€
si però dovremmo parlare di prezzi reali non ufficiali. la ps3 è a 399 ma la 360 è a 299 ovunque.
si però dovremmo parlare di prezzi reali non ufficiali. la ps3 è a 399 ma la 360 è a 299 ovunque.
UUhhmm... io a 299€ l'ho vista solo al Mediaworld in offerta quando avevano fuori le Ps3 a 449€ starter pack, ho guardato i seriali e c'era da mettersi le mani nei capelli:muro:
Spero di trovarla a 299€ con almeno il dissipatore nuovo se non Falcon perchè a breve dovro' comprarne una.
topic inutile, lo chiudo....inoltre banno [?] per nick interrogativo (:read: leggi il regolamento prima di iscriverti)...
topic inutile, lo chiudo....inoltre banno [?] per nick interrogativo (:read: leggi il regolamento prima di iscriverti)...
LoL
Al saturn c'è una promozione fino fine ottobre: vendono la 360 premium (20gb con hdmi) a 329 con halo3 standard edition, se consideriamo le 59 di halo è come se costasse 269. Non è la falcon ma la zephyr con lettore hitachi.
Sempre là, vendono la ps3 a 399 o 429 con fifa08, se consideriamo i 59 del gioco, la console verrebbe 369
Con questi prezzi un utente medio e poco informato ha molti dubbi su cosa comprare, voi cosa consigliereste?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1584436&highlight=xbox+360+ps3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1585814&highlight=ps3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1580490&highlight=xbox+360+ps3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574355&highlight=xbox+360+ps3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576880&highlight=xbox+360+ps3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096510
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=MSXBO071
Cr4sH..!
27-10-2007, 11:47
se è x quello la ps3 da mediaworld è a 319 in offerta.. :Prrr:
Ne ho viste di "risposte con cervello" in questi thread ciclici... ce ne uno al giorno, se fai il tasto cerca li trovi, e la tua non è da meno a quanto vedo.
Comunque , se si devono dare informazioni, darle almeno corrette.
La xbox360 pro si trova nei centri commerciali anche a 290 euro.
E online "solo" con una ricerca veloce si trova a 300.
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=MSXBO071
Scusa?:mbe: Guarda che la mia risposta non era riferita a te ne a nessun altro, ho solo detto che è chi posta che crea i flames, non ci arrivano da soli.
Non vedo il motivo di rispondermi cosi' francamente:rolleyes:
se è x quello la ps3 da mediaworld è a 319 in offerta.. :Prrr:
Io l'unica offerta che vedo e il regalo del film ghost rider in BD ..ma sempre a 399. Dove l'hai vista a quel prezzo?
Cr4sH..!
27-10-2007, 12:19
Io l'unica offerta che vedo e il regalo del film ghost rider in BD ..ma sempre a 399. Dove l'hai vista a quel prezzo?
a verona..
era un'offerta che durava 10 giorni.. nn ricordo se finiva oggi o a fine mese
;19341779']Sicuro? A me risulta 389€ con Cod4
uhm... ne sono quasi sicuro
Di conferma però ho torvato la PRO + Viva pinata + Forza 2 a 349 Euro (bundle ufficiale)
Non sò se per il pacchetto con gli altri 3 mi sono confuso io.
uhm... ne sono quasi sicuro
Di conferma però ho torvato la PRO + Viva pinata + Forza 2 a 349 Euro (bundle ufficiale)
Non sò se per il pacchetto con gli altri 3 mi sono confuso io.
Si quello ufficiale lo conosco anche io, se non fosse per Viva Pinata che x me è orrendo sarebbe un gran bundle imho.
Salve a tutti.
Grazie.
----------
Daniele
Io allo stato attuale prenderei l' xbox 360, è 1 ottima alternativa alla play
tecnologico
27-10-2007, 13:09
all euronics difficilmente supera i 300 in genere.
questa settimana è 300 con anche halo3
all euronics difficilmente supera i 300 in genere.
questa settimana è 300 con anche halo3
tutti gli euronics o solo alcuni?
raffa(ati)
27-10-2007, 13:22
Io rimango sempre con la stessa idea:
Se compri l'xbox 360 ti metti a posto per metà 2008.
C'e sempre da dire che però, pagi ogni cosa a microsoft.
Se compri la ps3 adesso non ha molti giochi ma pero nel 2008 sarà "la rivoluzione". E puoi comprare qualunque "periferica", tutte compattibili.
Per l'online non capisco perche la gente dica che quello della "x" sia migliore?
Forse perche si paga? L'importante è giocare online.
Psn ha le stesse cose, puoi messanggiare,parlare,condividere file tutto ciò che puo fare il "live", Forse l'unica differenza è che con il live puoi vedere i giochi posseduti da un altro utente, ma non credo che questo valga 50€ annuali.
O.t. con ps3 non sei vincolato a giocare, ma puoi utilizzarla in molti modi.. anche se viene vista una "consol".
PS3..
Nerocielo
27-10-2007, 13:24
:sbonk:
oh ecco il solito 3D settimanale su ps3 o x360 :rotfl:
PS3 comunque :O
(ma il bello è che dal primo post si evince già come andrà a finire :asd: )
Maverick18
27-10-2007, 13:34
Io rimango sempre con la stessa idea:
Se compri l'xbox 360 ti metti a posto per metà 2008.
Se compri la ps3 adesso non ha molti giochi ma pero nel 2008 sarà "la rivoluzione".
