PDA

View Full Version : Monitor Asus L2000 Bianco


enzo111
27-10-2007, 09:43
Avrei un problema con lo schermo del mio notebook Asus L2000 quando accendo diventa bianco
Premetto che collegandolo ed un monitor esterno funziona
Ho provato i collegamenti dei flat ma la c'è poco da fare se il notebook non è stato mai smontato e difficile che non vanno
Ho provato a smontare lcd ma purtroppo nella parte posteriore non c'è nessuna sigla che mi possa aiutare a trovare un monitor compatibile in giro, visto che di assistenza non se ne parla
Il problema potrebbe essere solo l'inverter
Una volta mi e successo con un cellulare v3x che si era danneggiato il collegamento dello schermo alla mainboard e lo schermo rimaneva bianco, quindi il monitor potrebbe essere buono e potrebbe essere l'inverter (do per scontato che i collegamenti vadano)
L'inverter è uguale per tutti gli lcd o cambia da lcd a lcd?
Magari potrei provare da un vecchio portatile a cambiarlo
Grazie in anticipo

enzo111
29-10-2007, 09:02
UP

MaskedPork
09-12-2007, 14:15
....alla fine sei riuscito a risolvere?
Su questo Sito (http://www.laptoprepair101.com/laptop/2006/02/22/troubleshoot-fix-laptop-video-problems/all-comments/) c'è scritto che potrebbe essere proprio un problema di cavo inserito male.

Vorrei sapere, l'inverter, si trova nella scocca del monitor o è integrato nella scheda madre?

Inoltre ne approfitto per fare un'altra domanda...
Ho un asus l2000 che non si accende più (premendo il pulsante lo schermo resta nero, le ventole partono al max e si accendono i led "Power on" e "WiFi" che non si era mai acceso prima). Sono certo che non sia una problema di surriscaldamento o monitor rotto, temo che sia la sk madre rotta.

Sono riuscito a trovare in vendita lo stesso pc a cui però non funziona lo schermo, è stato sempre usato attaccato ad un monitor esterno perchè (cito ciò che è scritto) "non funziona il display, ma non è il display guasto, il problema è nella scheda madre".
Quindi pensavo di prendere il mio schermo e sostituirlo con quello del computer che ho trovato in vendita ma ho paura che il problema del computer in vendita non sia ne lo schermo ne l'inverter ma proprio la scheda madre (anche se attaccato ad un monitor esterno funziona).
Grazie :oink:

MaskedPork
11-12-2007, 14:07
up :mc:

gmarano54
08-01-2008, 02:14
Salve a tutti, sono anch'io un fortunato possessore di un Asus L2000D che monta un Athlon 1200 mobile, credo al più presto da aggiornare. E proprio per questo motivo, dopo aver letto le vostre ultime discussioni e ritrovandomi anche un Athlon XP 2400 ancora tutto da identificare, vorrei chiedervi se a questo punto qualcuno di voi può già mettere su una lista delle cpu che possono considerarsi come upgrade possibilmente di quella di base indicando caratteristiche e note con affianco gli accorgimenti da considerare per tenere a bada temperature ecc.. e le soluzioni fino a qui adottate verificate più stabili. E' cattiva come idea? :rolleyes:

enzo111
08-01-2008, 08:35
La vedo un po dura,
Primo ostacolo può essere il bios (eventualmente aggiornalo all'ultima versione) e i chipset che non gestiscono un 2400 come moltiplicatore, se lo gestiscono devi prendere la stessa serie del 1200 (palomino o altro) che abbia lo stesso consumo

Vedi tabella
http://www.dvddemystifiziert.de/sonstiges/liste_athlon_xp.html#Athlon_XP-M_.22Thoroughbred.22_.28Mainstream.2C_45W_TDP.2C_Socket_A.29
Se lo hai disponibile puoi fare una prova in genere se non va non parte

gmarano54
08-01-2008, 17:54
Ti ringrazio della risposta che mi fa capire, come sospettavo, che la sostituzione potrebbe non funzionare e probabilmente portare ad affrontare un certo margine di rischio sul fronte alimentazione di cui appunto non ho ancora sufficienti informazioni non tanto, ovviamente, dalle caratteristiche delle due cpu quanto invece dal comportamento che potrebbe avere la motherboard di cui, se non sbaglio, non è possibile sapere più in dettaglio informazioni oltre a quelle che si possono visionare attraverso il bios (ad esempio non sò se la motherboard autoregola l'alimentazione che occorre alla cpu o spara sempre fisso, sul socket lo stesso valore. Se avessi una documentazione procurabile da consultare forse anche la prova che mi suggerisci alla fine di fare mi farebbe stare comunque tranquillo anche se vedessi che il sistema non parte).

Rimane il fatto che per le esperienze riportate in questa discussione, a quanto pare solo alcuni athlon, già provati e funzionanti possono considerarsi come upgrade al mobile athlon 1200. Ecco io speravo di potermi riferire intanto ad una breve lista di quelli. Comunque grazie

cuppy
20-09-2008, 17:01
Salve a tutti

mi scuso per l'OT, ho preferito inserire qui il post visto che è letto da possessori dello stesso portatile.
Cerco una batteria del suddetto portatile che attualmente uso per lavoro, magari qualcuno ne ha acquistato in passato un secondo solo per pezzi di ricambio e gli avanza una batteria.

Grazie in anticipo

ces53
23-09-2008, 17:35
io ne ho 2 di l2000

pensavo fosse e ancora penso, l'ho abbandonati, l'inverter o cavo flat

ma credo si tratti di scheda video che non gestisce bene il tutto

con monitor esterno tutto ok

cuppy
24-09-2008, 08:05
saresti disposto a vendere solo la batteria?

Se no, quanto per tutto?