Perchè ? La Microsoft e le third parties staranno a guardare dopo metà 2008 ?
Al massimo si può dire che nel 2008 usciranno alcune KA per la Ps3 ma ne uciranno di sicuro altre sulla console di Bill.
C'e sempre da dire che però, pagi ogni cosa a microsoft.
E puoi comprare qualunque "periferica", tutte compattibili.
Anche Sony si fa pagare ogni cosa, ad esempio nella confezione della Ps3 non c'è nemmeno il cavo hdmi.
Diciamo che Sony e Microsoft seguono filosofie diverse per quanto riguarda l'hardware. Sony ti da più del necessario ad un maggior prezzo, Microsoft da il necessario ad un prezzo inferiore. Attualmente le differenze di prezzo tra le due console si stanno assottigliando.
Per l'online non capisco perche la gente dica che quello della "x" sia migliore?
Forse perche si paga? L'importante è giocare online.
Psn ha le stesse cose, puoi messanggiare,parlare,condividere file tutto ciò che puo fare il "live", Forse l'unica differenza è che con il live puoi vedere i giochi posseduti da un altro utente, ma non credo che questo valga 50€ annuali.
Se non ci fossero differenze sostanziali la Microsoft avrebbe già tolto il canone per il servizio online. Certo, se uno gioca poco online e non vuole il massimo il servizio, Psn va benone e non paghi nulla, se invece vuoi avere tutto e se sei uno che gioca sempre online il servizio Xbox live è il top.
O.t. con ps3 non sei vincolato a giocare, ma puoi utilizzarla in molti modi.. anche se viene vista una "console".
PS3..
Sì, e la cosa sarebbe davvero ottima se la Ps3 avesse un parco titoli più fornito e se il BR fosse l'unico formato HD in circolazione. In questo momento non è così, quindi la scelta ricade su Xbox360(almeno secondo i miei gusti), nonostante i numerosi problemi di affidabilità di quest'ultima.
raffa(ati)
27-10-2007, 13:45
Anche Sony si fa pagare ogni cosa, ad esempio nella confezione della Ps3 non c'è nemmeno il cavo hdmi.
Diciamo che Sony e Microsoft seguono filosofie diverse per quanto riguarda l'hardware. Sony ti da più del necessario ad un maggior prezzo, Microsoft da il necessario ad un prezzo inferiore. Attualmente le differenze di prezzo tra le due console si stanno assottigliando.
Se non ci fossero differenze sostanziali la Microsoft avrebbe già tolto il canone per il servizio online. Certo, se uno gioca poco online e non vuole il massimo il servizio, Psn va benone e non paghi nulla, se invece vuoi avere tutto e se sei uno che gioca sempre online il servizio Xbox live è il top.
Sì, e la cosa sarebbe davvero ottima se la Ps3 avesse un parco titoli più fornito e se il BR fosse l'unico formato HD in circolazione. In questo momento non è così, quindi la scelta ricade su Xbox360(almeno secondo i miei gusti), nonostante i numerosi problemi di affidabilità di quest'ultima.
Mi puoi elencare le differenze trà il live ed il psn?
Qualunque purche vere.
Per il parco giochi è ovvio che una software house preferisce "programmare" su una tecnologia straconosciuta piuttosto di dover "imparare" di nuovo da 0, visto che il cell non lascia molto a "caso".
Non ho mai visto nessuna consol che ti dà già tutti gli accessori di qui "richiede" al momento della vendità.
Piuttosto di trovare un cavo HDMI scadente nella scatola preferisco spendere 25\30€ per un buon cavo hdmi.
E comunque anche se volesse microsft, il cannone per l'online telò farà sempre pagare, basta gurdare il suo "monopolio" formato sui computer..
E poi scusa non ho mai capito perche miscrosft debba selezioanre i suoi prodotti, xbox live argento, gold. xbox 360 core,pro,falcon,elite, windows home,professional, e miliardi di altre "selezionamenti".
Se vedi i prodotti Sony, sopratutto le consol ci sono solo 2\3 modelli. E non "divide" cosi gli aquirenti.
Ciao:)
Yngwie74
27-10-2007, 14:10
Mi puoi elencare le differenze trà il live ed il psn?
Qualunque purche vere.
Ci sono i thread, cercateli. Cmq in poca sostanza, e fino a che non cambiera' la gestione della dash della PS3 la differenza e' che Xbox live e' integrato nella dash e quindi e' integrato in ogni gioco.
Puoi invitare le persone a giocare dall'interno del gioco, il sistema e' totalmente integrato. Per chi non ha provato il live e' difficile da capire.
Prima giocavo online solo su PC e mi chiedevo cosa potesse avere in piu' il Live. Solo dopo aver fatto il gold l'ho capito. Tra online PC e online su Xbox360 c'e' un abbisso nella gestione del sistema a favore della seconda.
Altra particolarita' sono le partite classificate e la gestione dell'abilita' del giocatore in queste partite. Xbox live nelle classificate ti fa giocare contro giocatori della tua stessa abilita' (che viene calcolata su diversi parametri). Piu' sali con le abilita' piu' incontri giocatori forti.
Questo evita che niubbi totali finiscano contro guru del gioco e rende nei limiti del possibile le partite classificate in live equilibrate.
si chiude prima che degeneri ulteriormente
se qualcuno ha tempo, buona volontà e soprattutto obiettività, si faccia avanti in pvt. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.